Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Messaggio #320Messaggio #322 »

Post N° 321

Post n°321 pubblicato il 24 Gennaio 2006 da ossimora
 

Una giornata piuttosto tesa sul lavoro, nonché glaciale metereologicamente(le mie finestre esposte a nord est sibilano come fossi a Kiev) mi rilasso(beh…) leggendo fatti del giorno ed …annoto…

1)     I consigli del ministro: “climi glaciali,abbassate i termosifoni!”ottimo ,come dire il 13 d’Agosto di non consumare acqua .Ma che è successo in due giorni ,appena ieri l’altro… “non c’è problema ,tutto è sotto controllo”….Mah!

2)     Bocciate un'altra volta le quote rosa ,la Prestigiacomo come al solito piagnucola ,così almeno si ricordano di considerarla qualcosa (le passano i Kleeenex!)

3)     I Pecos Bill della Lega esultano per l’approvazione della legge Far West,ottimo ci si può difendere da soli;se si è aggrediti e se la propria incolumità è messa a repentaglio armi a gògò.,pericolo di aggressione e desistenza …e vai!!! Non sarà una di quelle leggi che legittimano manifestazioni di giustizia privata? Il mondo, oltre che di criminali, è anche pieno di paranoici che vedono costantemente in pericolo la loro incolumità.(Mi torna in mente la storia del calciatore della Lazio che fece uno scherzo al gioielliere e venne freddato sul posto...) Certamente non si ripeteranno episodi di persone che si vedono condannate per aver sparato ad un rapinatore di notte,ok… non giustifico il crimine, ma nemmeno la pena di morte per mano del privato . Molte persone in più sicuramente ora acquisteranno un'arma ed io ho una paura folle delle armi…brrrr

4)     A volte ritornano …Ruini..ebbene si ci mancava ,erano più o meno un paio di  settimane che non “esternava”,lui ,piccolino,non da indicazioni di voto,nooo,lui dice solo che occorre votare per quei partiti che tutelano la famiglia ,quella con la A maiuscola ,del premier ,di Pierfurby…indissolubili e/o  benedette dalla sacra rota ,saldamente eterosessuali …bentornato!!!!Ci mancavi …

5)     Tra pochi giorni uscirà l’enciclica di Paparazzinger,per pubblicarne anche qualche pezzettino bisognerà pagare i diritti a Razinga –Z. Santi diritti d’autore.Copyright benedetto. Del resto si sa l’inflazione…


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
pelino55
pelino55 il 24/01/06 alle 19:49 via WEB
1)questi non controllano neanche i loro pensieri...vedi Alitalia. 2)La Prestigiacomo è patetica, chissà perchè non trae mai le conclusioni... 3)Si trattava di ReCecconi della Lazio. Se ho letto bene, la legittima difesa si estenderebbe anche alla tutela delle cose! Sono, per ovvi motivi, sensibile al problema delle rapine, finirà come in USA che prima ti sparano e poi ti rapinano, scusa, ma tocco ferro. 4) ironia a gogo' 5) non fiori, ma opere di bene.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/01/06 alle 20:22 via WEB
Già Gù,non aveveo fatto mente locale all cosa "del prima ti secco e poi ti rapino",proprio così,vero Far west,che schifezza.Sulla chiesa ..ironia...quella si può usare,i bigotti predicano amore ,peace e love ma se bai giù un pò decisa ti saltanoa ddosso come delle jene inferocite.
(Rispondi)
 
cyberboss10
cyberboss10 il 24/01/06 alle 20:01 via WEB
In questo ultimo scorcio di legislatura i " destronzi" si scatenano. I legaioli che ce l'hanno sempre duro ( ma per darlo a chi poi?) finalmente potranno armarsi e fare il tanto agognato tiro a segno all'immigrato. Alemanno e i suoi camerati si appresta a condonare gli sforamenti delle quote latte dei cobas: i produttori di latte che hanno rispettato le regole, ancora una volta, lo prenderanno nel culo. Speriamo che passi presto questo inverno freddo e tetro in tutti i sensi. Un bacione.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 24/01/06 alle 20:08 via WEB
Beh ,rispetto alla campagna elettorale c'era da aspettrselo,è un pò nella "tradizione "diciamo,di lasciare dei colpi di scena alla fina ...in cauda venenuum.Quello che è terribile è la sproporzione delle possibilità economiche-mediatiche e il saldo appoggio della santa romana chiesa.
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 24/01/06 alle 20:19 via WEB
Ce lo dovevamo aspettare cara Anto, del resto i farabutti "sentono" nell'aria che la loro ora è giunta e sperano addirittura che due settimane in più di becera campagna elettorale senza par condicio, possa tornare loro utile...Patetici. Ma come dicevano i grandi Blues Brothers: "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"...Non ci spaventano!!! Un abbraccio, Laura
(Rispondi)
 
