Creato da: ossimora il 20/10/2004
Juliet Berto: "Bisogna tenere a mente il colore della propria ferita per farlo risplendere al sole"

vignetta del giorno

 

Area personale

 

 

 Un asterisco: tempo perso

  

**  2 asterischi  : Ok Chewing gum

*** asterischi : si comincia a ragionare 

****  4 astrischi : Da non perdere 

*****  5 asterischi : SUPER!!!

 

blog in inglese

immagine

IL MIO BLOG

IN INGLESE

(più o meno...)

 

Tag

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriojigendaisukeje_est_un_autreossimoraexiettoalf.cosmoscassetta2anakyn1woodenshipOneloneswordsmanbubriskamerizeta21atapoormalibera
 

Ultimi commenti

Preferisco la Parigi del commissario Maigret.
Inviato da: jigendaisuke
il 17/04/2024 alle 19:00
 
Diciamo che ne avevo sentito certamente parlare ma dopo la...
Inviato da: ossimora
il 16/04/2024 alle 12:58
 
Ma dai! Non conoscevi i fatti di Acca Larentia?? Li conosco...
Inviato da: jigendaisuke
il 15/04/2024 alle 19:36
 
Direi proprio di si
Inviato da: ossimora
il 15/04/2024 alle 11:12
 
ecco, appunto, hai ragione.
Inviato da: exietto
il 13/04/2024 alle 21:48
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 319
 

 

 
 
     Blog counter

    Registra il tuo sito nei motori di ricerca

     Blog Directory

Migliori Siti

 

 

 

     Libertarian Political Blogs Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Messaggi di Ottobre 2006

 

Post N° 661

Post n°661 pubblicato il 08 Ottobre 2006 da ossimora
 

Fauves d’autunno

accendono emozioni

effimere e dolciastre

allontanando

senso d’estraneamento.

Il sentiero

 fra le querce

tende tralci protettivi

malati d'umidore muffito

e ragnatele ormai grevi.

Calpesto stagioni afone

troppo lontane

 dal dardeggiare

dei fumi solatii

dell'afa.

A.

 

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 660

Post n°660 pubblicato il 07 Ottobre 2006 da ossimora
 
Tag: Utility

Le motivazioni dell'Alta Corte: "Gioco di squadra per corrompere
Il giudice Renato Squillante non agì da pubblico ufficiale"

Imi-Sir, la Cassazione conferma le condanne
Previti fu un "intermediario corruttore"

Ma non c'è da immaginepreoccuparsi,lui in carcere indulto o no non ci va .

So già cosa diranno i forcaioli che metterebbero in galera tutti i dannati della terra ...diranno sorridendo ,che infondo lui è solo un simpatico corruttore ,che vuoi che sia?


  ROMA - Gioco di squadra per corrompere. Per assicurare agli eredi Rovelli mille miliardi di risarcimento dell'Imi. Con Cesare Previti "nel ruolo di intermediario corruttore". Eccole le motivazioni dellla Cassazione che, nelle 192 pagine che contengono le motivazioni della sentenza 33435 (emessa lo scorso 4 maggio) conferma le condanne a Cesare Previti, Attilio Pacifico e Vittorio Metta per corruzione in atti giudiziari nella vicenda Imi-Sir. Con una sola eccezione sostanziale che riguarda la vicenda Lodo-Mondadori in cui si è peccato di "disinvoltura".

Previti. La cassazione definisce da "difensore
occulto" il ruolo rivestito dall'ex ministro della Difesa ( CI RENDIAMO CONTO????????)nella controversia civile Imi-Sir. A cinque mesi dalla sentenza definitiva con cui Previti è stato condannato a sei anni di reclusione, la sesta sezione penale della Suprema Corte parla di indizi "gravi, precisi e concordanti" secondo i quali "il ruolo di intermediario-corruttore svolto da Previti emerge in maniera eclatante". La Cassazione, inoltre esclude
"perentoriamente" che il Gup di Milano abbia leso le prerogative di parlamentare di Previti, non concedendogli il legittimo impedimento a comparire alle udienze successive alla prima. Per piazza Cavour il Gup ha operato "correttamente".

Squillante. Il ruolo esercitato dall'ex capo dei gip di Roma, "non è inquadrabile come corruzione in atti giudiziari" anche se il suo "intervento certamente non" è stato "in linea con i doveri deontologici di un magistrato". La Cassazione con queste parole spiega per quale motivo la sentenza della Corte d'Appello di Milano nei confronti dell'ex giudice sia stata annullata senza rinvio.


Fascicolo 9520.
Non c'è motivo di ritenere che il contenuto dei fascicoli relativi alle vicende Imi-Sir e Lodo Mondadori sia "incompleto", e dunque, vanno rigettati i ricorsi presentati dagli imputati "per palese violazione del diritto di difesa". La Cassazione interviene così, nelle motivazioni della sentenza Imi-Sir/Lodo, in merito al fascicolo 9520/95, dal quale scaturirono entrambi i procedimenti.

