Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Nottario Quiz »

Fiamma

Post n°1154 pubblicato il 20 Marzo 2008 da ossimora
 

 

Quindi, Fiamma Nierenstein ha denunciato Vauro per la vignetta che la ritrae un po’ scombussolata ,mostrificata (nierenstein e frankestein è geniale),con fascio littorio , stella di Davide e simbolino del pdl  nella sua  maglietta .

Trovo su vari giornali /siti appoggio incondizionato e solidarietà  a Fiamma per il gravissimo gesto fatto a suo danno dal disegnatore.

Naturalmente andando giù pesantemente sul Manifesto e sui suoi lettori,secondo lo  stile consolidato dei comunisti assassini e bla bla bla .

Considerando che la satira si avvale di iperbole ed eccessi e vuole  riassumere in pochi tratti di matita una serie di considerazioni, mi sembra che non ci sia nulla di storto nel considerare mostruosa la candidatura di chi difende da sempre le sorti di Israele nella  stessa lista di Alessandra Mussolini che non tanto tempo fa (tanto per mantenere alto il suo profilo),se ne’uscì con la  nota battuta  libertaria “meglio fascista che frocio”e di quel Ciarrapico tanto utile per portare voti coi suoi giornali ( “Fra INTESO” ha sempre detto che aver giornali e tv non serve , tanto son tutti uguali e tanto chi se ne frega quel che dice) che saluta col bel braccione teso nel saluto romano.

 Non ne sono capace altrimenti,(per quel che serve) preparerei un bel bannerino di solidarietà a Vauro ,altro che ;la stampa è anestetizzata in una melma unica e come qualcuno esce dal politicamente/dormiente, con un guizzo di sana durezza, becca denunce;alla faccia della libertà di stampa e del "Diritto di satira"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4328294

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sonouncantastorie
sonouncantastorie il 20/03/08 alle 00:44 via WEB
Vauro è un genio, secondo me.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/03/08 alle 00:48 via WEB
sicuramente assai tempestivo e graffiante.Io l'ho incontrato con un gruppo di bambini,disegnava e costruiva con loro una storia con una velocità nel disegno e nel gioco di parole davvero invidiabile.Ciao
(Rispondi)
 
FrancescoP.Decleva
FrancescoP.Decleva il 20/03/08 alle 01:01 via WEB
Premesso che trovo divertente la vignetta.. c'è comunque una differenza tra libertà di stampa e libertà di offesa.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/03/08 alle 01:05 via WEB
E dove la vedi l'offesa?I o la trovo divertente ,in ogni caso visto che l'ha denunciato decideranno i giudici.
(Rispondi)
 
 
 
FrancescoP.Decleva
FrancescoP.Decleva il 21/03/08 alle 00:07 via WEB
Scusa, quando ho fatto il commento non c'era la scritta "e del diritto di satira": Il diritto di satira è cosa buona e giusta...basta che possa essere bi-tri o multi-partisan e che non sfoci in una forma evoluta post-scolastica del bullismo.Mia opinione
(Rispondi)
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 20/03/08 alle 06:44 via WEB
la satira non ammette limiti nè censure, chi si offende, paga da bere.
(Rispondi)
 
Fuar
Fuar il 20/03/08 alle 01:54 via WEB
vauro mi ricorda l infanzia O.o perchè? o.o me sgomenta
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 20/03/08 alle 07:55 via WEB
Quello che per te e' "satira", per altri e' "polemica inutile" "sarcasmo", o magari "offesa" e viceversa. Hai una collezione di doppi pesi da far invidia a un centro fitness, Antonia.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/03/08 alle 11:26 via WEB
La satira è una per me e per chiunque ne conosca il significato e la storia .Io mi incazzai con D'Alema al tempo della ridicola denuncia a Forattini tanto quanto in questo caso.
(Rispondi)
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 20/03/08 alle 12:51 via WEB
a me come vignetta sembra efficace, non è tra le migliori di vauro, il personaggio non arriva al livello sublime di madre mastella, però funziona. in ogni caso vauro ha il vantaggio di non essere mai becero e triste quanto forattini. se la nierenstein si è incazzata è perché la vignetta ha messo in ridicolo la sua eroica ipocrisia.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 20/03/08 alle 12:56 via WEB
Concordo.
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 20/03/08 alle 11:10 via WEB
Fra Inteso :))))
(Rispondi)
 
