Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« PD: ALFIERI E LA PAGINA ...PRESENTATO IL RAPPORTO I... »

AMMINISTRATIVE 2017: ANALISI E COMMENTI LOCALI

Post n°8581 pubblicato il 27 Giugno 2017 da Giuranna
 

 

Il voto amministrativo, che si è concluso con i ballottaggi di domenica scorsa, continua ad alimentare reazioni e riflessioni.

Vari esponenti del centrodestra padernese (tra cui il Sindaco Alparone, l'Assessore Tonello, il presidente del Consiglio Comunale Umberto Torraca e suo padre Elia, segretario cittadino di Forza Italia,  sono scesi in piazza a Sesto San Giovanni per festeggiare l'elezione di Roberto Di Stefano nella ex "Stalingrado d'Italia". Festa un po' sguaiata, a giudicare da foto e video, ma per molti versi simile a quella che si svolse a Paderno Dugnano nel 2009.

Il blog Paderno 7.0 pubblica un post con notizie essenziali: MAGDA BERETTA NUOVO SINDACO DI SENAGO, SUCCESSO DEL CENTRODESTRA IN LOMBARDIA E NEL NORD MILANO

Il blog padernese di Rifondazione Comunista si limita a riportare il comunicato di PRC Lombardia: LEZIONE DEL VOTO IN LOMBARDIA

L'on. Ezio Casati (PD) ha reso noto oggi il proprio commento: AMMINISTRATIVE 2017 COSA SERVE PER VINCERE. Nel testo si coglie la delusione per i risultati delle urne e la volontà di ripartire, seguendo una difficile via di equilibrio che tenga insieme la risorsa Matteo Renzi e l'esigenza di dare cittadinanza a tanti nel Partito Democratico.

Di tutt'altro segno il commento del consigliere comunale Marco Coloretti (Gruppo PD), che si esprime  con profonda amarezza sul blog Qui Paderno Dugnano: ONDA LUNGA. La responsabilità della sconfitta (ampiamente annunciata secondo Coloretti perché "il campanello d'allarme suona da un pezzo") va cercata nel "disfacimento di forme organizzate di partito a livello locale, [in]capaci di sostenere temi e azioni del territorio, perché trasformate in macchine elettorali per deputati, ministri e referendum"...

A livello regionale mi sembra interessante la proposta, che leggo sul blog di Fabio Pizzul, di primarie aperte in vista del non lontano voto per il rinnovo del "Pirellone": Primarie per la Lombardia. La proposta arriva nel giorno in cui due consiglieri regionali hanno comunicato ufficialmente di uscire dal PD: Regione Lombardia, Rosati e D’Avolio (Art.1) lasciano gruppo del Pd. L'annuncio oggi in Consiglio: passano al Gruppo Misto

Concludo con le note critiche di Prodi e Franceschini e con la presa di distanza di  Veltroni...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963