Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

ormaliberajigendaisukeossimoraQuartoProvvisorioje_est_un_autreexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapo
 

Ultimi commenti

Sento odor di fiction
Inviato da: jigendaisuke
il 22/04/2024 alle 18:35
 
Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 
« Lunedìlacaniani biondi »

C. a C.

Post n°2057 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da ossimora
 

 12 Febbraio 2016

Questa cosa dei diritti civili delle coppie omosessuali ancora negati mi demoralizza  . Troppo tempo che si trascina .

Si è la parola giusta  demoralizzazione mista ad una sottile nausea da impotenza .

Da noi quello che in altre realtà si ottiene in una o due generazioni  massimo , necessita di scomuniche , tempi biblici , diatribe eterne di nessun senso. Credo che infondo si confidi nella faciloneria media che permette di spacciare sempre e comunque la paura di perdere il potere sulle menti invocando alti ideali .si la Famigghia ... la Morale pubblica .

Mi sento “fuori luogo” , pur amando moltissimo questo paese.

Non sopporto più l’ingerenza del vaticano , di padre Livio Fanzaga ( che per fortuna non è padre di nessuno...pffff...pericolo)  dei bagnaschi ,del gesuita tanto bravo e tanto buono  , tutto inventato a tavolino da abili venditori  che permette che la bara di cristallo modello Biancaneve  del santo pop ,arrivi a Roma in  questo giubileo lustrinato  tutto d’  immagine , con porte che si aprono un po’ dovunque , chiacchiere edificanti , pacifiste ed eque ,  pugni in faccia ed  interventi liberticidi a gamba tesa.


Che noia  ma soprattutto che infamia.

Ho degli amici ( due uomini )  che hanno un figlio naturale di uno dei due , la madre è altrove ed il ragazzo vive serenamente con il padre ed il compagno del padre…ecco se il padre naturale morisse , lui dovrebbe tornare dalla madre ( con la quale ha vissuto pochissimo e non conosce quasi ) ma non potrebbe restare col compagno del padre che è LA SUA FAMIGLIA ( ...possiamo anche  chiamarla in qualsiasi modo anche SGIRLIBEN  , se ci piace ...volendo , il senso non cambia)  , perderebbe un  affetto fondamentale .

Cittadini senza diritti  e  una legge osteggiata dalla cleromanzia , dai formigonzi e i giovannardi .

Ptfui. 

Loschi liberticidi. Non li reggo proprio più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/02/16 alle 10:34 via WEB
Se avessimo una classe politica decente, questi problemi sarebbero risolti da tempo. Ma è pur vero che dobbiamo fare i conti con la nostra storia, e con l'ingerenza vaticana, che nulla a che a vedere con il pensiero cristiano, ma è solo una delle più alte forme di aristocrazia e potere. La cosa che mi lascia perplessa e non poco è che c'è del marcio, non solo nell'alto clero che dalla post storia antica (da un certo punto in poi, i papi non sono stati più santi, sorrido), in poi, ne hanno combinate di tutti i colori è fatto noto, e risaputo da tutti. MA, il fatto che la politica, in qualche modo strizzi l'occhio alla diatriba da bar e da parrocchietta becera, facendola vedere come se stessero pontificando un po' tutti dai loro rispettivi scranni. La politica è (ERA), una cosa seria, (dovrebbe). E qui da noi, non lo è affatto. Ed è chiaro, ed ovvio che più i brodi si allungano, più non si vuole cambiare, perchè fa molto comodo a tutti, non solo al clero, se permetti. Ormai mi pare tutto uno show e trovo altrettanto orrendamente pop, che una pop star plurimiliardaria, (che ho sempre rispettato e amato MUSICALMENTE), venga a pigliar soldi (ma chi glieli ha dati, e soprattutto da quali tasche? dalla rai? da chi?, ) qui nella costiera sanremese, lui che certo (come tutti quelli con un pozzo senza fondo di quattrini) non ha problemi ad adottare, pur essendo omosessuale. Se questa è la risposta al vaticano! direi che siamo mal messi assolutamente. **** Rifletto sul tuo amico, sui tuoi amici. Noi gente semplice e comune, lo troviamo il modo poi di arrabbattarci, mi viene da pensare (e non parlo per faciloneria), che, il ragazzo, pur morendo uno dei due, rimarrebbe con l'altro superstite, E che comunque gli auguro di no! fino a maggiore età. Dobbiamo fare i conti, con la peggior democrazia cristiana che ci governa, con una classe intellettuale totalmente assente e salottiera e borghese (della peggior risma), con un giornalismo di assalto,(e la panza sempre più piena), e con la nostra storia, e i problemi atavici che ci attanagliano, vista la nostra (anche) posizione geografica. Non la voglio allargare, nè fare i voli pindarici. Sto sul pezzo. Essendo anche io, toccata in altra maniera , da un altro problema, CHE, in nord europa è stato risolto da sempre. Ossia le prestazioni sessuali pagate dallo stato per le persone disabili, visto CHE, sono esseri umani pure loro. C'è chi ha denaro e porta il proprio figlio, in America, (come lo scrittore che ben sappiamo, ricordi? se ti abbraccio non avere paura)- QUI DA noi, ci si deve arrangiare. Ma io dico, che seppur lentamente ci arriveremo. Sono ottimista. nonostante tutto. Mi dico, che proprio quando va tutto a rotoli non bisogna perdere la bussola. nonostante i tempi,orrendi.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963