Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Noia Assisi e dintorni »

Durer

Post n°1312 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da ossimora
 

Loro sono i veri amanti dei boschi,della flora spontanea ,dell’avifauna e degli animali in genere (compresi i cani che tengono ben segregati e gli uccelli da richiamo che vedi viaggiare in gabbiette mignon).

Loro conoscono bene le impronte degli animali ne distinguono persino le “fatte”e gli eventuali altri segnali che lasciano in giro. Etologi di razza a sentir loro .

“E il fucile?”

”Ah…quello ,è solo un pretesto ,in realtà non si spara quasi più per niente ,lo si fa per stare in compagnia …visto che feste e che strombazzamenti quando si riportano i cinghiali sui cofani delle macchine?...e poi la caccia è un retaggio antico ,l’uomo ce l’ha dentro ,è sempre  stato cacciatore(anche prima della sovrappopolazione e della cementificazione selvaggia debbono intendere) ed inoltre è anche uno sport che fa bene ,si cammina ,(vestiti come marines sul fiume Mekong)si fa il fuoco,si mangia insieme! !“

A parlar coi cacciatori ti si apre un mondo ,capisci chi è che ama davvero la natura e sa goderne ,peccato che a te che forse la ami meno perché priva di fucile,e vestita anche coi colori , quando sei in mezzo ad un sentiero fra i boschi sentire i colpi di fucile inquieta un po’ ,inquietano ancora di più i pallini che ti arrivano vicini o addirittura sui vetri.

Sparano eccome e sparano tanto ed a tutto ,compresi i cartelli stradali e a tutto ciò possa essere un obiettivo ,piante incluse ,sparano e  entrano ovunque ,nei recinti degli animali ,nelle case di campagna più isolate,colgono frutta ,ortaggi ,noci e qualsiasi cosa trovano.

Ma sono potenti ,una vera lobby quella dei cacciatori,armieri e giocattolai per adulti ,sostenuti adesso più che mai dai liberisti/europeisti a fasi alterne ,

pessimi in questo ,come in tutto ciò che fanno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5582939

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Fajr
Fajr il 05/10/08 alle 19:04 via WEB
'sto durer fa proprio impressione... (scappo via, conosci la mia idiosincrasia verso i pennuti. HELP!!!).
(Rispondi)
 
gilgam1
gilgam1 il 05/10/08 alle 19:37 via WEB
i nuovi mostri della desertificazione oggi più che mai sono legittimati dalla cultura xenofoba dell'intolleranza, elargita come premio speciale al sonno della ragione di un popolo sottomesso.
(Rispondi)
 
Akab11
Akab11 il 05/10/08 alle 20:50 via WEB
Il retaggio antico ha ceduto il posto alla gogliardia... a voler essere buoni.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 07/10/08 alle 19:33 via WEB
esattamente ..testa di cazzaggine direi
(Rispondi)
 
MacRaiser
MacRaiser il 05/10/08 alle 21:13 via WEB
Piu' pessimi di loro e' la gran massa degli italiani, ignavi come da secolare tradizione, che ha fatto mancare il quorum dei referendum per abolirla, la caccia (e i sondaggi davano schiacciante la vittoria del si), assieme a quello sui pesticidi. Poi su Libero si incontrano letteralmente migliaia di blog sedicenti animalisti che si lagnano dei maltrattamenti sugli animali. Ma dov'erano tutte queste signore sviscerate amanti della natura, allora? Contemporaneamente gli apicultori piangono miseria, disperati, sui giornali a causa della moria delle api, sterminate dai pesticidi (ovviamente alcuni giornali di centrodestra ci rivelano che e' tutto inventato, come l'ondata di razzismo montante che c'e' in giro). Ci lagnamo come pecore belanti che non possiamo decidere nulla, che e' tutta colpa della "casta" brutta, sporca e cattiva che ci domina; poi quando si tratta di decidere, ce ne andiamo al mare. In questa cornice sociale e politica e' ovvio e normale che le lobbies, perfino le piu' minoritarie e le peggiori, l'abbiano facilmente vinta.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 06/10/08 alle 16:04 via WEB
Ciao mac,non posso che sottoscrivere e sottolineare ciò che hai scritto ,certo al peggio sembra non esserci fine ma concordo in pieno con la questione del referendum;io ero presidente di seggio in un paesetto di campagna 90% cacciatori ,ho persino rischiato (e non metaforicamente) esprimendo le mie posizioni al bar del luogo.Già...tutti al mare allora ..Craxi in testa .
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 06/10/08 alle 23:26 via WEB
pensa che io ho votato epr la prima volta proprio in occasione di quel referendum, per cui a me, novella elettrice, gli inviti a disertare le urne parvero soltanto ignobili. nonostante tutto fu una festa, metto tra i tre/quattro momenti più importanti della mia vita quello in cui sono entrata per la prima volta in una cabina elettorale. ps: sì sì, li conosco i cacciatori, pure il mio collega va a caccia e spara. secondo me spara anche quando racconta, ma tant'è. guai a dire una parola contro la caccia, comunque.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 07/10/08 alle 19:31 via WEB
o qui da noi ...poi una cosa praticamente totalmente tabu
(Rispondi)
 
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 07/10/08 alle 15:31 via WEB
Sottoscrivo ogni singola parola di Mac, lo stesso accade con tutte quelle signore che si lamentano, perché sono costrette ad andare in Spagna per la fecondazione assistita, ma se le interroghi hanno disertato in massa le urne il giorno dei referendum.
O.T. dalle mie parti i cacciatori, spesso, si sparano tra loro. Almeno quello.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 07/10/08 alle 19:33 via WEB
ciao...eh ehe anche qui ...comunque sono coriacei ,io ho il fratello di una mia amica che si è quasi ammzzatto per un incidente di caccia ,dopo dolori inenarrabili e una vera odissea di ospedali...una volta tornato in piedi ..si è rimesso ad andare a caccia...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963