cristianodisinistra
cristianodisinistra il 20/03/08 alle 12:23 via WEB
boh, a me dovrebbero spiegarle certe cose perchè proprio non ci arrivo: una giornalista pro israele che lotta contro l'antisemitismo, ex comunista anch'ella ovviamente!, si candida nelle fila di un partito in cui ci sono esponenti che tutt'ora inneggiano al fascismo, già questo fatto è ironico di per se. un vignettista rende in satira questo fatto, ed ecco che tutti si arrabbiano... e vanno a scavare nell'antisemitismo palese di vauro e altre amenità le stesse persone che alla battuta di berlusconi " non trovi lavoro perchè sei precaria? sposati mio figlio è l'unica soluzione " sono prontissime a ridurre tutto a quel che è, ovvero una battuta... quindi... i processi logici sono questi?? se berlusconi glissa sul precariato e la butta in battuta da bar dello sport va bene. se un con ironia e satira mostra un evidente incoerenza in una lista o partito ecco che gli stessi si arrabbiano? mah....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/03/08 alle 12:29 via WEB
Buongiorno.la cosa più grave è il silenzio che c'è sempre attorno ai fatti che seppur minimali erodono continuamente la libertà tout court ;anche la cacciata di Luttazzi dalla sette a mio avviso doveva essere più rimarcata dai giornalisti e da chi fa satira ..invece,tutti zitti.paura?
(Rispondi)
 
Leopold_Von_Sacher_M
Leopold_Von_Sacher_M il 20/03/08 alle 12:49 via WEB
Siamo sempre ben disposti ad accettare l'ironia sulle altrui persone...
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/03/08 alle 12:58 via WEB
La satira nasce come sberleffo al potere .
(Rispondi)
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 21/03/08 alle 09:03 via WEB
ossimora chi/cosa è il ""Potere" ???
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/03/08 alle 18:42 via WEB
Beh, almeno la Nierenstein minaccia solo una innocua denunzia per "lesa Maestà" (Regio Decreto del 1802 A.C., credo). Pensa se avesse lanciato una micidiale Fatwa mussulmana, tanto per aggiungere confusione alle già notevoli incongruenze colte dall'arguto Vauro....
(Rispondi)
 
nadine6I
nadine6I il 20/03/08 alle 21:42 via WEB
quando il bersaglio della satira s'incazza e sbraita vuol dire che ha colto nel segno!come si dice la lingua batte dove il dente duole e la satira serve ad smascherare la carie..;-))) stasera sono in vena di massime,la vignetta mi ha messo il buonumore,ciao carissima
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/03/08 alle 22:56 via WEB
e meno male ,anche a me a dire il vero quando l'ho vista la prima volta...
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 20/03/08 alle 22:11 via WEB
ho sentito qualche volta fiamma nierenstein parlare di israele, e mi è venuto da pensare che una così, se non fosse ebrea, passerebbe per fanatica.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/03/08 alle 22:39 via WEB
lo è lo è Ciao Manola
(Rispondi)
 
madevix
madevix il 20/03/08 alle 22:42 via WEB
io qundo ho letto che nella stessa accozzaglia di lista c'era la Nierenstein e quel fascistone nostalgico di Ciarrapico non sapevo se mettermi a ridere o piangere, poi ho optato per la prima reazione. A farmi piangere ci si è messo il "mio" PD.... ciao ossimora
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/03/08 alle 22:45 via WEB
sursum...ciao
(Rispondi)
 
