Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

Oneloneswordsmanexiettocassetta2ossimoraalf.cosmosbubriskajigendaisukemerizeta21atapoormaliberafedechiaraje_est_un_autremonellaccio19maresogno67
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Pelle delicataPantegane 2 »

Pantegane

Post n°1222 pubblicato il 24 Maggio 2008 da ossimora
 

 *******

Roma anno zero

Roma, raid neonazista al Pigneto

Roma, giovane conduttore
aggredito e minacciato perché gay

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=4760116

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MacRaiser
MacRaiser il 24/05/08 alle 13:45 via WEB
Tu Almirante, io Fini. Devo iniziare a preoccuparmi, Anto'? :p
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 24/05/08 alle 13:53 via WEB
no no ,non ti preoccupare, purtroppo è di costoro che bisogna occuparsi ,in questi tempi ostici.
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 24/05/08 alle 16:55 via WEB
a roma c'è una via intitolata a palmiro togliatti. togliatti ha avuto rapporti con stalin e con l urss. a destra lo fanno spesso presente. certo non mi fa piacere dare una via ad un uomo che era direttore de"la difesa della razza", ma stiamo parlando di 65 anni fa. almirante è stato uno dei personaggi piu' importanti della prima repubblica. io criticherei alemanno e le destre su ben altre cose, anche se è giusto menzionare anche queste, per non dimenticare. basta che non sia solo uno specchietto antifascista per le allodole(che saremmo noi)
(Rispondi)
 
 
lakonikos
lakonikos il 24/05/08 alle 19:28 via WEB
non capisco i meriti di Almirante, non fu un padre della Repubblica di certo, anche perché mentre si svolgevano i lavori dell'Assemblea Costituente lui fu condannato al confino(pena successivamente condonata). Quando L'Assemblea approvò la Costituzione Italiana, Almirante era stato condonato da pochi giorni. Non mi risulta abbia compiuto miracoli o atti di particolare benemerenza. Alemanno voleva solo strizzare l'occhio ai suoi camerati.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 00:16 via WEB
Ciao Gu,non ho davvero parole
(Rispondi)
 
 
MCMLXIX
MCMLXIX il 24/05/08 alle 19:35 via WEB
Aver avuto rapporti con Stalin è, col senno di poi, sicuramente disdicevole come lo era essere razzisti, (era perché per quel che vedo sta tornando di moda). Però contribuire attivamente alla deportazione e conseguente morte di migliaia di persone non credo meriti una targa all'inizio di una qualunque via. Un pensiero minoritario certo, ma è sempre possibile comprare un pennarello e scrivere sotto il nome di Almirante "Fascista e Assassino". Perchè 65 sano molti e si tende a dimenticare.
(Rispondi)
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/05/08 alle 08:47 via WEB
"Col senno di poi"? Nono MCMLXIX.. col senno di prima. Ne sono morti in parecchi, durante le purghe staliniane, e Togliatti lo sapeva eccome. Per il resto, l'evidente oscenita' della proposta d'intitolare una via a Giorgio Almirante non mi scandalizza affatto. Ma la cosa curiosa, semmai, e' la persistenza di questa attitudine, che regolarmente mostriamo nonostante il volgere inesorabile dei decenni, a tirar fuori sempre le magagne del rosso quando si sta parlando del nero e viceversa. Come se i crimini dell'uno assolvessero o equilibrassero il conto delle nefandezze l'altro. Dov'e' la novita? Roma e' piena di vie intitolate ad assassini, boia e torturatori, da sempre. A partire dai papi. A S.Benedetto del Tronto, ad esempio, ci sono due strade che che distano 7km; una e' intitolata a Giordano Bruno, l'altra al papa suo torturatore e boia, Clemente (!) VIII. Noi italiani siamo cosi': dolcemente complicati :p P.S. Bene ha fatto Antonia a riportare alla memoria, comunque, questi fatti ormai storicamente accertati.
(Rispondi)
 