 
pelino55
pelino55 il 24/01/06 alle 20:36 via WEB
The harder they come...ciao Laura!
(Rispondi)
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 24/01/06 alle 21:34 via WEB
Ciao Guido!
(Rispondi)
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 24/01/06 alle 20:32 via WEB
troppe verità tutte insieme...mi sento male!!!
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/01/06 alle 21:56 via WEB
Ce n'erano anche diverse altre a a voler essere precisini ma tanto basta
(Rispondi)
 
santaguero
santaguero il 24/01/06 alle 21:45 via WEB
speriamo tanto nella privamera...capisce a me!!! bacio
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 24/01/06 alle 21:53 via WEB
e capisco si...!!!
(Rispondi)
 
ascaso1974
ascaso1974 il 24/01/06 alle 21:49 via WEB
Il dolce l'ha portato il Presidente del Consiglio: secondo lui contro gli scioperanti bisognerebbe schierare l'esercito, anche se eventuali vittime potrebbero costargli accuse da parte dei comunisti cospiratori. Nel frattempo, se l'era dimenticato, l'esercito è lontano, impegnato in una importante missione di pace: difendere il petrolio irakeno da quei presuntuosi degli irakeni, manco fosse loro...
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 24/01/06 alle 21:54 via WEB
Ormai il premier mi ricorda un mio disgraziato amico,che si ammalò ed aveva continui deliri di onnipotenza,lui però era simpatico ed innocuo!
(Rispondi)
 
scalzasempre
scalzasempre il 24/01/06 alle 22:44 via WEB
anche casa mia ha le finestre a nord est! siamo sorelle e cosmiche!!!! il resto l'ho letto ma che vuoi che commenti. L'unica parola adeguata che mi viene da dire è CIPPA. :-)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/01/06 alle 11:35 via WEB
:-).La situazione è incasinata sotto il cielo e quindi va tutto benone?
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 24/01/06 alle 23:12 via WEB
Credo che la lega con questa norma sulla difesa personale, abbia riscosso l'ultima cambiale; pertanto dicono che per loro si puo' votare il nove aprile... qui ogni giorno in piu' che passa è una tragedia, altrochè... Ciampi speriamo in te.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/01/06 alle 11:30 via WEB
Io credo che più che sperare in Ciampi a questo punto sia necessario sperare nella lucidità e nella capacità di analisi delle cose degli italiani...e quando sei in cabina e giochi la schedina ..scegli attentamente il tuo prossimo problema ...
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 25/01/06 alle 08:29 via WEB
sarò banale... ma credo che nmi trasferirò in un atollo...con i figli al seguito, alcuni ottimi libri, ed una cassetta degli attrezzi. abbondante carta da scrivere e scorte d'inchiostro.... neanche il pc.... solo carta e penna .... sono stanca di brutte notizie.... buonagiornata Antonia. ..... speriamo nel meglio
(Rispondi)
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 25/01/06 alle 08:42 via WEB
ma dove vaiiiiii, resta qua a respirare l'italica aria, ad ascoltar le arie immortali, le pucciniane dico e quelle ben piu mortali, di arie, di una manica di furbacchioni che si danno tante arie. prima, di cader a gambe per aria. ( lo so che porta sfiga e bisogna scaramantizzare e che il viola a teatro non va messo e neppure passare sotto le scale a pioli etcetcetc, ma stamattina c'è brezzolina di borettina sulla costa. un'arietta..... ;)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/01/06 alle 11:32 via WEB
Ok,trasferiamoci in massa...magari mentre facciamo le cosucce burocratiche per tale distaccco diamoci da fare per vedere se è possibile migliorare un pò la situazione e convincere le persone che non è vero che al peggio non c'è rimedio..ciao margy
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/01/06 alle 11:34 via WEB
ciao inthe...qui c'è un sole bellissimo che trasfigura gli appennini e li fa sembrare tutti rosa..
(Rispondi)
 
