Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« CompligiornoCalderoli penecefalo »

La fabbrica di Nichi e i 40 ladroni

Post n°1663 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da ossimora
 

Fra areosol , fuoco e neve che si scioglie mi rilasso e  leggo in qua e in là , nelle enclavi del partito dell’ammmore che  i signori arrestati e quelli indagati sarebbero a sentir loro vittime (…anche loro ..poverini …come il simpatico barzellettiere  ) della protervia giustizialista di una sinistra forcaiola che esplica il suo  unico modus essendi ,tramite la magistratura che non è più un organo di garanzia ma un covo di pericolosissimi terroristi , sovversori…

Minchiazza ...a dx sono pazzeschi ,è ammirevole

come difendono a spada tratta i loro eletti , davvero notevole , alla fine  con un atteggiamento “positivo” che sputi per regola sulla magistratura ci si autoconvince davvero credo mah…di essere dei perseguitati ,vittime dell’invidia (di che poi?) e della cattiveria e  non dei ladroni !

Queste  vergognose geremiadi che costruiscono un’aura di vittime attorno ai festaioli bricconcelli nascondono ,dietro alla  commedia perpetua del piagnisteo, il totale dispregio delle leggi ed il senso reale e profondo della sovranità popolare che ha diritto a non essere depredata dai suddetti ladroni e quindi tutelata .

 Il governo è eletto attraverso l’espressione di detta sovranità, ma altrettanto lo è l’opposizione, a meno che sua maestà non voglia sostenere che gli italiani che non lo votano non siano popolo.

 La democrazia deve essere una festa della legalità e  non una lagna  perpetua dei potenti che con sistemi più o meno chiari si sono acquistati il paese.

Si aprono le campagne elettorali e secondo la cricca le sputtanate di questi giorni sono ad orologeria…ma è da tempo che Gatti ed altri parlavano del marciume di certe operazioni della Prot.Civ. e poi a dire il vero fra assessori …amici degli amici e lui…tutti i giorni ,sempre, c’è chi sgraffigna e tanto ,elezioni o no e lo stesso gnam gnam gnam !!

 La campagna elettorale poi  ,

soprattutto per le regionali, si fa sul territorio ,

come QUI ,

dove è iniziata oggi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ossimora/trackback.php?msg=8423857

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 13/02/10 alle 21:20 via WEB
La campagna elettorale si fa sul territorio o sulle prime pagine di certi giornali senza l'ombra di una PROVA? Scusa l'ignoranza..ma credevo che la campagna elettorale servisse a fare proposte o ad evidenziare quanto non fatto dalla controparte.. Eppure a sinistra sento parlare solo di illazioni indimostrate..
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 13/02/10 alle 22:21 via WEB
Concordo ovviamente sul fatto che anche chi è arrestato ,come il presidente della Provincia di Vercelli o l'assessore milanese o i personaggi contigui alla prot.Civ. abbiano tutto il diritto a difendersi ed a dimostrare ,se possono ,la loro innnocenza così come i magistrati hanno il dovere di fare il loro lavoro.Proprio quello che intendevo ,la campagna elettorale si fa nel territorio e entrando nello specifico e nel merito delle questioni che attengono la pubblica amministrazione:ma sono curiosa...le "illazioni" ,non vi mettono in crisi neanche un pò?
(Rispondi)
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 14/02/10 alle 00:44 via WEB
Illazioni..:-)) bisogna aspettare, che i lor signori cialtroni impugnino una mitraglietta e si mettano a sparare tra la folla, per considerarli almeno un po' colpevoli, quantomeno di condotta indecente ? 'notte anto, c'hai 'na pazienza...io no, non ne ho piu'.
(Rispondi)
 
