Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 11/07/2014

RHO-MONZA: BREVE RESOCONTO DI QUANTO AVVENUTO OGGI

Post n°5744 pubblicato il 11 Luglio 2014 da Giuranna
 

A fine giornata possiamo dire con sollievo che i devastatori del territorio non sono passati neanche oggi. Grazie al CCIRM e ai cittadini! Certamente non per merito dell'Amministrazione Comunale (da leggere lo scambio di opinioni via Twitter, di ieri, tra Carola Colnago e vari esponenti del centro destra).

Ma veniamo ai fatti.

Anche stamattina circa 150 persone si sono presentate al presidio di via Battisti. A fine giornata (verso le 15,30) ce n'erano ancora 60-70. Tutta la mattinata è trascorsa in un'estenuante trattativa tra Comitato, Serravalle, Carabinieri, l'on. Ezio Casati, l'ex consigliere provinciale Gatti, altri esponenti politici, ecc... Ad un certo punto, chiamato, è arrivato sul posto l'assessore Tonello.

Serravalle voleva recintare la collinetta e allestire la cantierizzazione dell'area. I cittadini si sono opposti strenuamente. Nel corso della mattinata è risultato chiaro che per il cosiddetto Piano B di Serravalle non è necessario intervenire in zona collinetta (se non in forma molto limitata). A maggior ragione i cittadini si oppongono alle opere di bonifica che sono invece richiesti in vista dei lavori per l'opera definitiva da realizzarsi dopo Expo. "Per il momento - dicono i cittadini - non ha alcun senso tagliare alberi, come è stato già fatto in via Generale Dalla Chiesa e nelle altre vie interessate...". Come dare loro torto???

Ma Serravalle ha provato fino all'ultimo a forzare il blocco. I cittadini, schierati pacificamente ma con grande determinazione, lo hanno impedito.

Nel pomeriggio l'On. Casati ha fatto sapere di aver ottenuto una parola dal dott. Baratono (Provveditorato Opere Pubbliche): nel fine settimana questi analizzerà attentamente le carte per valutare se sia possibile accogliere la richiesta dei cittadini circa la cantierizzazione della collinetta.  Lunedì verso le ore 12 il dott. Baratono darà una risposta che determinerà il successivo comportamento degli operai.

Intanto per il prossimo 21 liuglio è già stato fissato un incontro al Provveditorato Opere Pubbliche per decidere nel dettaglio come procedere per il cantiere in zona via Battisti.

*   *   *

Da leggere:

Arch. Fabrizio Allegro: La brutta faccia della politica... Piani A, B, C, e via così!

Blog Il Periferico: Rho-Monza: secondo attacco alla Collinetta respinto

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LUIGI LUNARDI: SERVONO URGENTI RINFORZI ALLA COLLINETTA

Post n°5743 pubblicato il 11 Luglio 2014 da Giuranna
 

Ore 9.10: ricevo da Luigi Lunardi (CCIRM): Servono urgenti rinforzi per difendere la collinetta

 

Per aggiornamenti in tempo reale guarda il Gruppo Facebook RHO MONZA: O INTERRATA O NIENTE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COLLINETTA RHO-MONZA: SECONDO GIORNO DI BARRICATE

Post n°5742 pubblicato il 11 Luglio 2014 da Giuranna
 

 

Ore 8,30: alla collinetta di via Battisti battono da tempo le pentole con gran fragore, sono arrivati i Carabinieri e Serravalle. Assente la Polizia Locale. La sirena del CCIRM sta girando per le vie della città per dare l'allarme e chiamare i cittadini a raccolta. E' importante presidiare il territorio anche oggi. Chi può, accorra in via Battisti.

Irene Baldan poco fa su Facebook: Ahi le campane suonano in modo anomalo... Tutti alla collinetta!

Intanto mi segnalano che in via Colzani ci sono camion dentro proprietà Villa (sicuramente espropriata). Stanno  portando  via materiale e vegetazione.

Di seguito la comunicazione del CCIRM girata per e-mail a tarda notte:

Ricordo a tutti la necessità di essere presenti domani all'ingresso della collinetta di Via Battisti per opporsi nuovamente alla Serravalle. Il presidio avrà inizio alle ore 6,30/6,40 e continuerà ad oltranza fino a che si renderà necessario.
Capisco e capiamo tutti, naturalmente, la difficoltà e la fatica che l'azione comporta, ma dobbiamo  tener duro a tutti i costi. E' indispensabile. Come è stato detto ieri sera nel parcheggio dell'Unes, sembra che qualche spiraglio si sia aperto con riferimento alla ipotesi di alternativa provvisoria al progetto mostro di Serravalle. Dobbiamo naturalmente verificare che alle parole ora seguano fatti concreti. Quindi vogliamo vedere il nuovo progetto e valutarlo.Per far valere le nostre ragioni dobbiamo però essere numerosi, ancora più di ieri. Per i nostri avversari non contano le buone ragioni, conta in quanti siamo a sostenerle. E' molto semplice: in pochi, se ci opponiamo ci arrestano, se siamo in molti vinciamo. Ieri è stato chiaro. Quindi chi può venga alla collinetta a qualsiasi ora, rimanga il tempo che può, faccia tutto il possibile. ABBIAMO DAVVERO BISOGNO DI TUTTI.
Se non ci bloccano , suoneremo anche domani la sirena nelle diverse zone della città, per segnalare la necessità di rinforzare la resistenza.
Ci vediamo alla collinetta.

Luigi


*   *   *

 

Sulla giornata di ieri segnalo l'articolo pubblicato oggi sul Giorno: Rho-Monza, blitz in collina del comitato: le ruspe restano fuori

Dalla consigliera comunale PD Michela Scorta ho ricevuto un resoconto dei fatti che condivido con forza. Per praticità ve lo propongo attraverso il blog Cara Terra Mia: Amministratori assenti e ingiustificati

Sullo stesso blog consiglio di leggere (e guardare le foto): Le campane e la sirena risvegliano Paderno Dugnano

Il blog Paderno 7.0 pur di non dare visibilità alla lotta del CCIRM pubblica un "post" con una foto vecchissima della "collinetta". Ridicoli o vergognosi? Propendo per la seconda ipotesi, anche alla luce di alcuni commenti pubblicati ad arte.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963