Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 29/09/2016

SI AVVICINA OTTOBRE, TORNA LA FERA DE DUGNAN

Post n°7846 pubblicato il 29 Settembre 2016 da Giuranna
 

 

Ricevo da Alberto Manzoni il seguente comunicato stampa:

 

SI AVVICINA LA 31ª “FERA DE DUGNAN”: DOMENICA 9 OTTOBRE

LE VIE DEL CENTRO, CHIUSE AL TRAFFICO, CON BANCARELLE, ASSOCIAZIONI, GRUPPI MUSICALI, PITTORI, ATTRAZIONI PER BAMBINI

Paderno Dugnano, 28 settembre 2016 - È prossima l’edizione 2016 della “Fera de Dugnan”, la tradizionale manifestazione – questa è la numero 31 – che si svolge nella consueta data della seconda domenica di ottobre lungo le vie e piazze del centro di Dugnano: Madonna, Buozzi, Matteotti, Grandi, Resistenza, Rotondi, Gramsci e altre.

In attesa di far conoscere gli appuntamenti definitivi e dettagliati, vi comunichiamo il programma di massima, che comprenderà anche mostre e altre iniziative, le quali cercano di rispondere ai gusti e alle aspettative di tutte le fasce d’età.

PROGRAMMA DI MASSIMA XXXI “FERA DE DUGNAN” - OTTOBRE 2016

 

Lunedì 3 ottobre

Ore 20.30, chiesa parrocchiale Santi Nazaro e Celso: Messa e ufficio per tutti i defunti

 

Sabato 8 ottobre

Ore 15, oratorio “San Luigi”, Dugnano: torneo di calcio “I. Zecchin a. m.”

Ore 17, in centro (indicazioni in loco): inaugurazione mostre sul 70° della Repubblica

 

Domenica 9 ottobre

Ore 9-19, nelle vie centrali (Grandi, Buozzi, Rotondi, Madonna e altre): bancarelle, associazioni di volontariato, pittori, attività per bambini

Ore 10.30, santuario dell’Annunciazione (via Piaggio): Messa e benedizione dei veicoli

Ore 14.30-18.30, nelle piazze Resistenza, Rotondi, Uboldi: complessi musicali, danze popolari

Ore 15-17, nelle vie centrali: sfilata e concerto conclusivo banda musicale

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PD PRESENTA LA FESTA DELL'UNITA'

Post n°7845 pubblicato il 29 Settembre 2016 da Giuranna
 

Dopo la locandina che ho segnalato nei giorni scorsi (vedi post del 24 settembre) arriva oggi il comunicato stampa del Partito Democratico padernese:

"Si può...", dopo 16 anni torna a Paderno Dugnano la Festa de l'Unità

Paderno D. 29 settembre 2016 - Dopo sedici anni torna a Paderno Dugnano la Festa de l'Unità. La manifestazione, promossa dal locale circolo Pd in collaborazione con i deputati del territorio ed esponenti regionali, si terrà al Parco comunale "Toti" dal 7 al 9 ottobre.

Ricca di appuntamenti e dibattiti sull'attualità politica la kermesse democratica propone approfondimenti più specifici sui temi dell'accoglienza e dell'integrazione, la salute, il ruolo dell'Europa, la legalità e ovviamente la Riforma costituzionale.

L'inaugurazione si terrà venerdì 7 ottobre, alle ore 18, e vedrà la partecipazione, fra gli altri, dei segretari milanese e regionale del Pd Pietro Bussolati e Alessandro Alfieri. Nella stessa serata, intorno alle 18,30, sarà proiettato il cortometraggio "Altrove-Elsewhere". Il documentario, nato da un'idea di Mauro Melgrati e Simone Brescianini, racconta in maniera inclusiva, oltre gli stereotipi, la vita di un ragazzo con sindrome down. 

Il film, presentato in numerosi festival internazionali (da Londra a New Dehli), sarà occasione per introdurre il dibattito "Si può essere se stessi? Accoglienza e integrazione". Ne parleranno, con i protagonisti del film, l'onorevole Ezio Casati, deputato Pd della Commissione Affari sociali, e la consigliera comunale, capogruppo Pd, Antonella Caniato.

Sabato 8 ottobre alla festa democratica si discuterà di salute: partendo dal ruolo di Paderno Dugnano nel sistema socio-sanitario del Nord Milano e arrivando ad approfondire il progetto "Città della salute". In serata, alle ore 21, presso il salotto democratico, è atteso l'intervento dell'eurodeputato Patrizia Toia, capodelegazione del Pd a Bruxelles.

Domenica 9 ottobre, nel pomeriggio, si discuterà di legalità mentre in serata (alle ore 21) il palco della Festa de l'Unità sarà dedicato alla Riforma costituzionale. A parlarne i deputati Ezio Casati e Daniela Gasparini che ospiteranno il capogruppo del Pd alla Camera Ettore Rosato.

Tutte le serate offriranno ai visitatori un servizio ristorante, concerti e musica dal vivo.  Noi del Partito Democratico crediamo che la Festa dell'Unità possa offrire a tutti i cittadini padernesi un'occasione serena e aperta per discutere di politica e promuovere cultura. Attendiamo numerosi tutti i cittadini padernesi!

Paola Cattin,
coordinatrice del Circolo Pd Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALPARONE: PARTECIPAZIONE NEI QUARTIERI E DEI QUARTIERI

Post n°7844 pubblicato il 29 Settembre 2016 da Giuranna
 

 

Gianni Rubagotti ha pubblicato sul blog Iniziativa Radicale la risposta del Sindaco Alparone alla petizione sulla partecipazione popolare da lui proposta.

Da leggere.

La ridondanza retorica "coinvolgimento partecipativo nei Quartieri e dei Quartieri" strappa un sorriso amaro, sapendo che l'autore di queste parole ha spento, nel corso del suo doppio mandato di Sindaco, la partecipazione popolare.

Naturalmente auspico che il dibattito in vista dell'adozione del nuovo Regolamento sulla partecipazione popolare (a cui la Giunta lavora indefessamente dal dicembre 2014...) sia un'occasione per riscoprire un tema centrale della democrazia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963