Lodo-Mondadori.
Con riferimento alle assoluzioni per la vicenda Lodo-Mondadori la Suprema Corte bacchetta la Corte d'Appello di Milano "per aver seguito un'analisi frazionata dei singoli elementi indiziari a carico degli imputati" e per aver "minimizzato la valenza di dati dall'indubbio significato indiziante". Insomma troppo "disinvoltamente" sono stati valutati e "sviliti dati oggettivi", come quello "della stretta contiguità temporale tra il bonifico effettuato dalla Fininvest in favore del Previti in data 14 febbraio 1991 e la pubblicazione della sentenza 'Metta' (24 gennaio 1991)". La Cassazione, allora, chiede un nuovo processo per indagare meglio, tra l'altro, sulla "causale del bonifico bancario" da 2.732.868 dollari inviato dalla Fininvest a Previti.

Ariosto
. Le dichiarazioni della testimone Stefania Ariosto non sono state utilizzate dai giudici milanesi come prova dell'episodio di corruzione al giudice Vittorio Metta al centro della vicenda Imi-Sir. Le dichiarazioni dell'Ariosto, continuano i giudici, hanno delineato un "allarmante quadro d'insieme, ma non sono state utilizzate dai giudici milanesi come prova dell'episodio di corruzione al giudice Vittorio Metta".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 659

Post n°659 pubblicato il 06 Ottobre 2006 da ossimora
 

Oggi la chiesa decide ,con molta probabilità visto che già sono chiare le idee di "Praz" ,che il Limbo”, quel luogo privo della visione di dio assegnato nei secoli passati a coloro che morivano senza essere stati battezzati, non esiste.

Meno male, direte voi.

Se non fosse che questo amaro destino ha costituito la più grande angoscia delle madri cristiane le quali si disperavano per i loro bambini morti prima di nascere e condannati quindi, non soltanto a non godere della vita dei beati per tutta l’eternità ma anche a non poter vivere questa beatitudine insieme alla propria madre, separati in assoluto immagineda lei.
Ebbene in base all’assolutezza della logica teologica e alle sue conseguenze, con la stessa disinvoltura di chi detiene il Potere con la quale oggi la chiesa afferma che il “limbo” non esiste, era stato stabilito che la donna morta durante la gravidanza (non c’è bisogno di ricordare che le donne facevano circa un figlio all’anno e che l’eventualità della loro morte era frequentissima) fosse seppellita in terra sconsacrata dato che portava dentro di sé il feto non battezzato.
Affidate al Potere della stessa assolutezza logica le madri si sottoponevano al taglio cesareo, sapendo che questo comportava con certezza sia la propria morte che quella del figlio e sofferenze atroci (l’anestesia ha cominciato ad essere praticata soltanto nella seconda metà del 1800 e all’Ospedale Maggiore di Milano il primo cesareo con sopravvivenza della madre è avvenuto nel 1830) pur di far battezzare il figlio ancora vivo in modo da garantirgli il Paradiso.

 (Per il divieto di seppellimento in terra consacrata si può vedere Erikson, Carolly: The Medieval Vision, New York, Oxford University Press, 1976 e Aries, Philippe: Storia della morte in Occidente dal Medio Evo ai nostri giorni, tr. dal franc. Milano, Rizzoli, 1978; per le informazioni sul parto vedi: Notizie storiche sulla ospitalità e didattica ostetrica milanese raccolte da Carlo Decio, Pavia Milano, 1906). Nessuna di queste donne è mai stata considerata martire della propria fede, vittima della chiesa.
Quali giustificazioni può portare Ratzinger ai comportamenti della chiesa se non proprio quel “relativismo” che condanna con tanta sicurezza? Relativismo significa appunto che ogni convinzione teorica così come ogni comportamento sia individuale che di gruppo
va giudicato in base al periodo storico, al modello culturale della società nella quale si manifesta. Pretendere che le religioni siano escluse da qualsiasi giudizio, considerate “assolute” nelle loro affermazioni, significa che dalla storia non soltanto non hanno imparato nulla, ma che sono pericolosissime perché rifiutano il dovere di imparare che incombe su tutti gli uomini, ma soprattutto su coloro che detengono il Potere. ?

liberamente tratto dal blog "Clerofobia"


La Chiesa rinvia l'abolizione del limbo
Ancora due anni per l'annuncio ufficiale
Certo il suo sostituto: la sempre verde Macarena.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 658

Post n°658 pubblicato il 05 Ottobre 2006 da ossimora
 

immagine

Ieri sera ho visto, Chiatti ;l'uomo che ha ucciso due bambini,qui in Umbria ,nei pressi di Foligno.

