Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« INSIEME PER CAMBIARE: NE...VIDEO ASSEMBLEA RHO-MONZA »

RHO-MONZA, AFFOLLATISSIMA ASSEMBLEA IN AULA CONSILIARE

Post n°5776 pubblicato il 25 Luglio 2014 da Giuranna
 

Aula Consiliare stracolma di cittadini ed esponenti del CCIRM. Presenti numerosi consiglieri comunali di opposizione e di maggioranza (brillava per l'assenza la Lega Nord che in campagna elettorale si è vergognosamente attribuita il merito di aver fermato la Rho-Monza). Per l'Amministrazione Comunale l'Assessore Tonello ha svolto il ruolo di moderatore/conduttore, mentre il Sindaco è rimasto un po' defilato (in un angolo, seminascosto  dietro il monitor di un computer). Per gli Enti erano rappresentati Serravalle, Regione Lombardia e il Provveditorato Opere Pubbliche. In sala anche l'ex consigliere provinciale Massimo Gatti, che negli anni ha seguito con assiduità la vicenda Rho-Monza e che ha fatto l'intervento politico-istituzionale più applaudito.

Quanto è emerso dall'assemblea è motivo di preoccupazione, come del resto era previsto.

Sul piano dell'azione è stata una partita a tre, anzi a due: da una parte i cittadini e gli esponenti dell'opposizione consiliare che sono stati determinati e competenti nel porre domande e nell'offrire contributi di riflessione; sull'altro fronte Serravalle, Regione Lombardia e Provveditorato hanno cercato di portare spiegazioni e rassicurazioni ma, pressati dagli interventi, hanno dovuto riconoscere che il progetto in esecuzione, il famoso "Piano B", non è depositato da nessuna parte, dunque di fatto non esiste; palesemente ai margini del confronto l'Amministrazione Comunale.

In teoria spettava al Sindaco e all'Assessore incalzare gli Enti, condurre l'azione di pressing e difendere le ragioni della città..., invece gli esponenti della Giunta sono rimasti per tutto il tempo a bordo campo: Tonello nel ruolo di presentatore della serata con l'incarico di passare il microfono, Alparone in visibile difficoltà e il drappello di consiglieri comunali di centrodestra seduti in silenzio nei banchi della maggioranza nel ruolo di spettatori insieme al neoeletto presidente del Consiglio Comunale Umberto Torraca. L'unico intervento è stato fatto dal consigliere Boatto (lista civica Paderno Dugnano Cresce), che ha posto alcune domande pertinenti.

A metà giornata pubblicherò i filmati che ho registrato per documentare questa importante assemblea.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963