Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

jigendaisukeje_est_un_autreossimoraQuartoProvvisorioexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« coloritarocchi »

Elezioni

Post n°1476 pubblicato il 09 Giugno 2009 da ossimora
 

"Non ama il nero"

Scrivere per resistere  e per non arrendersi come ha detto Saviano.

Ho sentito “qualche commento”interessante (i più erano di una semplificazione  inutile) ma fatico ancora a capire bene quello che è capitato,almeno compiutamente o quasi.

 La Lega guadagna ovunque ,anche qui da me ,in Umbria ;l’idea che ho della Lega a livello nazionale si rifà direttamente al lombetto Calderoni,alla salamella Maroni ed a terminator Borghezio ;pessimi su tutta la linea ,nasatori perfetti degli egoismi sdruccioli ,delle paure ormai fin troppo evidenti di un’europa  pedemontana anzianotta ,silenti sul dispendio del nostro denaro per salvare le scellerate giunte di Catania o per salvataggi di linee aeree da far fallire ,riciclatori di improbabili patriottismi desueti ed anacronistici .

Qui da me è lo stesso ,candidati ed elettori legaioli sono piccoli imprenditori ripiegati su se’ stessi e cittadini over - over qualcosa che non amano il  buon ,piccante kebab nei locali del centro storico e lo higiab delle donne negli autobus.

 Poi  c'è stato l'allungo di  slancio di  Di Pietro che ha raccolto molta protesta più o meno informata ed interessata con una campagna elettorale furba seppur decongiuntivizzata ,l’IDV è un referente tranquillo ,un effetto placebo per chi conosce le vicende giudiziarie del papy e ne ha piene le tasche ma non ama rischi neppur minimali;credo inoltre  che abbiano anche fatto un lavoro buono nei territori includendo e  motivando forze nuove ed attive , questo è buono .

 Casini è quello che è .Falso come la religione .Un sepolcro imbiancato, sostenuto dai peggiori bigotti e palazzinari .Meglio perderlo che trovarlo.

C’è anche  un eclatante novità …sono stati eletti al parlamento europeo de Mita e Mastella!EVVIVA!

Il nuovo avanza; Ciriaco uber alles e il malavitoso inquisito Mastella che  è stato pagato per l'opera preziosa svolta contro il governo Prodi.

Presumibilmente Berlusconi ridimensionato ,almeno nelle sue stesse aspettative egemoniche ,da miliardi di triliardi di preferenze ,ci offrirà un'altra performance ,già la cenetta di ieri sera col Bossi (chissà che avranno mangiato…biologico –dietetico-pillole varie ?)ha portato alla virata sul referendum .E' solo l'inizio.

Le grandi manovre per i ballottaggi e per la marcia verso il completamento dell’egemonia sono iniziate.

Sul PD e sopratutto  sulle sinistre radicali, voglio sospendere il giudizio ,altrove mi accalorerò;credo che il gruppo che andrà a Bruxelles ,abbastanza corposo tutto sommato dovrà connotarsi fortemente ;in questo periodo mi sono resa conto che c’è un sacco di gente brava che lavora nell’ombra e che non riesce a trovare voce;è necessario svecchiare e lavorare sodo,non servono più ,non è tempo di leader autoaffermantesi ,in virtù di carismi veri o presunti ,credo sia necessario creare dietro di sé gente che lavora e si radica nelle realtà territoriali,nei luoghi di lavoro,aggregazione nelle scuole,nelle amministrazioni e negli enti.

In generale però l’amarezza è forte per questa povera,bella Europa lontana dai fasti della tolleranza e della rivoluzione ,tremolante e rattrappita .

In Francia Cohn Bendit ha  riportato i verdi a risultati importanti ,un'anomalia strana .

Per la prima volta entreranno a Strasburgo due inglesi neo nazisti  ,chissà se si presenteranno con i tatuaggi”Boia chi molla”  o la svastica .

In questo triste ritorno al passato c’è l’immagine anacronistica delle capitali europee colorate da tutto il mondo e difese dai naziskin neri ,gioventù e vecchiaia come in una danza macabra.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=7200479

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 09/06/09 alle 14:55 via WEB
I venti di destra sono quelli che più mi rattristano. E poi mi rattrista il gioco del poteva andare peggio. No. Non poteva andare peggio. baci
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/06/09 alle 15:01 via WEB
Concordo sui venti di estrema destra .Forse poteva andare anche peggio.Ahimè !Ciao
(Rispondi)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/06/09 alle 15:43 via WEB
Antonia, sei stata superba, anche se, avrei preferito di no. Quel che leggo attentamente, un poco mi spaventa. Un poco mi incoraggia, un poco mi spiazza. Ci stiamo autodistruggendo? Ruotiamo su noi stessi? tutto è cambiato e nulla è poi cambiato, da sempre? perdona se filosofeggio a casa tua, ma non ci capisco davvero più niente. Forse è solo una fase, forse si chiama solo storia e magari la facciamo noi, ogni giorno a dispetto di questi maiali che vogliono seppellire ciò che di giusto è stato seminato. Un caro saluto. Roberta
(Rispondi)
 
