Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« AdieuDiazotov »

Destrog

Post n°1334 pubblicato il 11 Novembre 2008 da ossimora
 

Divertissement

Da qualche giorno ,ritornata a casa mia , ho ripreso il contatto coi blog e con la scrittura , mi diverte  anche andare a sbirciare nei blog di destra  ,(ogni tanto ,a piccole dosi omeopatiche poi per lungo tempo li dimentico )...mi sembra che ce ne sono di diverse  categorie ...

  • I più spudorati ed olografici sono quelli di chi mette i discorsi del duce in sottofondo o faccetta nera o la musica potente dei film di guerra ;talmente obsoleti che sanno tanto di vintage e di muffa ,c’è sempre la scia delle frecce tricolori ed “io amo l’Italia”. mi viene in mente un tatuatissimo soggettone con un bel "vis ed Honor " sul braccionemuscolato ,così tanto per ricordarsi ...Raramente avvengono scambi d’opinione.In questa categoria rientrano anche quelli che mettono icone razziste contro gli ebrei ,i rom ,gli stranieri in genere  e contro chi si sa e a dire il vero mi meraviglio sempre di trovarli ,credo che andrebbero censurati ma non li denuncio mai a libero ,tutto sommato la censura non mi garba mai e spero che chi si imbatte in quella roba sappia giudicare.
  • Ci sono poi quelli che usano le vignette del “Giornale” della famiglia Berlusconi ,le icone del sito della famiglia Berlusconi ,le vignette del giulivo (sigh!) e i copia incolla più o meno spudorati del giornale di famiglia ,di legno storto,di Toqueville ,l'occidentale e anticaglie del genere etc etc. Si dialoga poco ,se osi ribattere per più di due battute        ti    mettono in lista nera e bon. Offendono molto ,a tutto tondo come i bambini che non sanno argomentare,un pò patetici.Coloro che li gestiscono sono forse dei pavidi che non interagiscono mai negli altri blog e     si limitano ad offendere nel loro ,dicono che le persone di sinistra hanno dato il cervello all’ammasso ,senza rendersi conto di non scrivere mai una riga che si differenzi nemmeno per scherzo da ciò che scrivono i giornali della Famigghia e da quello che dicono i portavoce dei portavoce.(meno gli insulti nei quali sono maestri)Se la cantano e se la suonano fra di loro senza mai denunciare il minimo senso critico,il loro leader massimo potrebbe anche cagare in  seduta parlamentare e spernacchiare al g8 e loro lo troverebbero “ironico e divertente”,non distinguono i ruoli e una battutaccia razzista detta da un capo di stato la paragonano alle tante dette per strada o dai giornalisti o dai blogghers..
  • Un'altra categoria strana è quella di chi dice :"IO ...non ho nessuna posizione politica ,io sono asettico "ma dopo tre battute ,dice le stesse cose tipiche dell'appiattimento suddetto (come quella dei baroni all'università che recitano come una litania o quella delle tre maestre ,di cui non sanno un cazzo ma che gli è stata raccontata tanto bene da Emilio Fede e Capezzolone...)Si arrabbiano molto quando si capisce bene che tutto sono meno che asettici .Per loro in genere ."politica" è una parolaccia.
  •   Poi ci sono quelli più dialoganti ,meno aggressivi ,con molti di loro si può  parlare bene e con gentilezza reciproca ,pur aspramente si riesce a fare una sana baruffa  (non con tutti perché qualcuno s’impermalisce) ,in genere non usano il ciarpame delle tipologie suddette e parlano un po’ di tutto.A volte perdono la freddezza ma quello ...è normale per tutti e va bene...e ci vuole.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=5863200

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lupopezzato
lupopezzato il 11/11/08 alle 19:52 via WEB
Diciamo che le tue 4 divisioni potrebbero identificarsi in solo due. Le tue prime due in una e le altre due nell’altra. Io preferisco quelli che appartengono alle prime due. Quelli duri e puri. Quelli che sono fascisti veri e non si vergognano di ammetterlo. In poche parole preferisco Storace che ha detto recentemente “siamo di destra ma non siamo antifascisti”. Evvai con la coerenza. Perchè a qualcuno risulta che la destra è antifascista? Gli altri due gruppi, quelli che hai definito disponibili al dialogo te li raccomando. Del resto calza perfettamente l’esempio di Capezzone. Non ha mai smesso di essere radicale.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 12/11/08 alle 12:23 via WEB
Suvvia lupigno tranchant...non facciamo di tutta l'erba ..UN FASCIO!!!
(Rispondi)
 
 
 
lupopezzato
lupopezzato il 12/11/08 alle 14:26 via WEB
Perdonami ma non mi pare che tra i primi due gruppetti ed i secondi due ci siano differenze in termini di idee. La differenza sta nel modo di porgerle. Si è fascisti senza i guanti di velluto mentre si è fascisti e paraculi con i guanti di velluto. Tutto qua.
Messi da parte i guanti di velluto ovvero il piatto in cui ti viene servita la minestra mi dici che differenza fai nella sostanza ovvero la differenza fra:
-La Destra
-Alleanza Nazionale
-Forza Italia
-Lega Nord.
Veniamo al sodo cara Antonia. Sei sicura che non sia un sol fascio?
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 12/11/08 alle 17:20 via WEB
Beh se la metti giù così certo le differenze fra chi hai citato ,(pur essendoci storiche e non solo),possono anche essere da poco ma tu sei troppo "Serio"in questo caso: il mio scritto era solo un exscursus di pura BLOGGHERIA ,quindi estetico e formale certo.
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 13/11/08 alle 17:07 via WEB
Oe' signora, se volesse sometimes passare anche da me e ascoltare un pizzico di musica...c'ho un BUGO fenomenale....;) Ciao Anto'! :))
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/11/08 alle 21:11 via WEB
passerò
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963