 
 
ilvecchiodelmare
ilvecchiodelmare il 15/02/10 alle 00:11 via WEB
x ossimora: le illazioni infondate non ci fanno né caldo né freddo. Riguardo all'assessore milanese ha sbagliato ed è giusto che paghi. Senza bisogno per questo di farne un eroe quando e se si deciderà a dimettersi dal PdL. Del presidente di Vercelli non ho informazioni attendibili ergo non mi pronuncio. Su Bertolaso, allo status quo, si fanno solo illazioni senza uno straccio di riscontro. E per cosa dovremmo sentirci in crisi? Per un assessore disonesto? Per carità, se si dovesse andare in crisi ogni volta che un assessore intasca una mazzetta, la sinistra sarebbe tutta (o quasi)sul mio lettino..:)
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 15/02/10 alle 00:57 via WEB
LO SOSPETTAVO (che non vi facciano nè caldo nè freddo anzi...)leggevo proprio oggi un articolo di un certo signore ,considerato una mente ,una specie di filosofo a destra (mi sfugge il nome )che diceva che sono i cardinali che si debbono occupare di etica ...i politici no.E va bene.Ma il mio problema è che per esempio i 600 milioni per la cattedrale nel deserto alla maddalena siano serviti si al festacchione di capodanno con ostriche e champagnino sfilando però anche i gessetti alla scuola pubblica,ala sanità,alla cultura .Quanto alle mazzette io mi incazzo ogni volta e parecchio chiunque le prenda .Certamente mi indigno di più quando le porcherie e i capi di imputazione più o meno caduti in prescrizione vengono sistemati a regola d'arte costruendosi le leggi ,è ovvio.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cane di pavlov il 14/02/10 alle 20:37 via WEB
http://www.repubblica.it/static/speciale/2010/maddalena-bertolaso/LEGGITI QUESTI FALDONI Va ..cane di pavlov
(Rispondi)
 