 
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 25/01/06 alle 12:25 via WEB
cavoli, stai a vedere che i monti hanno dato una sbirciata alle foto di certe scarpine.... hehehehehe...... buongiorno.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 25/01/06 alle 12:45 via WEB
gli appennini rosa??? allora si abbinerebbero benissimo con l'azzurro pallido di questo cielo emiliano.... i colori stemperati... che dici, un vestitino di questo colore con le scarpette rosa .... direi che sia molto charmant.... ..che freddoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 25/01/06 alle 12:54 via WEB
oddio.... più che freddo,allora nel cielo azzurrino con sfumature rosate ci sta bene una sciarpona color glicine e cappello col pon pon...altro che charmant!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 25/01/06 alle 15:09 via WEB
la borsa ossimora direi dello stesso colore delle scarpe e guanti in tono con il cappello....o con il vestito? io sono incerta un attimo sulla nuance del rossetto che deve essere in tono con lo smalto... massì, dai...un po' di frivolezza charmant.... in questo gelido inverno...in fin dei conti viverlo in grigio o viverlo in rosa fa davvero la differenza.... con lo stesso costo.... lo sfondo è diverso......
(Rispondi)
 
occhiverdetevere
occhiverdetevere il 25/01/06 alle 12:30 via WEB
la prestigiacomo capirà mai di aver sbagliato schieramento politico!?.....qualcuno glielo dica per favore....
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 25/01/06 alle 12:36 via WEB
Io sinceramente ...temo..che la Prestigiacomo non è che abbia sbagliato schieramento politico ma che si sia proprio sbagliata "occupazione",magari nell'azienda di famiglia avrebbe reso di più...
(Rispondi)
 
rostocchio
rostocchio il 25/01/06 alle 18:02 via WEB
Allora hai annotato cose di tutti i giorni. La cosa che mi fa innervosire non sono tanto le cose abiette che ci fanno. Ma come le subiamo oramai passivamente, secondo me abbiamo raggiunto uno dei minimi storici di libertà, ma il bello e che nonostante tutto ci crediamo un popolo libero. Ovviamente è una esagerazione, ci sono stati tempi in cui la libertà era nulla, ma almeno ne eri consapevolee cercavi di ribellarti. Oggi invece ci hanno completamente centrifugato il cervello, ci crediamo liberi e quindi non ci ribelliamo. Buona serata Anto.:-)
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/01/06 alle 19:56 via WEB
Conjcordo in pieno,la cos ache di più mi sconvolge è proprio la passività.l'indifferenza come se le cose così pesanti che stannoa ccadendo non minassero nel profondo la convivenza civile e la stessa essenza del nostro paese.Un incubo.A
(Rispondi)
 
unpoeta29
unpoeta29 il 25/01/06 alle 19:44 via WEB
Tutto va come va, ma non va, non va, non va.
(Rispondi)
 
strangeskin
strangeskin il 25/01/06 alle 19:53 via WEB
Quanto mi piace essere non essere una famiglia con la A maiuscola ... quanto quanto mi piace ... me la rido proprio e dire che sono anche rappresentante dei genitori ( questi genitori si fanno rappresentare da una ragazzina separata) ahah, ciao anto ... i 12 giorni in più gli ha ottenuti ma ad aprile via a calci in c***
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 25/01/06 alle 19:55 via WEB
Incrociamo le dita e diamoci da fare!!!!
(Rispondi)
 
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 26/01/06 alle 00:39 via WEB
Anto è notte, ma dove sei? ;) Sogni d'oro un bacio
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 26/01/06 alle 01:59 via WEB
Tutto vero, ma guarda che la situazione non è così disperata. Ci sono anche cose positive. Per esempio è ricominciato il Grande Fratello
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963