Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Blob/blogSerissimi poi »

Toccata e fuga

Post n°1042 pubblicato il 16 Novembre 2007 da ossimora
 

Fatico o a mettermi un po’ davanti al monitor in queste giornate piuttosto stanchevoli e convulse ;

il mio angolo pc poi è lontanuccio dall’abbarbagliare delle fiamme del caminetto e noto con disappunto che c’è uno spiffero gelido che penetra da qualche parte e sicuramente va ad  incrementare la raffreddoranza .

Veloce lettura screening dei giornali on line e relativo senso di estraneamento .

Mi sembra un buon sintomo il voto inerente la moratoria sulla pena di morte ,così pure il passaggio della finanziaria al senato ;nonostante le campagne acquisti,le tentate corruttele ,Cossiga ,Dini ;Calderoli(lui e la sua porcheria  l’origine di ogni male) e  compagnia cantante ,non c’è stato neanche bisogno di chiedere la fiducia.

 Sui contenuti intravedo segnali positivi ,nei prossimi giorni capiremo meglio e vedremo  chi protesta e perché e di conseguenza chi ne avrà realmente beneficio.

Ho visto oggi che si stanno allestendo gazebo finanziati dal diversamente alto ,benone si firma per tornare a votare ,non si è mai vista una cosa del genere .Non si lavora ad una legge elettorale che offra reale governabilità ..al voto ,al voto!

Trovo scandaloso  che una manica di affaristi finanzi un poderoso  battage pubblicitario per riprendersi in mano la possibilità di tornare a votare (sempre con la Calderoli)onde  rimestare ancora  “pro domo loro”,cercando le firme di cittadini che hanno solo da perdere da un ‘opzione del genere. Sono pure certa che qualche gonzo, magari precario firmerà .

Mia mamma oggi ha detto che ci andrà perché vuole scambiare due paroline coi gazebisti me le ha anticipate e le ho consigliato di desistere.

Rischierebbe e non mi piace.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=3602479

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 16/11/07 alle 23:39 via WEB
Eccoti, desaparecida reaparecida. :) dunque, sulla questione gazebi se ne parlava ieri con G. a cena. La questione mi sembra davvero ridicola, se non ci fosse la fanfara con la quale promossa. In un Paese normale (posto che a questo punto il nostro lo sia) esistono delle procedure normali,chiare e stabilite per le lezioni di un nuovo governo. Basterebbe seguire quelle. ovvero basterebbe che il governo attuale a un certo punto non avesse più la rappresentanza.il che, almeno nei numeri, per il momento non si è realizzato. Poi ci sarebbe quella cosuccia della riforma elettorale, che sarebbe anche il caso di affrontare, mi sembra. Invece no. Si fanno i gazebo, si raccoglie l'euro pro-capite (ma non avevano criticato l'euro chiesto in occasione delle primarie del Piddì?) e poi???? Ecco, c'è questo "e poi" che mi lascia basita. Quasi quasi vado anche io a cercare un gazebo e provo a capire che mi dicono su questo "e poi". Se per caso vuoi darmi leparoline della tua mamma, provo. mi faccio accompagnare però eh. (bentornata,mi mancavi)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 16/11/07 alle 23:43 via WEB
Ciao Miti,fra raffreddore che non demorde (fra l'altro dovrei a giorni fare una lettura di testi per bambini in una libreria e mi dispiacerebbe rinunciare )Ubuntu e il ritorno sui banchi delle superiori (itis/scientifico),la scuola già in fibrillazione pre animazione fine anno ho poco tempo davvero ..e poi ...lo spiffero c'è davvero!Un abbraccio
(Rispondi)
 
odisseando
odisseando il 16/11/07 alle 23:59 via WEB
la cosa di cui ancora mi provoca nauesata meraviglia è che dopo aver vaticinato per settimane spallate et cadute, oggi, dopo una finanziaria votata senza fiducia dopo cinque, sia tronfio e smargiasso ad esultare sul fatto sia riuscito a far implodere il governo. da solo.
la capacità di rovesciare l'acclarato è la peculiarità più devastante di un venditore di tappeti.
seppur continuo a scandalizzarmi.
che ingenuo stolto che son... tze...
(Rispondi)
 
lakonikos
lakonikos il 17/11/07 alle 00:49 via WEB
a me l'uomo di Arcore è sembrato molto attapirato, stamattina. Chiedere un euro mi sembra legittimo, meno far pagare gli scatti telefonici come una porno-chat. Con il costo della telefonata scritto in piccolo, ovviamente.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/11/07 alle 00:51 via WEB
attapirato?Ma come parli?
(Rispondi)
 
