Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ossimoraOneloneswordsmanexiettocassetta2alf.cosmosbubriskajigendaisukemerizeta21atapoormaliberafedechiaraje_est_un_autremonellaccio19maresogno67
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« ***questo posto ha bisogno ... »

OVOPEDIA

Post n°1302 pubblicato il 02 Settembre 2008 da ossimora
 

Finalmente  fuori dalla vischiosa pania ammorbante della cultura post sessantottina ,post sinistrese,post progressista,ideologizzata .Sollievo !

Silvio riscrive la storia,in dvd ,via digitale terrestre

fra Dell'Utri,

Andrea Pezzi ,

Meneghetti

(Così Adolf Hitler, ma pure Josif Stalin, secondo Meneghetti, vanno studiati dal punto di vista del loro essere interiore, senza mai dimenticare che "la realtà è come una partita di scacchi, in cui il vincitore fa le leggi, scrive la storia e definisce la morale". "Se avessimo potuto indagare l'obiettiva motivazione interna di un leader", dice Meneghetti, "con sorpresa di molti si sarebbe notato che le fonti culturali di un Hitler sono nella dottrina dei Dalai Lama del Tibet. Lì sono i fondamenti ispirativi che giustificano il suo modo di fare, che sostanzialmente non era un voler occupare gli altri, ma voler purificare e salvare il mondo".)

Il nuovo che  avanza

eh se avanza!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5342284

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 30 su MY REVENGE
Ricevuto in data 08/09/08 @ 06:19
Lo so,lo so...Questo dubbio amletico assale molta gente,soprattutto i miei nemici.Io adoro rimane... (continua)
 
Commenti al Post:
slippery.zone
slippery.zone il 02/09/08 alle 00:24 via WEB
visto che ti dicevo?! Viene il voltastomaco!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/09/08 alle 00:55 via WEB
già...è assurdo davvero.
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 02/09/08 alle 10:16 via WEB
Avanza nel senso che ce n'è troppo eh. In effetti l'ontopsicologia mi mancava. e poi, vuoi mettere Andrea Pezzi, fine storico e studioso. se non fosse vera sarebbe una barzelletta. il problema è che è vera.
(Rispondi)
 
odisseando
odisseando il 02/09/08 alle 13:28 via WEB
avanzi revanscistici. e sarà panem et circenses per tutti. non ne sei garrula?
(Rispondi)
 
jlseagull0
jlseagull0 il 02/09/08 alle 13:45 via WEB
Ma no, dai! addirittura che Silvio voglia riscrivere la Storia!!! Che esagerazione dai! e chi ci crede poi! guarda che noi italiani siamo gente intelligente! Secondo me è una trovata dei Comunisti che per 40 anni hanno governato l'Italia insieme alla DC, ancora invidiosi perchè forza Italia, un partito nuovo composto di gente che mia si era interessata di politica prima li ha spazzati via! Ah, e Previti è una vittima del sistema.
(Rispondi)
 
 
RadioBlogAustralia
RadioBlogAustralia il 11/09/08 alle 11:23 via WEB
Parole sante! Il guaio dell'Italia e' che la gente e' invidiosa e non riesce a digerire il fatto che una persona si sia fatta da sola! Invidia bella e buona. E poi a proposito di Hitler, ricordatevi che lui non beveva, non fumava ed era pure vegetariano! Eccheccazzz!!!!
(Rispondi)
 
carowalter
carowalter il 02/09/08 alle 14:44 via WEB
a sentire Meneghetti verrebbe voglia di sconfessare Basaglia.Purtroppo non è così, non è pazzo, è un lucidissimo manipolatore ed è a piede libero circondato sia da chi vuole apprendere la sua arte sia da chi ne è vittima. Ossimora, tu sai evocare i peggiori incubi.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 02/09/08 alle 23:10 via WEB
uff ne farei volentieri a meno a dire il ero..anzi chissà..magari cambio genere,mi occupo di fiori spontanei
(Rispondi)
 
