Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 25/11/2014

OMAGGIO AD AUGUSTO E TRIBUTO A CARLO. CONTRO IL CANCRO

Post n°6060 pubblicato il 25 Novembre 2014 da Giuranna
 

 

Venerdì 28 Novembre 2014 ore 21
Cinema Metropolis
Paderno Dugnano


Il Circolo culturale Restare Umani, in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana, organizza uno spettacolo in musica e parole

LE TUE PAROLE AL VENTO
i ricordi di viaggio con Augusto


Tributo a Carlo Arcari

Musiche, proiezioni, ricordi, colori, parole e strade di vita percorse insieme ad Augusto Daolio. Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto, leader dei NOMADI, con l'Associazione Augusto per la vita, nata dopo la sua morte, con questi spettacoli dal 1993 ha donato borse di studio a giovani ricercatori per la ricerca contro il cancro.

Lo spettacolo in musica e parole si chiama come il libro : “Le tue parole al vento”, prende il titolo da questo che Rosanna Fantuzzi ha scritto con Marco Bezzi. Parla del viaggio di vita che Rosanna ha fatto con Augusto, della loro storia e di tante e tante storie, di racconti, di momenti e spaccati di vita.
Lo spettacolo è all’insegna del pensiero, dell’emozione e dell’allegria.
Con “Le tue parole al vento” si vuole tracciare un profilo di Augusto e portare al pubblico la meraviglia incantata delle sue poesie e l’atmosfera di una manciata di belle canzoni; quelle che Augusto amava suonare nei dopo cena… nei dopo concerti, per pochi, fra amici…quelle canzoni che cantava e che accompagnavano i viaggi suoi con Rosanna.
Sarà appunto Rosanna con l’Associazione ad accompagnare, presentare e raccontarci questa bella, inesauribile, emozionante storia. Rosanna ci accompagnerà e piano piano aprirà le porte del suo mondo e assisteremo a proiezioni, letture, immagini ed emozioni musicali.
Le Musiche suonate da Ovidio Bigi e la Voce di Marco Bezzi le parole di Rosanna e gli scritti di Augusto ci accompagnano in questo nuovo viaggio di ricordi, di avvenimenti in musica e colori.
Vi aspettiamo, abbiamo voglia di dire che “… è stato bellissimo”,  come faceva Augusto ogni volta che chiudeva un Concerto.
Il ricavato della serata verrà devoluto all’Associazione Augusto per la vita.

La serata sarà anche un commosso, e nello stesso tempo gioioso, Tributo a Carlo Arcari giornalista, fotoreporter, blogger e fondatore del Circolo Restare Umani di Paderno Dugnano.


Presso Area Metropolis 2.0 è aperta la prevendita dei biglietti

* * *

L’ASSOCIAZIONE AUGUSTO PER LA VITA

“Il giorno dell’ultimo saluto ad Augusto le persone si sono sentite di lasciare un’offerta è stato uno dei modi per dimostrare affetto, partecipazione e sgomento per la sua perdita.
Si raccolsero circa 20 milioni di lire, una cifra che lasciò esterrefatti e dal momento che la malattia che ci portò via Augusto era un tumore pensammo, con Beppe, di utilizzare i soldi e di orientare le nostre offerte in quella direzione.
Chiedemmo il parere ad una persona autorevole che ci avrebbe potuto dare un consiglio: il prof.Umberto Veronesi.
Ci recammo a Milano per incontrarlo, ci ricevette con grande cordialità e dimostrò di conoscere Augusto il suggerimento fu immediato, finanziare una borsa di studio per la ricerca oncologica ad un neo laureato, dal momento che Augusto tanto aveva amato i giovani e che quella sarebbe stata una bella possibilità per uno di loro.
Così fu, diffondemmo questo progetto che appagò tutti, ci sentivamo di combattere questo male con tutte le nostre forze ed energie. In quell’anno, il 1993, alcuni farmaci erano in fase sperimentale, finanziammo la ricerca di uno di questi in particolare che risultò poi essere valido
per donne operate di tumore al seno. Ora a distanza di 20 anni questo farmaco è largamente usato in fase post operatoria , successivamente alla prima donazione continuammo a sostenere questa ricerca con altre 2 borse di studio, ma per farlo decidemmo di creare qualcosa che potesse unirci per continuare quanto avevamo iniziato e che ci sembrava l’omaggio più bello ad Augusto.
L’Associazione nacque a tutti gli effetti, avrebbe portato il suo nome ed aggregato tutti quelli che avevano voglia di ricordarlo in maniera concreta e solidale. Io avrei fatto il presidente, amici e parenti i consiglieri , arrivarono testimonianze di consenso da ogni parte d’Italia, il lavoro per organizzare ogni sorta di iniziativa atta a raccogliere fondi fu e a tutt’oggi è merito dei Nomadi Fans Club ma anche di persone semplicemente affezionate. In questi anni tante sono state le iniziative a suffragio di questo nobile scopo ed altrettante sono state le donazioni fatte anche di pochi euro che sommati fanno la forza, l’emozione e l’entusiasmo di chi li offre
L’Associazione ha, nel tempo, promosso eventi per diffondere, non solo il fine legato alla ricerca, ma anche la conoscenza di Augusto, del suo mondo artistico e interiore.
Così come le pubblicazioni d’arte, i libri, il calendario annuale e i tesseramenti, sono una cospicua fonte di raccolta, speriamo che anche il Libro e lo Spettacolo Musicale possano essere un viatico fortunato.
Le donazioni a febbraio 2013 sono state 48 ad una decina di Ospedali e Centri di Ricerca e Cura oncologica sparsi su tutto il territorio italiano.”

Paderno Dugnano, 19 novembre 2014

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIA BATTISTI, CARABINIERI DAVANTI AL BAR

Post n°6059 pubblicato il 25 Novembre 2014 da Giuranna
 

Ore 10,40. Andando alla stazione vedo un'auto dei Carabinieri ferma davanti al bar I love coffee che fa angolo tra via Battisti e via Roma. Un giovane č seduto per terra sconsolato. I militari raccolgono informazioni su quanto accaduto. Non ho tempo per avvicinarmi e capire meglio. Una persona mi spiega che il ragazzo stava scaricando i rifornimenti di sigarette, quando qualcuno con la pistola in mano gli avrebbe portato via il carico. Necessario approfondire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIA COLZANI: CRONOPROGRAMMA RISPETTATO MA SERVE UN ALTRO MESE

Post n°6058 pubblicato il 25 Novembre 2014 da Giuranna
 

Foto dal Gruppo Facebook RHO-MONZA: O INTERRATA, O NIENTE

 

L'Amministrazione Comunale ha prorogato fino al 23 dicembre prossimo l'ordinanza di chiusura di via Colzani per lavori ai sottoservizi. Di seguito il comunicato stampa.

 

*  *  *

 

Il Giorno (25 novembre): Espropriati dalla Rho-Monza: "Ora però pagateci"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963