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 09/06/09 alle 15:49 via WEB
Vieni a Roma? Abbiamo ricevuto un invito speciale niente po-po-di-meno che da... >>>
:o)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/06/09 alle 16:22 via WEB
da?
(Rispondi)
 
 
 
donnesudestbarese
donnesudestbarese il 09/06/09 alle 18:47 via WEB
il generale...
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/06/09 alle 19:57 via WEB
seeeeeeeeee.Ci manca quello!!!
(Rispondi)
 
stella1500
stella1500 il 09/06/09 alle 18:40 via WEB
ottimo post che condivido, io sonom ancora sotto shock....
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/06/09 alle 20:12 via WEB
Tutte queste belle cose che scriviamo sulle elezioni italiane ed europee, io e tutti gli altri, sono in realtà cose futili e senza importanza. Le vere elezioni ci sono già state, le ha vinte la sinistra - Obama in America, i progressisti in India (con una paria eletta vicepresidente), i vari rivoluzionari e riformisti in Sudamerica - e noi siamo ancora qui come tanti polli a guardarci l'ombelico. Negli anni Trenta l'Europa, con le sue atroci malattie politiche, poteva ancora rovinare il mondo: comandava lei. Adesso può fare al massimo un po' di baccano: il mondo è della Cina, dell'America, del Brasile, dell'India - delle nazioni moderne, territoriali, e non delle nostre piccole, divise e presuntuosissime città-stato. Non faremo un favore a nessuno ammettendo - con degnazione - che forse la razza bianca non è più Razza Superiore. Semplicemente, ci faremo accettare nel mondo, in questi pochi decenni in cui ancora possiamo farlo a buon prezzo. In Italia, poi, c'è da ridere. La donnetta di Treviso o Varese, rozza e incolta, il borgataro accoltellatore di Torbellamonaca, il borghese palermitano puzzolente di monnezza, decidono la nostra politica coccolati dai nostri "politici" cialtroni il cui massimo scopo nella vita è di trovarsi a cazzo di fuori in qualche villa kitsch con statuette e piscine e un paio di dozzine di giovani e meno giovani bagasce. E là fuori, nel mondo, ci sono l'India e Obama.DAl blog di ORIOLES
(Rispondi)
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 09/06/09 alle 20:45 via WEB
mi piacciono le cose che dici e su qualcuna sono d'accordo ma con qualche distinguo come si diceva una volta, C'è poca autocritica sulla classe dirigente PD che salmeggia o fa un gioco delle parti da troppo lungo tempo.Dà riposo tombale a Cofferati indagato per cmportamento antisindacale e strappato alle amorevoli cure del suo bimbo ..era la speranza del rinnovamento del disgraziatamente fallito golpe contro la nomenklatura baffina , ricordi?. Ahimè ti rispondo senza poterti leggere o quasi per cause oculistiche..togli sto cazzo di nero! Aumenta l'altezza del carattere si può...!! ciao con affetto
(Rispondi)
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/06/09 alle 22:48 via WEB
a me importa, e molto, di come vanno le elezioni in italia e nella mia regione. non sono d'accordo col commento che hai postato dal blog di orioles. è condivisibile come analisi politica, ma io sono una e ho bisogno di sentirmi parte di. quindi bene il sindaco del pd, e chi se ne frega del brasilke e dell'india.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 09/06/09 alle 23:53 via WEB
Anche io penso che la politica sia innanzitutto quella dell'essere "PARTE DI" ci mancherebbe ma mi interessa altrettanto capire perchè succedono le cose a livello europeo e quindi mondiale ;le cos enoni possono separare.Il sindaco di perugia è andato bene no?e meno male .
(Rispondi)
 