 
 
carowalter
carowalter il 03/09/08 alle 09:49 via WEB
non lo fare, finiresti con lo specializzarti in "infestanti" :))
(Rispondi)
 
elioliquido
elioliquido il 02/09/08 alle 23:17 via WEB
Beh, una parte del pezzo citato è inconfutabile, ed esso stesso ne è una prova: l vincitore fa le leggi, scrive la storia e definisce la morale. In effetti, va bene, mettiamo anche che è così. Io per esempio non tendo a demonizzare Hitler, per esempio. Ma anche se fosse vero che non voleva occupare gli altri [in effetti voleva comunque dichiaratamente schiavizzarli], ma purificare e salvare il mondo, resta che il metodo che ebbe adottato per questi purificazione e salvataggio è quantomeno discutibile. Un titolo di Gomez/Travaglio è perfetto per questo modo di presentare la storia. Eliminare i fatti per non disturbare le opinioni.
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/09/08 alle 00:01 via WEB
non ho parole. Grazie Antonia.
(Rispondi)
 
qis
qis il 03/09/08 alle 00:06 via WEB
i cretini, gli antisemiti e i folli/furbi alle meneghetti sono sempre appostati. Ma non credo che silvietto pesti una cacchina del genere. La catena di santantonio meneghetti-chiperlui(percentuali di società)-pezzi-chiperlui-dell'utri/ildomenicale/lamafia-silvietto...sinceramente mi sembra un po' un castello alla gomez...mi preoccupa di più il bosone di Higgs acceleratore di particelle che ovocomesichiama, cioè una grande congiura psicopedagogica per farci credere che hitler era un bravo ragazzo incompreso.
(Rispondi)
 
maxran
maxran il 03/09/08 alle 00:11 via WEB
Il fine non giustifica i mezzi e poi se coltivassimo tutti i pensieri che ci passano in mente ogni giorno, daremmo corpo a quelli più egoistici, uccideremmo la vicina, il nostro direttore, ecc...Vorrei dire a Mister Antonio Meneghetti che se vuole gli organizzo una conferenza d'avanti a tutti i parenti e non solo ebrei, ma anche italiani,francesi,ecc..cioè tutte le persone che da piccoli hanno sofferto e hanno avuto parenti come padre, madre ammazzati dai tedeschi e da HITLER!Che storia... Scusa la mia villaneria, io sono Massimo piacere.
(Rispondi)
 
Megera_dgl
Megera_dgl il 03/09/08 alle 10:42 via WEB
Ogni volta che m'imbatto in un Blog anti-Silvio trovo sempre parole che trasudano un odio viscerale. Berlusconi ha vinto, punto. Fatevene una ragione. Si fa gli affari suoi? e' vero. Ma ditemi: chi non se li fa, qui, in Italia? Credete che Prodi sia migliore? Liberi di crederlo. Tutto vive in funzione dell'ego, credetemi. Annullare l'ego è una cretinaggine. Chi sa fare che faccia, chi no, almeno taccia.
(Rispondi)
 
hidradgl
hidradgl il 03/09/08 alle 10:52 via WEB
Trovo invece che le riflessioni di Meneghetti siano appropriate.
(Rispondi)
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 03/09/08 alle 12:19 via WEB
meneghetti "...che giustificano il suo modo di fare, che sostanzialmente non era un voler occupare gli altri, ma voler purificare e salvare il mondo" ma perché fai pubblicità gratuita a questo mentecatto? fortunatamente è poco conosciuto e conta meno di niente ...basta leggere la sintesi della sua biografia, scritta da se stesso sul suo sito, per rendersi conto che è uno dei tanti Wanna Marchi di questa società bacata, che il modello mediaset sta portando sempre più in auge
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 03/09/08 alle 17:10 via WEB
si vede che non stai bene, si vede dai colori...:-)
(Rispondi)
 
jlseagull0
jlseagull0 il 03/09/08 alle 18:24 via WEB
Una volta pensavo che contro i tanti berluschini e Meneghertti vari che proliferano in Italia come l'Ambrosia in Valpadana bastasse l'indifferenza. Adesso mi sto realmente convincendo a sostituirla con la mazza ferrata...
(Rispondi)
 
alexisdg10
alexisdg10 il 04/09/08 alle 23:42 via WEB
Ecco. Adesso siamo a posto. ;(
(Rispondi)
 
kris1965
kris1965 il 05/09/08 alle 00:23 via WEB
..ho letto la notizia l'altro giorno...e devo dire che piu' che ironia mi ha suscitato un senso di disagio ma soprattutto di paura! ciao antonia, kris
(Rispondi)
 
