Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 16/09/2016

22 SETTEMBRE, COMMISSIONE TERRITORIO: ODG PESANTISSIMO

Post n°7810 pubblicato il 16 Settembre 2016 da Giuranna
 

 

Alle 13.08 di oggi è stata spedita ai consiglieri comunali interessati la convocazione della Commissione Territorio.

L'ordine del giorno è piuttosto "pesante" in quanto verranno trattati argomenti che meritano la massima attenzione:

 

Dopo l'approvazione dei verbali, sarà presentata ai consiglieri comunali (anche attraverso l'intervento di esponenti della società Carrefour Property srl) la proposta di ampliamento del Centro Commerciale Brianza relativamente all'area negozi in cambio della cessione di un'area verde attrezzata. L'argomento è molto delicato e merita attenta riflessione. Non conosco ancora i dettagli della proposta ma ho il timore che l'operazione possa danneggiare il commercio locale di vicinato, che già ha molti problemi.

Verrà poi presentata la proposta di Piano Integrato di Intervento in Variante al PGT relativamente all'ambito RE3 (aree tra via Roma e via Camposanto - dietro chiesa S.Maria Nascente, vicinanza Seveso - e vie Gorizia e Dalla Chiesa). Potete farvi un'idea consultando sul sito del Comune la documentazione (protocollata il 16 luglio scorso).

Infine, verrà esaminata la mozione proposta dal Movimento 5 Stelle sulla vasca di laminazione contro le esondazioni del Seveso prevista a Palazzolo.

Data l'importanza degli argomenti ricordo ai cittadini interessati che la seduta della Commissione è aperta al pubblico (senza possibilità di intervento). Siete tutti invitati!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RADICALI: DIGIUNO A STAFFETTA PER FABRIZIO PELLEGRINI

Post n°7809 pubblicato il 16 Settembre 2016 da Giuranna
 

Da Gianni Rubagotti (segretario Associazione per l'iniziativa radicale "Myriam Cazzavillan") ricevo il seguente comunicato stampa:

Paderno Dugnano, 15-9-2016 – Inizia questa settimana una serie di sabati di azioni nonviolente a favore di Fabrizio Pellegrini per chiedere l'attuazione della legge regionale abruzzese sui medicinali a base di cannabis.
Partecipano militanti radicali e c'è stata l'adesione della senatrice Stefania Pezzopane del Partito Democratico.
Fabrizio Pellegrini, 47 anni, pianista, attore e pittore senza reddito dal 2002 è affetto da fibromialgia, una malattia autoimmune che causa cefalea, astenia (una sensazione di grande fatica), disturbi dell’umore e del sonno, dolori e rigidità muscolare. l'Asl ha certificato la necessità di una terapia a base di cannabinoidi. Solo che costa 500 euro al mese, e l'uomo - che lavora poco proprio per la malattia che lo perseguita - quei soldi non li ha.
Una legge regionale del 04 gennaio 2014, la più avanzata in Italia, prevede un Fondo di  50mila euro proprio per tutelare il diritto costituzionale alla salute degli indigenti ma è rimasta inattuata (“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. ” articolo 32 della Costituzione).
Per evitare di finanziare il mercato illegale l'artista abruzzese ha coltivato da solo la cannabis che gli serviva ma il giugno scorso proprio per questo è stato incarcerato: perdendo oltre alla possibilità di curarsi la libertà.
Pellegrini è stato scarcerato grazie all'assistenza legale gratuita degli avvocati radicali Vincenzo Di Nanna e Giuseppe Rossodivita e a una azione nonviolenta che ha visto digiuni a staffetta e la sospensione della  sua terapia a base di cannabinoidi da parte di Andrea Trisciuoglio, segretario dell’associazione LaPiantiAmo, affetto da sclerosi multipla.
Ma rimane il suo diritto costituzionale alle cure mediche negato, non a caso c'è un ricorso alla Corte Costituzionale da parte dell'avvocato Di Nanna.

- Calendario dei digiuni sul sito Iniziativa Radicale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO 17 SETTEMBRE: MANGIARE CON LA CULTURA

Post n°7808 pubblicato il 16 Settembre 2016 da Giuranna
 

Sabato 17 settembre la lista civica di centrodestra Paderno Dugnano Cresce organizza un evento che segnalo con piacere:

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

20 SETTEMBRE: PILASTRELLO E CAMMINI FRANCIGENI

Post n°7807 pubblicato il 16 Settembre 2016 da Giuranna
 

 

Da Luciano Bissoli, presidente della Compagnia del Pilastrello, ricevo la seguente comunicazione:

Vi segnalo che l'Associazione Jubilantes di Como farà tappa al Pilastrello il 20 di settembre, attorno alle ore 12, nell'ambito della Romweg, giornata nazionale dei Cammini Francigeni in Lombardia.

Cordiali saluti,

L. Bissoli

 

Personalmente considero un'ottima opportunità per la più antica chiesetta di Paderno l'essere entrati in contatto con la realtà delle Vie Francigene.

Occorre certamente implementare questo nesso di alto significato culturale, naturalistico, religioso e... anche economico!

Al riguardo segnalo un articolo apparso recentemente su Repubblica - Economia & Finanza (12 settembre): L'Italia scopre il business dei "cammini" naturalistici e spirituali

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963