Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 03/10/2016

IL FASCISMO DEL CALCIO

Post n°7857 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da Giuranna
 

Gianfranco Massetti ha probabilmente individuato un elemento che si collega alla becera sfilata fascista di via Rotondi. Così scrive sul blog Qui Paderno Dugnano: Calcio e violenza Due episodi vicini

E' giusto reagire ad azioni arroganti che rievocano lo spirito, mai estinto, del fascismo. Ancor più importante è lavorare per un ampliamento degli spazi democratici, puntando sull'educazione dei giovani e sull'esercizio concreto della partecipazione alla vita della città.

Il fascismo è delega accordata al capo; democrazia è invece coinvolgimento attivo e responsabile, passione personale, impegno per costruire - nel confronto con gli altri - la casa comune.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

7-8-9 OTTOBRE: CASATI INVITA ALLA FESTA DELL'UNITA'

Post n°7856 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da Giuranna
 

Ricevo da Enrico Englaro il seguente comunicato dell'on. Casati:

Torna la Festa de L'Unità a Paderno Dugnano.

Tre ottime ragioni per partecipare

Nel prossimo fine settimana, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre, a Paderno Dugnano si terrà la Festa de l'Unità.

Si tratta di un momento unico, importante e vitale per riportare al centro del dibattito un modo aperto e democratico di discutere e fare politica.

Parteciperò con entusiasmo alla tre giorni di incontri e dibattiti per dare il mio contributo di pensiero e per incontrare tutti i padernesi che vorranno intervenire. 

Tre sono le ottime ragioni che propongo per partecipare alla festa de l'Unità promossa dal circolo Pd locale e per invitare i cittadini, le famiglie e le associazioni.

La prima ragione: la festa d'inaugurazione (venerdì 7 alle 18) con la proiezione del cortometraggio "Altrove". Due ragazzi padernesi hanno raccontato, senza buonismi e con coraggio, il mondo della sindrome down. Si tratta di un contributo culturale e sociale davvero notevole che sta facendo il giro del mondo. Sarà la testimonianza video per discutere di accoglienza e autonomia. Fra le tante cose porterò il frutto del lavoro parlamentare sfociato con la legge sul Dopo di Noi e la mia proposta di legge 2233 per una migliore salute mentale.

La seconda ragione per partecipare alla festa. Sabato 8 ottobre parleremo di Salute nel nostro territorio del nord Milano e, in serata (alle ore 21), parleremo di Europa. Viviamo con un'Europa madre o matrigna? Le istituzioni dell'Unione sono in grado di raccogliere le difficili sfide del nostro tempo? La crisi economica e le migrazioni fra tutte. Ne parleremo con l'on.le Patrizia Toia, capodelegazione del PD al Parlamento di Strasburgo.

La terza ragione: domenica 9 ottobre concludiamo la festa de l'Unità affrontando il tema della riforma costituzionale. Le ragioni del Sì approfondite insieme all'onorevole Daniela Gasparini e all'on.le Ettore Rosato, il capogruppo Pd alla Camera dei Deputati. In questa occasione mi auguro di incontrare tantissimi cittadini, non solo sostenitori del Sì al referendum del 4 dicembre, ma anche chi ancora non si è costruito un'opinione precisa nel merito. Sarà un dibattito davvero aperto a tutti!

Vi aspetto numerosi alla Festa de l'Unità di Paderno Dugnano

on.le Ezio Casati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MISSIONE CONTAINER 2016 PER TONDO (FILIPPINE)

Post n°7855 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da Giuranna
 

 

Ricevo dall'associazione Una mano aiuta l'altra - Paderno Onlus:

Segnaliamo la nostra iniziativa Missione Container a favore dei bambini e dei poveri di Tondo dove opera padre Giovanni e portata avanti con gli amici di Arzignano (Vicenza) è giunta infatti alla sua Quattordicesima edizione.

Dopo il successo delle edizioni degli anni scorsi, basti pensare ai più di 43 grandi container inviati via mare dal 2003 al 2015, da adesso e per tutto il mese di ottobre sarà in corso la raccolta di: generi alimentari non deperibili (pasta, farina, cibi in scatola, olio, zucchero, cioccolato, biscotti, marmellata, caramelle, omogeneizzati, cacao, olio).

La raccolta comprende articoli sanitari e per l’igiene  (sapone, shampoo, pannoloni per bambini, creme, dentifrici, spazzolini); materiale scolastico (penne, matite, pennarelli, colori, quaderni a righe (no a quadretti), gomme,  temperini, colla, nastro adesivo ed altro materiale per la scuola).

Date per la raccolta del materiale: 22 e 29 ottobre.

In allegato il volantino con tutti i dettagli.

Ti ricordiamo che se non riesci a portarci il materiale, puoi contribuire anche con un'offerta! 

E' molto semplice, puoi donare attraverso:

- Paypal

- Conto Corrente Bancario (inserisci nella causale "Missione container 2016")

- Satispay

 Grazie!! 

Gruppo Tondo
"Una mano aiuta l'altra - Paderno - Onlus"
Progetto di adozioni a distanza

www.adozionitondo.org
adozioni@adozionitondo.org

IBAN: IT98H0358901600010570222082

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PD: SFILATA FASCISTA DI SABATO EPISODIO DA STIGMATIZZARE

Post n°7854 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da Giuranna
 

 

Ricevo da Enrico Englaro il seguente comunicato stampa del PD:

 

DENUNCIAMO INSIEME LA SFILATA FASCISTA

 

Sabato scorso via Rotondi è stata palcoscenico di un gruppo di circa 30 giovani che in formazione squadrista, inneggiando al duce e alle idee del fascismo, brandendo tra le mani un fascio di tubi, salutando con braccio teso e alto ha sfilato dall’altezza di piazza della Resistenza fino alla stazione.

 

È facile, ma anche superficiale, commentare l’episodio come una ragazzata, come un comportamento aggressivo e strafottente di giovani annoiati o in cerca di emozioni forti. L’episodio è da denunciare, da stigmatizzare, da portare all’opinione pubblica perché la violenza di quel periodo storico, le voci di quei cori, l’arroganza di quegli sguardi non può essere solo un fatto storico, legato alla memoria dei nostri nonni e dei nostri genitori. Quell’odio, quell’arroganza sono ancora qui.

 

Il Partito Democratico richiama tutti, gli altri partiti politici, movimenti, liste civiche, nonché istituzioni civili e religiose a riflettere sull’episodio di sabato, a denunciarlo pubblicamente e invita ciascuno, ogni cittadino, a ripensare e rivedere le modalità e i toni delle comunicazioni, del vivere insieme.

Non può la diversa posizione su questioni, fatti, eventi sempre e comunque sfociare in espressioni aggressive e violente anche solo verbali. Violenza genera violenza (Martin Luther King) e l’episodio di sabato ne è un funesto esempio.


           Paola Cattin                            Antonella Caniato

    Segretario cittadino PD       Capogruppo PD al Consiglio Comunale

 

 

Paderno D., 03 ottobre 2016

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PADERNO DUGNANO VERSO EXPO 2020 DUBAI

Post n°7853 pubblicato il 03 Ottobre 2016 da Giuranna
 

Lunedì 26 settembre in auditorium Tilane si è svolto un Convegno (per la verità poco pubblicizzato) in vista dell'appuntamento internazionale EXPO 2020 DUBAI.

Di seguito una sintesi video tratta dal canale YouTube dell'avv. Facchinetti.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963