ashe_to_ashe
ashe_to_ashe il 06/09/08 alle 01:25 via WEB
Béh sì sì, però nessuno riesce ancora a spiegare tutta la pavidità che questi epigoni del leader hanno per le pelli abbronzate. Magari qualche sondaggio etichettato Mannheimer ci farà luce nella psicologia di questi strani bosoni della nuova destra. E l'esperto di motivazioni profonde non avrà neanche l'onere di un accurato campionamento, soldi sprecati. Farà un piccola lista di radical chic e neocon all'italiana e a loro insaputa li osserverà in uno vicoletto con qualche telecamera già in dotazione per il mercato della paura. Non le riuscirà difficile scoprire che il supposto conservatore all'italiana è sopraffatto da tremori incontrollabili. Così si spiega anche la tanta nostalgia del passato che fù e da quella voglia di aggiustarlo alla meno peggio.
(Rispondi)
 
MiseEnAbime
MiseEnAbime il 06/09/08 alle 12:31 via WEB
suvvia, quel meneghetti è pericoloso nello stesso senso in cui lo è il mago otelma.
(Rispondi)
 
brubus1
brubus1 il 06/09/08 alle 14:56 via WEB
Il Berlusca può riscrivere tutta la storia che vuole, ma la storia siamo noi. E se vogliamo, nel più breve tempo possibile spero, possiamo cancellarlo dalla storia insieme ai suoi 'ministri' che da un sondaggio sono risultati incapaci. CIAO ossimora buon week.
(Rispondi)
 
franco460
franco460 il 06/09/08 alle 17:23 via WEB
Questa ci mancava proprio. E' proprio vero che quando si pensa di aver raggiunto il fondo, qualcuno comincia a scavare. Ciao, Franco.
(Rispondi)
 
giovanedestra_lecco
giovanedestra_lecco il 06/09/08 alle 21:44 via WEB
Condivido appieno il pensiero di Meneghetti. Ovvio che quando cade il velo d'una menzogna si sparga la paura nei meno culturalmente preparati.
(Rispondi)
 
ashe_to_ashe
ashe_to_ashe il 07/09/08 alle 00:38 via WEB
un vero giovane di destra, in Italia (dicono eh) c'è il 48% della popolazione attiva che ha in dotazione la sola licenza elementare, forse saranno questi i scibilomenomati. Senza considerare l'analfabetismo di ritorno poi. Per il resto bisognerebbe semplicemte chiedere (ma a sorpresa) qual'è la differenza tra storia e racconto e a risposta data, sollecitare con l'ulteriore concetto di narrazione, che cosa ha a che spartire con letteratura e se l'improvviso destinatario è del ministero della gioventù inserire anche la specifica di format e plot. Magari la mastica meglio e neanche lo sa. Quello che è sicuro è che è altamente digeribile.
(Rispondi)
 
nesedgl
nesedgl il 07/09/08 alle 15:19 via WEB
Buona domenica!!!!
(Rispondi)
 
panpanpi
panpanpi il 07/09/08 alle 15:35 via WEB
un salutone e buon pomeriggio da pan.
(Rispondi)
 
goldkampa
goldkampa il 07/09/08 alle 22:43 via WEB
Per fortuna tutto quel bel sapere sarà in vendita...Occasione buona per cominciare un nuovo fronte di risparmio.Attendo con ansia una riscrittura della bibbia a cura di Mike Bongiorno (peraltro onestissimo uomo di spettacolo)e la stesura di una nuova versione del Corano a pugno di E.Fede(anche lui straordinario comico)...Magari con una prefazione del Calderoli...
(Rispondi)
 
upmarine
upmarine il 08/09/08 alle 00:37 via WEB
Ma quante cose strane conosci tu.
(Rispondi)
 
elsewhere_perhaps
elsewhere_perhaps il 08/09/08 alle 13:42 via WEB
a me sembra un incubo :(
(Rispondi)
 
pippo_217
pippo_217 il 09/09/08 alle 01:58 via WEB
Penso che abbia solo palesato il suo riferimento,le sue velleitarie frustrazioni. Berlusconi è un grande, santifica tutto ciò che tocca... Speriamo nel suo tocco taumaturgico anche per l'associazione Cuore Nero, e chi ritira pubblicamente in ballo la repubblica di Salò, (anche se i defunti son tutti uguali, revisionismi a parte).
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963