 
 
 
aa4you
aa4you il 25/05/08 alle 11:48 via WEB
d'accordo su tutto, non mi sembra sensato storicamente tirare sempre in ballo chi era più cattivo e giocare a rimpiattino con statistiche lugubri e deliranti. detto questo, avere una via intitolata significa solamente aver avuto rapporti di qualche tipo con l'amministrazione che decide, in questo caso almirante sicuramente era un punto di riferimento del giovane squadrista alemanno. nulla di nuovo sotto il sole. probabilmente tra qualche anno lo avrebbe fatto anche il marito della palombelli.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 12:30 via WEB
scusatemi tutti ma oltre ad essere davvero assurdo cercare sempre paragoni che non hanno assolutamente senso storico se non quello di ribadire il pressapochismo (già..Almirante torturatore e massacratore lo paragoniamo a TOGLIATTI perchè lui sapeva che Stalin non era proprio il "babbo buono"...ma stiamo scherzando?)e il pericoloso tuttugualismo.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/05/08 alle 14:07 via WEB
No, non ti scuso, Antonia. Nel gennaio 1943 il dirigente comunista Vincenzo Bianco scriveva a Togliatti chiedendogli di intercedere presso le autorità sovietiche per evitare la morte dei prigionieri italiani in Russia. Togliatti rispose che "la nostra posizione di principio rispetto agli eserciti che hanno invaso l'Unione Sovietica è stata definita da Stalin, e non vi è più niente da dire. Nella pratica, però, se un buon numero di prigionieri morirà, in conseguenza delle dure condizioni di fatto, non ci trovo assolutamente niente da ridire. Il fatto che per migliaia e migliaia di famiglie la guerra di Mussolini, e soprattutto la spedizione contro la Russia, si concludano con una tragedia, con un lutto personale, è il migliore, e il più efficace degli antidoti. .. T'ho già detto: io non sostengo affatto che i prigionieri di guerra si debbano sopprimere, tanto più che possiamo servircene per ottenere certi risultati in un altro modo, ma nelle durezze oggettive che possono provocare la fine di molti di loro, non riesco a vedere altro che la concreta espressione di quella giustizia che il vecchio Hegel diceva essere immanente in tutta la storia."
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/05/08 alle 14:09 via WEB
E direi di finirla qui con l'argomento "Togliatti contro Almirante", Antonia. Troppi ce ne sono di scheletri negli armadi del PCI di quegli anni. E non solo in senso figurato.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 14:10 via WEB
di certo non il razzimo e la purezza della razza.
(Rispondi)
 
 
 
 
MacRaiser
MacRaiser il 25/05/08 alle 18:51 via WEB
Nessuno e' perfetto.
(Rispondi)
 
 
 
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 26/05/08 alle 09:39 via WEB
senza polemiche (e senza intenzioni di teribbbili 'dibattiti') credo che a togliatti si possa e si debba rimproverare di tutto ma quella lettera (curiosamente ricordo bene che quando fu tirata fuori all'inizio degli anni '90 lo 'scopritore', la rese più sexy, per così dire, trascrivendola a modo suo. se non erro fu "la stampa", forse giulietto chiesa, a rivelare la curiosa manipolazione), quella lettera non è proprio nulla che si possa rimproverare. io l'avrei scritta tale e quale. e suppongo che se qualche esule negli stati uniti avesse fatto osservazioni simili sui bombardamenti americani nessuno avrebbe trovato nulla da ridire. giustamente, tra l'altro. non è forse vero che la tragedia della guerra, e delle sue atrocità a costretto l'italia a svegliarsi?, è una cosa per molti versi orribile. così come orribili furono tante cose, ma è anche la semplice verità.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 00:15 via WEB
oddio! SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE?
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 24/05/08 alle 18:47 via WEB
uh, che antichi!, qui a viterbo sono anni che abbiamo almeno una circonvallazione almirante (che poi, ora che ci penso, nelle altre città le circonvallazioni sono i posti tipici dove piazzano le mignotte)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 00:16 via WEB
certo che a vt siete proprio all'avanguardia...
(Rispondi)
 
goldkampa
goldkampa il 24/05/08 alle 22:26 via WEB
Via Almirante?...E perchè no!?...Magari anche via Fini,via Schifani,via Berlusconi...Anzi per favore:Via tutti.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 00:17 via WEB
eh eh eh ...non male
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 24/05/08 alle 23:38 via WEB
Io però la intitolerei una strada ad Almirante. L'importante è scriverci sotto: massacratore di innocenti. A che serve la storia, se no?
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 00:18 via WEB
una sorta di cartello aggiuntivo;già è un'idea ma ...pericolosa visti i tempi
(Rispondi)
 
 
 
MCMLXIX
MCMLXIX il 25/05/08 alle 02:59 via WEB
I tempi sono questi. Inutile temerli.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/05/08 alle 12:26 via WEB
mah...la paura o il disagio a seconda di come lo si vuol definire vanno al di là della volontà .Si provano e basta.
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 25/05/08 alle 09:03 via WEB
Buongiorno. Linkato. :*
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963