Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 16/11/2014

22 NOVEMBRE: OPEN DAY ALLA SCUOLA CATTOLICA DON BOSCO

Post n°6025 pubblicato il 16 Novembre 2014 da Giuranna
 

 

Dalla Prof.ssa Valeria Meli della Scuola Don Bosco ricevo il seguente comunicato stampa:

PORTE APERTE ALLA SCUOLA CATTOLICA DON BOSCO

Il 22 novembre si terrà l’Open Day della scuola di Paderno Dugnano. Un appuntamento importante per conoscere da vicino la scuola e il suo progetto didattico-educativo Grande clima di festa alla scuola cattolica don Bosco in attesa dell’Open Day di sabato 22 novembre. Tutti gli alunni e gli insegnanti della primaria e della secondaria di primo grado sono già pronti ad accogliere i bambini e i ragazzi che numerosi verranno in visita presso la scuola. D’altronde, come ci dice la preside Gianna Salati, “L’Open Day è un momento molto importante nella vita della nostra scuola che i nostri alunni, insieme ai docenti preparano con grande entusiasmo . In questa giornata i futuri alunni della primaria e della secondaria di primo grado e le loro famiglie avranno l’opportunità, non soltanto di visitare i locali della scuola, ma anche di conoscere le varie didattiche che mettiamo in campo nell’azione educativa quotidiana. La nostra scuola è una scuola che si basa sui fatti e i nostri fatti sono: tredici classi tra primaria e secondaria, tutte dotate di LIM, un’aula informatica, un’aula di arte e una di scienze, una palestra e quattro campi di calcio e pallavolo esterni per i momenti ricreativi per non parlare del personale docente altamente qualificato e dei nostri tre grandi progetti già attivi: inglese, con il potenziamento effettuato dalle docenti di madrelingua e il progetto di scambio culturale e linguistico inglese Edu-Change; tecnologia attraverso la didattica coi tablet già dalla classe prima secondaria, e infine ambiente con il progetto del riciclo e la creazione degli orti in classe”.
Durante la mattina, dopo la presentazione della scuola da parte della preside, alle ore 9:00 per la scuola primaria e alle 10:30 per la secondaria di primo grado, i futuri alunni potranno vivere la realtà pedagogica di questo sistema formativo ed esplorarlo in modo attivo. Tanti sono infatti i laboratori preparati dagli alunni della scuola con la guida del team di docenti: da quello di informatica a quello di inglese, passando per quelli di ambiente, spagnolo, storia, letteratura e tanto altro ancora. “Il miglior modo di spiegare una scuola – ci dice a tal proposito la preside – è lasciare che siano gli alunni a raccontarla partendo dalla loro esperienza concreta in classe”.

Prof.ssa Gianna Salati
Coordinatrice Attività Didattiche ed Educative

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VARIE PADERNO DUGNANO: 16 NOVEMBRE

Post n°6024 pubblicato il 16 Novembre 2014 da Giuranna
 

Dal canale YouTube Walter W.I.FLYERS Maspes
(video pubblicato ieri)

 

MarcoAgz su YouReporter.it (16 novembre): L'alba del giorno dopo sul ponte del Seveso a Palazzolo Milanese e Palazzolo M.se Seveso oggi

Il Cittadino (15 novembre): Salmonellosi nelle scuole di Paderno Dugnano, 33 i contagiati

Gazzetta di Mantova (15 novembre): Il museo della Reggia si arricchisce con tre nuovi dipinti [si nomina la parrocchia Santa Maria Nascente di Paderno Dugnano]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AVVENTO: CAMMINO DI SPERANZA VERSO LA FINE

Post n°6023 pubblicato il 16 Novembre 2014 da Giuranna
 

 

Nel Rito Ambrosiano comincia oggi il periodo dell'Avvento, che non è tanto il conto alla rovescia in vista del Natale, quanto l'attesa del compimento. La liturgia collega infatti la prima venuta del Signore nella carne con la seconda venuta nella gloria, alla fine dei tempi.

Dal sito della Diocesi riprendo il denso commento alle letture di oggi del biblista Gianantonio Borgonovo.

Ognuno di noi, dunque, specialmente in questo Tempo che ci prepara al Natale, può domandarsi: io, che cosa attendo? A che cosa, in questo momento della mia vita, è proteso il mio cuore?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963