 
 
ziryabb
ziryabb il 10/06/09 alle 01:58 via WEB
Sfogo condiviso.In un mondo sempre più "globale sempre più piccolo sempre più chiuso sempre più egoista"(McLuhan) i politici non contano nulla.Sono i servi del capitalismo.Il risultato è un vero bordello:l'operaio che vota a destra e il sindacalista che urla:aiutate le imprese!Il liberal che nazionalizza e il socialista che privatizza.Nel mezzo ci sono i due idioti del British National Party che hanno fondato un albergo-stato con bandiera inno e confini... solo per andare a trovare a Strasburgo Borghezio e compagnia bella.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 10/06/09 alle 10:43 via WEB
Il contibuto che ho riportato dal blog di Orioles ,che voleva essere un contributo in più per la discussione ;ha suscitato una raffica di offese nei miei confronti nel blog de "il vecchio del mare".Non c'è problema alcuno ,da sempre il signore in questione se ne esce periodicamente con sequele e sequele di offese ,seguito peraltro da una fila ordinata di omini che offrono con la loro incapacità di dialogo un'immagine chiara di chi sono.Io non offendo mai nessuno ,nemmeno quando mi viene augurata addirittura la morte per "febbre aviaria"come fece il pedemontano in altri periodi .Non che mi interessi particolarmente relazionarmi con certi soggetti ma certo è dovuta una riflessione sul perchè non vengono a commentare qui ,evidentemente l'abitudine a stare nelle fogne non la si perde sostenendo chi ha il potere ;evidentemente è una caratteristica ormai profondamente insita in chi passa in anonimo e offende altrove .Squadracce da due soldi.
(Rispondi)
 
 
 
 
ziryabb
ziryabb il 10/06/09 alle 13:28 via WEB
Ti esprimo tutta la mia solidarietà.<vr> Purtroppo anche in rete si deve fare i conti con certi comportamenti.
Tu sei una bogger vera e sai meglio di chiunque gestire questo tipo di situazioni.Sempre con eleganza.
(Rispondi)
 
 
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 10/06/09 alle 21:28 via WEB
omini e donnine. vista quella che teorizza intorno alle misure del cazzo di destra e di quello di sinistra?!!... mamma mia.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 11/06/09 alle 00:01 via WEB
Ciao Manola ...mi manca.Meglio lasciar perdere e non perchè non possa essere interessante capire certe sottili discriminanti ma lo è se la cosa è condita da lieve ironia , non essendo ...preferisco girare alla larga.
(Rispondi)
 
avvbia
avvbia il 09/06/09 alle 20:37 via WEB
Ho letto qualcosa.permettimi di diessentire. tu sei di sinistra? Ne prendo atto,. Ma NON sapevo che è di Sinistra oBama. governa nello stato migliore del mondo? O forse in america dove c'è ancora la pensa di morte,il porblema del razzismo,droga e crimilità dilagante,la celebrazione eel privato e la egemomia economica? proprio non capisco ma se me lo fai capire ti sarò grato. Un sorriso... P.s: O forse per i mali dell'america la colpa è di Busch o di Berlusconi.....ciao
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 09/06/09 alle 22:54 via WEB
mi sa che "il problema del razzismo" c'è da noi e non in america che ha eletto presidente con una forte maggioranza un nero. in italia c'è chi vorrebbe fargli prendere mezzi pubblici fatti apposta, e che ha preso il diecipercento giusto due giorni fa.
(Rispondi)
 
angiolhgt
angiolhgt il 09/06/09 alle 20:51 via WEB
non ama il nero ....quel posto mi ricorda qualcosa ma era un nero su cui giocava la luce arpeggiando sulle superfici scabrose o scivolando su quelle lisce, questo nero è senza speranze è Nero Fascio
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 09/06/09 alle 21:04 via WEB
***
(Rispondi)
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 09/06/09 alle 23:00 via WEB
!!!
(Rispondi)
 
shineon67
shineon67 il 10/06/09 alle 18:26 via WEB
convinto che passerà il vecchio coglione del mare da queste parti, gli voglio dire che la smetta di scrivere che è un psicologo, a quanto scrive e commenta sembra un psicolabile. La smetta di far credere di essere una persona colta, scrive solo volgarità a ripetizione e si copia e incolla i commenti altrui, questa è demenza cronica
(Rispondi)
 
ditz
ditz il 12/06/09 alle 22:22 via WEB
Il non voto comincia a farla da padrone. Molti progressisti si sono arresi e come dar loro torto? La ventata reazionaria rispunta dai tempi. Il nostro Berlinguer ci manca.
(Rispondi)
 
l4g
l4g il 30/07/10 alle 10:35 via WEB
al stories Fake watches of multitudinous contrary timepieces fake Concord watches which were owned by fake rolex watches for sale the famously abnormal names Omega Constellation 95 Ladies 1466.63.00 influence the worlds romance. Franck Muller 1999 Vegas Mens 5850 Meanwhile, you regard a High Quality Fake watches pleasing immunity to accede Fake watches the straighten of Patek watches fake Philippe match watches available Tag Heuer Carrera GMT Mens WV2116.FC6180 at our on-line larder. Jacob & Co. Unisex JC10 wonderful quality, piked design, durabilit
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963