 
 
lakonikos
lakonikos il 17/11/07 alle 10:55 via WEB
come quelli che lo votano, così magari capiscono.
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 17/11/07 alle 07:38 via WEB
Antò, i venti quintali di legna son già finiti? vedo che la fiamma è un po' bassa... ehm, ehm... :))
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/11/07 alle 17:40 via WEB
no non è finita...
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 17/11/07 alle 16:12 via WEB
mamma mia quante maschere!!! guarisci, e non far uscire tua mamma, concordo...è meglio!!:-))
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 17/11/07 alle 17:41 via WEB
che poi chi la ferma!!!
(Rispondi)
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 17/11/07 alle 17:02 via WEB
Diversamente alto la trovo una definizione bellissima e decisamente attagliata!! Per il resto nulla di nuovo sotto il sole, il mondo continua a girare nel solito verso...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/07 alle 17:18 via WEB
DI TEMPO "Io non cambio strategia. Le riforme? Solo una perdita di tempo. Solo un modo per far galleggiare qusto governo. Ma quali riforme?". Cosi' Silvio Berlusconi torna a chiudere la porta alla possibilita' di un dialogo con il centrosinistra sul tema delle riforme. Un governo tecnico? "E' un problema che non mi riguarda". Silvio Berlusconi ribadisce di pensare solo al voto: "Vi e' una legge - sottolinea - che ha portato a Palazzo Chigi la persona indicata dalla coalizione" e quindi se cadesse questo esecutivo "non ci sarebbe nessuno, nemmeno il Presidente della Repubblica, che potrebbe sostituire un premier con un altro premier non indicato dai cittadini". L'ex premier ha partecipato ad una iniziativa di FI per raccogliere le firme per tornare al piu' presto alle urne. I cronisti insistono: e se ci fosse un governo Amato o Marini? "Aspettiamo di vedere, aspettiamo innanzitutto che il danno di qusgto governo cessi, poi si discutera'. La mia posizione ferma - spiega ancora Berlusconi - e' che con questa legge elettorale il centrodeestra potrebbe avere una larga maggioranza sia alla camera che al Senato e quindi io penso alle elezioni". "Non ho mai dato pagelle a nessuno, anche se devo dire che se in Italia c'e' qualcuno che per la sua storia personale e per quello che ha fatto nel mondo imprenditoriale, nello sport e nella politica, se c'e' qualcuno che puo'dare pagelle, qello sono io ma non le ho mai date". E' quanto ha affermato Silvio Berlusconi partecipando alla mobilitazione di FI per la raccolta di firme per tornare al voto.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/07 alle 17:32 via WEB
BERLUSCONI: PRODI DOVREBBE AVERE DIGNITA' DIMISSIONI "So di non poter essere contraddetto: solo il 20 per cento degli italiani ha fiducia in questo governo. In questa situazione un presidente del Consiglio dovrebbe avere la dignita' di dare le dimissioni". Silvio Berlusconi risponde cosi' al premier Romano Prodi che in una intervista a Repubblica dice che non c'e' una maggioranza alternativa: "E' questo governo a non avere una maggioranza. Se avesse dignita' dovrebbe dimettersi. Io - aggiunge il leader azzurro - l'avrei fatto". Gli alleati dicono che Silvio Berlusconi ha rafforzato Prodi? L'ex premier nega: "E' stato esattamente il contrario. Il fatto e' - osserva - che solo io interpreto i desideri della maggioranza degli italiani che vuole un governo che torni a governare. Seppur rimanessi solo - sottolinea il leader azzurro - resterei solo con la maggioranza degli italiani".
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 17/11/07 alle 17:43 via WEB
giusto segnarsi ad eterna memoria le cagate del Diversamente alto
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 17/11/07 alle 18:45 via WEB (Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/07 alle 21:01 via WEB
...ciao mac ...non lo avevo mai visto;pe rtirarmi su ben benino ci vorrebe ...una spiaggia e tanto sole
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 19/11/07 alle 23:48 via WEB
Hai visto? il diversamente alto ha creato un nuovo partito "del popolo" per la libertà......forte ieri di 7 milioni di firme nei gazebi (ma dov'erano ??) che oggi sono diventati 8 milioni! peccato che nel frattempo ha rimediato i vaffa di fini casini e lega..... taci che è la volta buona che ce lo togliamo dai coleos!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963