 
 
madevix
madevix il 20/03/08 alle 22:51 via WEB
Habemus ad Dominum..... ciao
(Rispondi)
 
alpha2007
alpha2007 il 20/03/08 alle 23:36 via WEB
Premesso che la politica italiana mi resta un mistero inaccessibile, (nonostante i tanti anni ormai passati in questo paese), considero la candidatura della Nirenstein e la sua curiosa infatuazione con AN un' autentica tragedia umana. Non saprei definire diversamente la speranza di un'ebrea di trovare solidarità per Israele proprio con ex-o postfascisti, fare comunella con la Mussolini. Ha ragione Vauro a cogliere la mostruosità in quest'adesione, ma sbaglia s trasformala in oggetto di scherno, di sarcasmo.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 20/03/08 alle 23:46 via WEB
che altro può fare un disegnatore di satira che si esprime tramite un graffio con la matita?
(Rispondi)
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 21/03/08 alle 07:38 via WEB
già, quelli sì che sono pericolosi, mica i giornalisti che divulgano menzogne per accontentare il padrone di turno ( che poi sia sempre lo stesso da svariati anni è solo una piccola anomalia italiana..). prendiamocela sempre coi vauri, coi luttazzi, coi guzzanti, ecc, ma i criminali dell'informazione italiana mi raccomando, non tocchiamoli mai.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 21/03/08 alle 09:11 via WEB
Come sempre hai beccato il punto signorainrosso...:) e quindi.....???? Ma la colpa non è neanche dei giornalisti( gli uomini poveracci che pure loro tengono famiglia ehm ehem alcuni altri....va bej.....) ma del modo in cui si fa informazione in italia ma anche all'estero ... e del potere come diceva ossimora, prima. ma allora il potere dov'è ? un tempo si parlava di quarto potere ora neanche quello si parla di quinto quando arriveremo al sesto fatemi un fischio che mi sveglio ..... che c'entra la satira ??? anzi ma allora secondo te....il punto qual'è....??? cosi per curiosità nn per innescare miccie, per capire.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 21/03/08 alle 16:34 via WEB
prima di parlare di informazione estera, magari informarsi non farebbe male, in tutti i paesi normalmente civili e democratici, dunque non in italia, non è la politica a controllare l'informazione ma l'esatto contrario, e, sempre in quei paesi ( aridunque, non in italia ), a nessun proprietario di televisioni, giornali, case editrici eccetera, sarebbe consentito andare in parlamento se non per una visita di cortesia, e in nessun paese civile e democratico (...) ci si sognerebbe di querelare un comico, di cacciarlo da una tivvù perchè se la prende, com'è ovvio e perchè è il suo mestiere, da sempre, col potere. nell'america che tanto piace ai sostenitori della nostra destra cialtrona, per mezzo di inchieste giornalistiche sono saltate teste 'eccellenti", e i giornalisti che hanno fatto quelle inchieste sono tutti ai loro posti, e a nessuno di loro è stata data una scorta per proteggergli la vita come accade qui da noi.
(Rispondi)
 