Fajr
Fajr il 13/02/10 alle 23:53 via WEB
Wow!!!
Oggi allo Spazio 7 della Fiera del Levante di Bari... IO C'ERO! e con me migliaia di altre persone, che con grande entusiasmo operano ormai da mesi nelle "Fabbriche di Nichi", una reale e concreta pratica di partecipazione democratica (altro che le vetuste campagne elettorali!).... perché qui, in Puglia, la speranza di un mondo migliore ha la sostanza dei fatti vissuti e la leggerezza della poesia sussurata!
BUON VOLO anche a te!
:o))))))))))))))))))
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 14/02/10 alle 00:13 via WEB
Ho letto gli stralci del "volo" ,niente male e sopratutto molto bella quest grande partecipazione che Nichi sta riuscendo a creare attorno a sè ed al suo lavoro.
(Rispondi)
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 15/02/10 alle 00:13 via WEB
niki è amato in puglia, è vicino alla sua gente, vuole recuperare una disaffezione per la politica corrotta e lontana...beati monoculi in terra caecorum. Paradossalmente è un politico di lungo corso sino ad ieri marginale, che riporta dei valori ora vengono condivisi dalla gente...i giovani Fitti sono sconfitti. Avrei preferito un giovane messia... ad un vecchio profeta.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 15/02/10 alle 00:49 via WEB
messia... profeta...ehm..ma sei certo di aver letto il discorso di Vendola??
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 15/02/10 alle 01:09 via WEB
Scusate se intervengo... giusto per precisare che Nichi si scrive Nichi, e che la marginalità residuale di questo politico di lungo corso è stata al governo della Puglia negli ultimi cinque anni. L'utopia può diventare un dato concreto che a sua volta ti fa intravvedere una nuova utopia da raggiungere... noi, qui, lo possiamo testimoniare: è successo! e vogliamo che questa azione di buon governo continui. La forza di questo processo di cambiamento non è solo nelle indubbie capacità carismatiche di Vendola, ma soprattutto nel sempre più ampio coinvolgimento dei cittadin*, a partire dai giovani e dalle donne, per la sua definizione e compimento.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 15/02/10 alle 01:11 via WEB
ho il tel mortooooooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 15/02/10 alle 01:18 via WEB
grrrrr.....
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 15/02/10 alle 01:20 via WEB
i tre candidati pugliesi in questo momento in onda a telecamere su rai3
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 15/02/10 alle 01:21 via WEB
Argh.... la conduttrice - 8-! - frequenta il mio mare!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 15/02/10 alle 01:45 via WEB
che dire un uomo coerente con la sua cultura filosofica e la sua politica vicino ai deboli, agli esclusi, mi risulta che il primo grande successo di nichi era inaspettato, rappresentava la speranza, spes ultima dea, . La "geografia" politica della Puglia penso sia molto complessa e di tipo baronale, la gente voleva soprattutto che si rompesse il cerchio di una casta oligarchica e si è trovato a governare un sistema ben incancrenito. Rischia di trovarsi con ideali troppo distanti dalla realtà, con un voto popolare altissimo ma con collaboratori vecchio stampo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Fajr
Fajr il 16/02/10 alle 00:55 via WEB
Mi permetto di dissentire dalla lettura che fai degli eventi pugliesi, da pugliese che vive in questa regione ed è partecipe da diversi anni di questo percorso politico e culturale. Non ci facciamo illusioni riguardo a "conversioni" repentine della popolazione: le cadute da cavallo possono anche far rompere le ossa del collo! Qui si tratta della mutazione di approccio e di metodo che passa attraverso la partecipazione dal basso di ciascun cittadin*, chiamato in forma aggregata o individuale a dare il suo contributo di idee, di competenze, di azione alla crescita della sua comunità. Posso capire che per te che vivi al nord e forse hai solo ricordi di un Sud che si muoveva con il "tre ruote" sia difficile pensare che ci sentiamo e siamo più europei di chi vive ai confini alpini o padani e più mediterranei di chi si rintana nelle "'ndrine", "cosche" e "famiglie" varie. Il merito di Vendola e dei suoi collaboratori (che per la maggior parte non appartengono né a caste né a baronati) è che non hanno soffocato la voglia di aria pulita dei pugliesi, ma l'hanno sostenuta attraverso azioni di sistema e strumenti legislativi regionali adeguati e all'avanguardia. Tradotto significa che oggi la Puglia è la prima regione italiana produttrice di energia fotovoltaica ed eolica; che abbiamo la legge regionale più avanzata in tema di politiche socio-sanitarie (divenuta modello per altre regioni); unica regione italiana che nel 2009 ha conosciuto un incremento dell'industria turistica; la regione che ha imposto al più grande centro siderurgico d'Europa di apportare modifiche agli impianti per ridurre il tasso di diossina rilasciata nell'ambiente; una regione dove, nonostante i tagli della Gelmini, nessun insegnante di sostegno è rimasto a casa, grazie a fondi regionali messi a disposizione della scuola pubblica; una regione che ha finanziato oltre 10mila borse di studio per l'alta formazione dei giovani per master in Italia e all'estero; ha finanziato oltre 400 progetti di imprenditoria giovanile; ha riportato in vita 170 luoghi abbandonati per la fruibilità creativa e la sperimentazione culturale; ha aperto due cineporti per la creazione di nuovi lavori a sostegno di oltre 100 produzioni cinematografiche finanziate dalla Puglia Film Commission.
E mi fermo qui, per non abusare della ospitalità di Anto. :o)
(Rispondi)
 
 
 
 
angiolhgt
angiolhgt il 17/02/10 alle 12:48 via WEB
ho ricordi remoti della puglia e non seguo le sue vicende politiche ma vedo che le cose sono cambiate parecchio, tira un'aria nuova e nichi sicuramente ce la farà se sostenuto da una nuova classe dirgente di politici capaci e onesti.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/02/10 alle 00:16 via WEB
chapeau a vendola! ottima iniziativa la sua! se non si corresse il serio rischio, qui in liguria, che il pdl diventi il primo partito, voterei lui!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963