Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

exiettocassetta2ossimoraalf.cosmosbubriskajigendaisukemerizeta21atapoormaliberafedechiaraje_est_un_autremonellaccio19maresogno67nicarchi
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« lavoroGhianni Ritsos »

AUGURILLI!!!

Post n°1911 pubblicato il 08 Maggio 2012 da ossimora
 
Tag: Lunario

 

Devo dire che Beppe Grillo , il comico , non mi è  mai piaciuto , quel suo urlare per incitare le masse ( paganti ) ai suoi spettacoli mi ha sempre infastidito , non è facile  del resto far  ridere , riesce benissimo soltanto ai bambini e ce ne sono pochi in giro .

Adesso il comico è diventato "politico" , lo stile è lo stesso , urla e si sbraccia virtualmente sposando cause assai abbordabili ed orecchiabili per "la gente" , come dice lui . Allora grandi urlacci  contro i "politici" (gli altri) , contro le tasse ,contro tutto ciò che colpisce proprio alla pancia direttamente . Adesso poi aggiunge un pizzico di vittimismo per i suoi detrattori che non mancano e che doveva mettere in conto , credo. 

Poi  afferma candidamente che la Mafia non ha mai preso per il collo nessuno e sposa la causa razzista della negazione del diritto di cittadinanza di chi nasce sul suolo dei confini italici non da genitori indigeni. Brrr. Mi piace ancora di meno questa   furbesca superficialità razzistoide .

Stranezze del populismo o confusione di  idee. ?

ll suo neonato e impetuoso movimento si è  auto battezzato "Cinque stelle" , ok , come un bell'Hotel con servizi all'avanguardia e suite di lusso.Niente male . Al prossimo che entrerà in politica , così tanto per dissimulare e far finta di rappresentare il nuovo che avanza , consiglierei di chiamarsi "outlet"...al tuo servizio dove vivi e lavori... risparmi e  sai cosa compri...

Ovvio le ideologie sono morte ( forse ...o si sono imboscate per benino ) , l'etica e la coerenza rispettosa si chiamano "buonismo" , I politici (tutti senza distinguo, senza essersi nemmeno preoccupati di discernere il grano dal loglio , di leggere proposte di legge ed azioni di governo ) sono" Casta ", da spazzare via e basta ,la garanzia e l'amore per  le istituzioni democratiche , il rispetto per le persone sono  stramorti e fatiscenti, si possono quindi schifare , offendere,  denigrare ...che vuoi scherzare ?

Morirete tutti  vi spazzeremo via... un vento di novità...quella che era la rossa  primavera diverrà  forse un urlare generale , uno schifare chiunque non voglia urlare  al suono delle canzoni di  Mina che improvvisamente si è scoperta pasionaria ...(chissà  che magari  per risultare più credibile non riporti  anche la sua residenza fiscale dall'estero...)

La rivoluzione la si fa a suon di vaffanculo su FB .

 Sono contenta del successo di Grillo comunque , sono certa che fra le persone elette nel suo movimento ci saranno un sacco di donne ed uomini pronti a lavorare nelle città e nei paesi e sono certa / spero che si accorgeranno che nella gestione della cosa pubblica , nel quotidiano dei comuni , con le scuole da far funzionare , gli uffici , i servizi sociali , la gestione del territorio non possono urlare  e schifare , denigrare e sputacchiare ma dovranno ascoltare e cercare di comprendere le istanze di tante persone  mettere assieme esigenze le più diverse , mediando e naturalmente mai leccandosi le dita. 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963