Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 06/06/2016

GINNASTICA ARTISTICA: NAZIONALI, PALAZZOLO SPORT PLURIPREMIATA

Post n°7637 pubblicato il 06 Giugno 2016 da Giuranna
 

 

Si sono svolte a Cervia dall'1 al 5 giugno le finali nazionali CSEN di ginnastica artistica. La squadra della nostra città Palazzolo Sport ha riportato un numero strabiliante di vittorie e ottimi piazzamenti.

In attesa di un riepilogo generale segnalo sul sito della società i resoconti delle varie giornate e la photogallery.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PD MILANO: FLOP RUZZON

Post n°7636 pubblicato il 06 Giugno 2016 da Giuranna
 

 

Alle elezioni di ieri a Milano l'ex assessore padernese PDL Lidia Katia Ruzzon ha raccolto soltanto 96 preferenze (nella lista è risultata l'ultima: gli altri candidati hanno ottenuto numeri a tre o quattro cifre).

A questo punto la domanda è lecita e doverosa: valeva la pena da parte del Partito Democratico metropolitano calpestare il Circolo padernese del PD per inserirla in lista? Chi ha fatto i conti? Quanti voti erano attesi?

Di chi è la responsabilità politica di questa scelta?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ESTATE: CHIUSURE STRAORDINARIE AL CENTRO PRELIEVI

Post n°7635 pubblicato il 06 Giugno 2016 da Giuranna
 

Sul sito dell'Ospedale di Garbagnate si legge l'avviso delle chiusure straordinarie dei Centri Prelievi Esterni. A Paderno Dugnano nel mese di luglio il servizio sarà chiuso nei giorni 6/7 - 13/7 - 19/7 - 21/7 - 26/7 - 28/7.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DOPO IL PRIMO TURNO ELETTORALE

Post n°7634 pubblicato il 06 Giugno 2016 da Giuranna

La valutazione dei risultati del primo turno delle  Elezioni Amministrative, che coinvolgevano 13 milioni di italiani (oltre uno su sei), è tuttora in corso. Annoto qualche riflessione personale, cercando di mettere in evidenza alcuni punti fermi.

1. AFFLUENZA. Non c'è stato il crollo temuto, ma la partecipazione al voto è comunque diminuita e il risultato per nulla positivo di Milano e, in generale di Lombardia e Piemonte, deve far riflettere. E' solo colpa del week-end lungo che ha fatto sentire i suoi effetti più da noi che in altre zone del Paese? Si dice (lo ha fatto anche nei mesi scorsi il presidente dell'ANAC Raffaele Cantone) che Milano sia la "capitale morale" d'Italia: ebbene, tale conclamata superiorità si coniuga senza problemi con la disaffezione al voto? Potrà bastare come giustificazione il fatto che anche a Londra nelle elezioni amministrative di un mese fa si sia registrata un'affluenza del 46% (secondo l'ANSA "la più alta a livello locale degli ultimi anni")? Chi si accontenta gode, dice il proverbio. Dal mio punto di vista un paese democraticamente avanzato non può registrare tassi di partecipazione sempre più ridotti.

2. IL CALCIO DI RIGORE. Il premier Renzi aveva descritto le elezioni milanesi ricorrendo a questa metafora calcistica. Ora, invece, il sostanziale pareggio tra Beppe Sala e Stefano Parisi (neanche un punto percentuale di differenza separa i due concorrenti) è motivo di preoccupazione. Lo si vede anche nelle diverse reazioni, ben fotografate dalla Stampa: Parisi esulta, Sala sceglie il silenzio. Se di rigori si tratta, ho l'impressione che la partita sia giunta ai tiri a oltranza, dove basta un nulla per perdere tutto.

3. I PROBLEMI DEL CENTRODESTRA. Se si eccettua Milano (e - tra i nostri vicini di casa - Limbiate, dove l'inossidabile Romeo ha sbaragliato tutti vincendo al primo turno) il centrodestra ha evidenziato significative difficoltà. Mi piacerebbe conoscere le valutazioni del Sindaco Alparone, che in questi mesi sta evidentemente guardandosi intorno in cerca di un partito che sia in grado, quando sarà il momento, di candidarlo alla Regione o alla Camera... Per ora la casa del centrodestra appare semidiroccata: tramontato Berlusconi (ormai per sempre), gli elettori che si riconoscono in quest'area non hanno un referente valido e condiviso: Salvini non convince tutti, meno ancora la Meloni al di fuori dell'elettorato romano;  un cavallo su cui puntare potrebbe essere - se fra quindici giorni vince - Stefano Parisi (non pochi commentatori hanno riconosciuto in lui potenzialità, anche mediatiche, sconosciute fino all'altro ieri). Ma se farà il Sindaco, non potrà fare molto altro...

4. RAGGI TRASCINA I CINQUE STELLE. Il Movimento fondato da Beppe Grillo non accenna a sgonfiarsi. Anzi, con Virginia Raggi a Roma e Chiara Appendino a Torino ha ritrovato nuovo slancio.

5. RENZI NON E' CONTENTO (l'ha detto lui).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963