Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 21/02/2015

CIPE: QUEI DANNATI 60 MILIONI...

Post n°6300 pubblicato il 21 Febbraio 2015 da Giuranna
 

 

Sul Mattino di Padova (l'articolo è di giovedì 19 febbraio) si legge una notizia che va messa a confronto con le altre che riguardano le decisioni assunte dal CIPE: Seconda linea del tram, i 60 milioni di Padova dirottati su Milano. La riunione del Cipe ha formalizzato la perdita dei finanziamenti da parte di Palazzo Moroni. Spostati sulla metropolitana milanese

Vedi anche la notizia pubblicata oggi dal Mattino di Padova.

 

*   *   *

Alcune coincidenze fanno pensare.

Nel comunicato stampa del Governo si legge infatti una frase che mi aveva fatto ben sperare per le sorti della metrotranvia Milano-Limbiate:

Il CIPE ha anche individuato interventi da revocare nel settore trasporti rapidi di massa (legge 211/92) e assegnazione risorse Città Metropolitana di Milano per intervento relativo alla "Riqualificazione tranvia extraurbana Milano-Limbiate" 1° lotto funzionale: Milano Comasina-Deposito Varedo, consentendo di recuperare all’opera tutti gli stanziamenti delle somme residue finite in perenzione amministrativa.

Stamattina, però, alcuni organi di stampa confermavano le notizie dei giorni scorsi, e cioè che i 60 milioni destinati al tram Milano-Limbiate erano stati dirottati dal CIPE per le ultime opere di Expo.

Adesso leggo dei 60 milioni tolti a Padova (precisamente dal settore trasporti rapidi di massa: legge 211/92) e girati a Milano: la coincidenza della cifra e la rilettura del comunicato stampa del Governo riaprono le speranze... (anche se... sul Mattino di Padova si dice che i 60 milioni di Padova dovrebbero finire nei cantieri della metropolitana milanese, destinazione di cui però non c'è traccia nel comunicato ufficiale). Resta infine da chiarire correttamente l'istituto della perenzione amministrativa.

Si attendono URGENTEMENTE notizie certe circa le decisioni del CIPE sulla metrotranvia Milano-Limbiate!

 

[AGGIORNAMENTO]

Il Cittadino (21 febbraio): Tram di Limbiate, riqualificazione addio: i soldi vanno all’Expo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A CORMANO SI PARLA DI COSTITUZIONE E DIRITTO ALLA SALUTE

Post n°6299 pubblicato il 21 Febbraio 2015 da Giuranna
 


Lunedì 23 febbraio alle ore 20.45 nella sala Consiliare del Comune di Cormano si terrà un incontro dedicato all'articolo 32 della Costituzione: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della società”.

Relatori della serata il presidente di Medicina Democratica Piergiorgio Duca, Elisabeth Cosandey e Fulvio Aurora del direttivo di Medicina Democratica e Michele Michelino del Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio.

- Scarica la locandina (pdf)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

60 MILIONI DAL TRAM A EXPO

Post n°6297 pubblicato il 21 Febbraio 2015 da Giuranna
 

 

Stamattina Il Giorno riferisce la notizia della riunione di ieri del CIPE in modo che pare contrastare con quanto scritto nel comunicato del Governo (vedi "post" precedente):

Anche l'ANSA riferisce: Ok dal Cipe a 60 milioni per Expo. Coprono la quota mancante della Provincia. Pisapia, atto dovuto

L'agenzia AskaNews invece scrive: Cipe: via libera a due progetti infrastrutture. Risorse alla Città Metropolitana di Milano

Occorre fare chiarezza al più presto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRAM MILANO-LIMBIATE: NOTIZIE DAL CIPE

Post n°6296 pubblicato il 21 Febbraio 2015 da Giuranna
 

 

Ieri venerdì 20 febbraio si è riunito il CIPE (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) e ha deciso, tra l'altro, quanto segue:

Il CIPE ha anche individuato interventi da revocare nel settore trasporti rapidi di massa (legge 211/92) e assegnazione risorse Città Metropolitana di Milano per intervento relativo alla "Riqualificazione tranvia extraurbana Milano-Limbiate" 1° lotto funzionale: Milano Comasina-Deposito Varedo, consentendo di recuperare all’opera tutti gli stanziamenti delle somme residue finite in perenzione amministrativa.

Leggi sul sito del Governo Italiano il comunicato integrale (20 febbraio).

 

Dunque:

Hanno avuto ragione tutti coloro che lottavano per la difesa del tram Milano-Limbiate (Comune di Limbiate in testa), mentre è stato deplorevole l'atteggiamento della maggioranza che amministra Paderno Dugnano la quale martedì 10 febbraio ha ricusato l'ordine del giorno urgente presentato dalla lista civica INSIEME PER CAMBIARE.
Adesso che la partita della metrotranvia della Comasina pare riaperta, si tratta di andare avanti con determinazione. Vietato mollare la presa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963