Ad ascoltare le sue dichiarazioni in aula ,al processo, una platea silenziosa ed attonita;spaventoso l'uomo.Calmissimo,maniacale;una calma malsana,lo sguardo perso dentro di sè .

Un seral killer certamente pericoloso. I genitori dei due bambini ascoltavano in silenzio agghiacciati.E' orribile sia quello che lui ha fatto ai due piccolini ,sia quello che la vita ha fatto a lui .Una pena enorme .

C'è chi strepita sull'indulto ;guadagnerebbe 3 anni dal 2023 al 2020,e non libero ,ovviamente ma in una struttura psichiatrica che è la più corretta per questo povero essere umano.

Sarebbe bello fare silenzio su avvenimenti così gravi ed io comincio ad avere la nausea profonda dei politici ululanti  appecorati, pieni delle certezza generate dalla loro ormai atavica inanità all'ascolto  e dalla loro informazione che fa vera pornografia con le tragedie più inconoscibili ed insondabili, rendendole oscene .

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 657

Post n°657 pubblicato il 03 Ottobre 2006 da ossimora
 

Oggi ,come spesso mi capita ho riletto un piccolo romanzo di Gide: "L'immoralista".L'avevo letto parecchio tempo fa ,è un breve testo ,si ripercorre in un'ora .Me lo ricordavo diverso ,come sempre accade .La prima volta che l'ho letto avevo segnato queste cose:

"...dopo letti tre versi dell'Odissea ed imparati,rimasi fermo con la mente FRASTORNATA di felicità"

"mentre Marceline muore (avendo come insufflato la sua vita su Michel dapprima malato poi da lei assistito e salvato)Michel ama i posti dove c'è gente del popolo ,e si lascia andare ad una smania che lo porta a scappare dall'algida SVIZZERA fino alla Tunisia dove Marceline muore e dov e lui racconta la sua storia in prima persona a degli amici dai quali cerca forse assoluzione...

Oggi ho segnato un altro pezzo che dedico alla mia amica   Y :immagine

"se almeno i nostri mediocri cervelli sapessero imbalsamare i ricordi!

ma questi si conservano male.

 I ricordi più deludenti appassiscono,i più voluttuosi marciscono,i più incantevoli sono i più pericolosi per il futuro.

Ciò di cui ci si pente un tempo era delizioso"...Ah!Michel ,ogni gioia è simile alla manna del deserto che ogni giorno si guasta;un ;è simile all'acqua del fiume dell'Averno che come racconta Platone,non si poteva raccgliere in nessun vaso.

AUGURIAMOCI che ciascun istante porti via tutto ciò che aveva portato con sè."

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 656

Post n°656 pubblicato il 03 Ottobre 2006 da ossimora
 

Il lunedì è giornata impegnativa.Non mi lamento mai perchè il mio lavoro mi piace e amo la scuola e mi ritengo privilegiata ma stasera mi ritrovo un pò sfrantuccia ;più per gli impegni e le mediazioni/conversazioni con gli adulti che con i ragazzi.

immagineCi sono persone  che si perdono in discussioni fiume per delle minimalità assolute ,che si contorcono in elucubrazioni pedanti e prolungate a parlare di niente ,annoiandomi mortalmente e se ne vanno o si girano se si pone qualche argomento vagamente più ,non dico impegnativo ma almeno reale/divertente  altro dal tritume di rito(soldi,gossip,soldi,mode,soldi,

qualunquismi, soldi, luoghi comuni)

Questo è stanchevole.

Scrivere mi rilassa ma mi sento l'elettroencefalogramma piatto e cosa rara ,ho la sindrome del foglio bianco.Spesso mi capita di iniziare a scrivere e non smettere più anzi dover tagliare,ridurre,limare ,arginare piene ,smussare ridondanze ,la scrittura come rilassamento e meditazione ,ticchettio nel vuoto e nella penombra,amore per i segni/parola .Stanotte c'è grande silenzio.

Oggi ,aggiornando la situazione delle classi della mia scuola per le  classi nuove  ci siamo trovati ad affrontare una discussione incentrata sul come definire tre bambini ,nati in Italia ,rispettivamente :madre domenicana padre italiano/madre argentina  padre italiano/madre italiana padre algerino.

Non trovavamo la definizione per lo schema :

  • Bambini italiani
  • Bambini stranieri

 e questi???

  • Bambini Misti???

Orribile.

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 655

Post n°655 pubblicato il 02 Ottobre 2006 da ossimora
 
Foto di ossimora

immagine

COLORE

buon divertimento !!!

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 654

Post n°654 pubblicato il 01 Ottobre 2006 da ossimora
 

DRUM MACHINE

§

immagine

*da non perdere le drum machine...

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963