Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 29/07/2015

 

DUGNANO, FESTA PATRONI: I GIOVANI E DON VITTORIO NOVANTENNE

Post n°6769 pubblicato il 29 Luglio 2015 da Giuranna
 

 

Ricevo il seguente comunicato stampa da Alberto Manzoni per conto del parroco di Dugnano, don Luca Andreini:

COMUNICATO STAMPA di MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2015

Un pensiero ed una preghiera per i giovani ed i loro educatori
nella festa liturgica dei santi Nazaro e Celso, patroni di Dugnano.
Ed un augurio a don Vittorio, che domani compie 90 anni

Paderno Dugnano, 29 luglio 2015 - «Fra le molte intenzioni di preghiera che possiamo scegliere oggi, festa liturgica dei nostri patroni, vi propongo quella per i giovani e per i loro educatori, proprio pensando al fatto che Nazaro era un adulto nella fede ed educatore – oggi potremmo dire un catechista – e Celso era un ragazzino che da lui veniva educato alla fede». Don Luca Andreini, responsabile della comunità pastorale “Paolo VI”, in quanto parroco di Dugnano ha proposto questo motivo di riflessione ai fedeli presenti durante la solenne santa Messa da lui presieduta alle ore 9 di ieri, 28 luglio, festa liturgica dei santi martiri Nazaro e Celso, patroni di Dugnano, nella chiesa parrocchiale a loro dedicata.

«Preghiamo allora per tutti i nostri bambini e ragazzi e poi per quanti sono responsabili della loro educazione: i genitori prima di tutto, naturalmente; e poi sacerdoti, religiose, educatori laici, in particolare nell’ambito dell’oratorio», ha aggiunto il parroco. Il quale ha sottolineato che san Nazaro fu educatore non solo con le parole, ma soprattutto con l’esempio, a tal punto che il giovanissimo Celso ebbe il coraggio di seguirlo sulla via della testimonianza fino al martirio.

Con don Luca ha concelebrato don Vittorio Inversini, che domani compirà i novant’anni d’età e che collabora quotidianamente per le celebrazioni eucaristiche e le confessioni: è un altro motivo per la comunità di ringraziare il Signore, oltre che manifestare gratitudine ed apprezzamento per lo stesso don Vittorio, il quale, dopo 65 anni di sacerdozio (ricordati lo scorso 3 giugno), svolge sempre con spirito giovanile il proprio ministero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIORGIO ROSSETTI: PER PADERNO OCCORRE CREARE UN'UNICA SQUADRA

Post n°6768 pubblicato il 29 Luglio 2015 da Giuranna
 

 

Nei giorni scorsi su questo blog si è parlato di alleanze, coalizioni e scenari per il futuro della nostra città. Dopo il mio "post" del 20 luglio è intervenuto Gianfranco Massetti; il giorno seguente ho aggiunto un'altra annotazione sul tema...

Ieri si è aggiunta la voce di Massimo Negrisoli, che alle elezioni dell'anno scorso è stato candidato nelle liste delle coccinelle: Politica a Paderno Dugnano: Déjà vu

Da parte mia voglio rilanciare il commento di Giorgio Rossetti di Insieme per cambiare, perché lo considero uno stimolo importante e degno di attenzione:

Quello che serve per Paderno Dugnano è la creazione di un’unica “squadra”. Bisogna abbandonare tutti i pregiudizi verso gli altri e lavorare insieme su un unico progetto per Paderno Dugnano. Bisogna avere il coraggio di mettere da parte, a livello locale, la propria bandiera politica e mettersi tutti al servizio della città. Bisogna fare quello che non si è avuto il coraggio di fare alle scorse elezioni, non una grande coalizione, ma un unico gruppo dove tutti abbiano la stesso peso politico, tutti sotto una unica bandiera, senza fughe in avanti da parte di nessuno e dove ogni iniziativa deve trovare la condivisione di tutti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963