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 21/03/08 alle 18:58 via WEB
mah ...devo aver acceso una miccia se ti rivolgevi a me donnainrosso, perchè se se la tua era una accalorata difesa dei giornalisti sono felice che tu sei d'accordo con me per esempio che la america è un paese civile e democratico ( mi sfugge qali siano quelli normalmente civili e democratici ) anche se piace alla nostra destra cialtrona ... però ti pregherei magari di farti una accurata indagine di chi siano i proprietari dell'"informazione" ( in senso lato tv, carta stampata, agenzie di informazioni , portali web ) in quel paese ....prima di lanciarti in affermazioni che ti fanno avviatare in tripli salti mortali ...che nn ti fanno rendere conto che , forse, dico, forse, sei caduta in qualche contraddizione...:) ma potrei sbagliare. Certo hanno livelli diversi di democrazia rispetto ai nostri ma.... ma nn mi fare l'elogio della informazione che controlla la politica e nn vicecersa.... a me piacerebbe che nessuno controllasse nessuno ....che te ne sembra ? indipendenza di poteri sembra una utopia vero ? ciao
(Rispondi)
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 21/03/08 alle 08:45 via WEB
attenderà fiduciosa una vignetta magari di vauro ma dubito che la farà ( se la fecesse forattini immagino che si solleverebbero tutti ( te no ossimora lo so ne abbiamo discusso sulla censura e sulla satira)) del mostro elettorale della bitetti con veltroni...insieme alla bonino ) A me verrebbe da ridere davvero ma credo che ad alcuni da piangere ma credo che alcuni lo stiano già facendo anche senza vignetta. Oppure una vignetta su diliberto che parte sul aereo targato airfrance magari per paesi tropicali a lui cosi familiari ....lasciando a terra tutti i lavoratori alitalia che nn ha saputo difendere mentre era la governo ed ha consentito o sta ancora consentendo di fare una svendita di posti di lavoro italiani nn muovendo un dito. Oppure di bertinotti ma nn era un exsindacalista prima di mettere un cashimerino e di essere la terza carica di questa povera italia... Cari amici miei ...lo so mitragliatemi pure ma i "mostri" siamo noi...oltre che la Storia. Storia che dall'area della sinisra dovreste conoscere bene ... o no? visto che la maneggiate e la decifrate con cura perchè è l'unica cosa che ( un tempo) volevate conoscere ...ora nn so ..... In ogni caso Buona Pasqua a tutti ...nn voglio vendere nulla :) solo che sia una occasione idi relax, di pace e di serenità per tutti sinceramente.Cora.
(Rispondi)
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 21/03/08 alle 08:59 via WEB
ps. per chiarire ossimora io concordo con te . Trovo che la denuncia sia stata totalmente sbagliata ( o no?? pensaci ...quarda la reazione appunto della Sinistra....), in altre parole nn mi sembra che la Sinistra abbia fatto grandi mobilitazioni per il diritto alla Satira in questo caso ...a parte qualche blando bla bla la....forse perchè si sta mettendo il dito nella piaga in qualche contraddizione della sinistra con quella vignetta e nessuno lo vuole ammettere ?? Te sei uno spirito libero e forse più realista del re ( non parlo dei savoiaaaaaaaaaaaaaaaaa per carità .....) forse...:) chissà...altri ...sono ancora ingessati in altre logiche ...ma il "nuovo" avanza ...chissà che vorrà dire sto nuovo..... do not shoot me i am only the piano player :))))
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 21/03/08 alle 14:58 via WEB
no problem mia cara .Questione di mesi e rimetterete tutto a posto,persino il diritto alla satira .
(Rispondi)
 
 
 
ilcoraggiodelcuore
ilcoraggiodelcuore il 22/03/08 alle 18:39 via WEB
mica sono preoccupata mia cara, tanto la stimerete voi.
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 21/03/08 alle 12:15 via WEB
la vignetta di vauro è grande, di una satira eccezionale, racchiude perfettamente il senso del suo pensiero. ed è questo che ha infastidito quella isterica della nirestein, che non nascondo starmi sulle p***e. detto questo trovo ancor piu's chifoso far passare vauro per antisemita, con l'appoggio degli ebrei(leggasi sionisti) usa. c'è una frangia di ebrei che diciamocela tutt,a si sentono sto cazzo, senza timore di passare per antiebraico quale non sono. ecco, quetsi signori la devono smettere, perchè così diventano integralisti. non è possibile che ora non si può piu' nemmeno fare una critica ad una persona ebrea, che la corporazione iper-ebraista( e sionista aggiungo io) si rivolta. la critica la si accetta, perchè ci sta tutta, di fronte all ipocrisia della nirestein, che colpita dalle critiche, ha saputo solo ricordare che esiste il comunismo che è peggiore del fascismo, quello che a parole lei combatte. ma non è mistero che israele sta pian piano accettando l'ultranazionalismo fino a non condannare il nazifascismo, se è ebraico. ricordo infine che essere antisionista non è essere antisemita, anzi. è come dire che chi è laico è contro la religione, il che è assolutamente falso.
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 21/03/08 alle 17:05 via WEB
Anno Zero - Vauro - Il figlio mai nato di Giuliano Ferrara: http://www.youtube.com/watch?v=iXI7Taw-zo8 il video pecca un po' nel montaggio ma vale la pena di pazientare..:-))))
(Rispondi)
 
qis
qis il 27/03/08 alle 19:40 via WEB
ma noooooo? siete ancora lì? 10 giugno 1967 (ultimo giorno della guerra dei 6 giorni), l'Unione sovietica lancia il diktat: "Israele è come il nazismo!". Pensavo fosse roba vecchia ormai! Qualche idea nuova nella satira no? mah!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 27/03/08 alle 19:59 via WEB
Beh ...in realtà non è la satira che è rimasta indietro è la realtà italiana che supera il tempo e la fantasia stessa!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963