Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« GARA DI BILIARDO PER SOS...RHO-MONZA, SOTTO LA PIOGGIA »

LE VASCHE DI SENAGO E I GRAVI RISCHI PER PALAZZOLO

Post n°5925 pubblicato il 12 Ottobre 2014 da Giuranna
 

 

A proposito della questione vasche di laminazione del Seveso è utile seguire gli aggiornamenti pubblicati nel Gruppo facebook No Vasche Senago. Di qui traggo un paio di elementi di interesse anche per noi padernesi.

Legambiente Lombardia (10 ottobre): Il dramma di Genova è un monito per Milano: non ci si illuda, le vasche di Senago non sono la soluzione

Il secondo documento da prendere in esame (disponibile sul sito AIPO) è stato segnalato nel gruppo fb dal consigliere comunale M5S Achille Cezza. Si tratta della procedura - con scadenza 20 ottobre p.v. - di Affidamento dell'incarico di progettazione preliminare e supporto alla progettazione definitiva degli interventi denominati ''Aree di Laminazione del torrente Seveso'', nei Comuni di Paderno Dugnano (MI), Varedo e Bovisio Masciago (MB), Lentate sul Seveso (MB) ed ''Adeguamento delle Aree golenali del torrente Seveso'' nei Comuni di Carimate, Vertemate con Minoprio e Cantù (CO)

Sono da leggere con attenzione le considerazioni dell'Assessore Andrea Tonello, messe a verbale. Colpisce in modo non propriamente positivo la richiesta dell'Amministrazione padernese:

Il Comune [di Paderno Dugnano], nella persona dell'Assessore Tonello (...) evidenzia che, ai fini di un'efficace comunicazione alla popolazione, è necessario sottolineare che la logica dell'intervento è a livello di bacino e che non si vuole soltanto realizzare laminazioni ma anche sistemare il corso d'acqua e migliorarne la qualità delle acque. Chiede quindi di poter essere supportato da Regione per una comunicazione corretta ed efficace.


 

La lista civica INSIEME PER CAMBIARE non accetta questo modo di procedere. La Giunta è tenuta a informare adeguatamente la popolazione di quanto sta avvenendo sul territorio e delle soluzioni che il nostro Comune contribuisce a realizzare nel breve periodo.

Per le coccinelle di INSIEME PER CAMBIARE vale il principio "la partecipazione genera buona politica". Prima si informa in modo corretto ed esaustivo  la cittadinanza e poi si procede alle trattative con Regione, Ministero e AIPO! Ciò purtroppo non è stato fatto.

A Palazzolo Milanese l'unico incontro informativo sul tema vasche di laminazione è stato organizzato il 25 settembre scorso da INSIEME PER CAMBIARE (sono disponibili i video della serata).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963