Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 20/02/2017

NOTTE DEGLI OSCAR: PER PADERNO OCCASIONE SPECIALE

Post n°8264 pubblicato il 20 Febbraio 2017 da Giuranna
 

 

Area Metropolis 2.0

Via Oslavia 8, Paderno Dugnano (MI)


Domenica 26 febbraio dalle ore 22.50


Notte degli Oscar® 2017


Dedicato ai folli e ai sognatori…

 

Domenica 26 febbraio dalle ore 22.50 all’alba di lunedì 27 febbraio, Fondazione Cineteca Italiana e SKY Cinema sono lieti di invitarvi presso Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano a vivere da Los Angeles la magica Notte degli Oscar® 2017. La cerimonia di premiazione verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky, l’appuntamento è su Sky Cinema Oscar HD (canale 304 di Sky), il canale dedicato ai film premiati nelle scorse edizioni che si accenderà alla posizione 304 di Sky dal 18 febbraio al 5 marzo.

Un evento dedicato ai folli e ai sognatori, per tifare insieme per i film e i grandi attori che ci hanno accompagnato in questo bellissimo anno di cinema.

La notte degli Academy Awards® è la notte più attesa nel mondo cinematografico, giunta ormai alla sua 89esima edizione: l’Oscar® è il premio cinematografico più noto e ambito e può vantare quasi un secolo di storia. Si tratta di un riconoscimento che ogni attore e regista sogna per coronare la sua carriera, il solo in grado di incidere nomi e titoli in maniera indelebile negli annali della storia del cinema.

Quest’anno, nella splendida cornice del Dolby Theatre di Los Angeles, la cerimonia di assegnazione dei prestigiosissimi Academy Awards® 2017 sarà ospitata sulle frequenze dal canale statunitense Abc, ma ben 225 paesi del mondo hanno acquisito i diritti di trasmissione. Tra questi c’è anche Sky, che manderà in onda tutta la magica e affascinante notte degli Oscar® 2017 su un canale appositamente dedicato all’evento, Sky Cinema Oscar, che Area Metropolis 2.0 proietterà in diretta su grande schermo.

Con questo evento la Fondazione Cineteca Italiana intende festeggiare con i suoi spettatori, nell’anno del suo settantesimo compleanno, le attrici, gli attori e i bellissimi film che ha proiettato nelle sue tre sale - Area Metropolis 2.0, Cinema Spazio Oberdan e MIC – Museo Interattivo del Cinema – e che hanno ottenuto nomination di ogni tipo agli Oscar® 2017.

Primo fra tutti La La Land di Damien Chazelle, che ha incantato la Mostra del Cinema di Venezia e che con le sue 14 nomination si è aggiudicato un record assoluto, condiviso solo con i film Eva contro Eva del 1950 e Titanic del 1997. Come non citare la ventesima nomination per l’attrice Meryl Streep nel film Florence, ultima opera di Stephen Frears presentata alla Festa del Cinema di Roma dove l’attrice interpreta una donna dell'alta società nella New York anni '40 divenuta famosa per la sua assoluta mancanza di doti canore. Riempie di orgoglio la candidatura tra i documentari dell’italiano Fuocoammare del Leone d’Oro Gianfranco Rosi, che ha vinto l'Orso d'Oro al Festival di Berlino, ed in patria il Nastro d'Argento speciale per i film documentari. E poi: Moonlight, vincitore del Golden Globe per il Miglior film, applaudito dalla critica di tutto il mondo e candidato a 8 premi Oscar® fra cui Miglior film, miglior regia e migliore sceneggiatura; Jackie di Pablo Larrain, dove Natalie Portman interpreta Jackie Kennedy, candidato a 3 Premi Oscar®; Captain Fantastic di Matt Ross, opera vincitrice del Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma e premiato a Cannes nella sezione Un Certain Regard, con protagonista il bravissimo Viggo Mortensen, che interpreta il padre di una famiglia poco convenzionale, ruolo che gli è valsa la nomination come miglior attore; Animali notturni di Tom Ford, Leone d’argento all’ultima Mostra del cinema di Venezia, un noir dell’anima di sostanziale forza narrativa che si è aggiudicato grazie all’interpretazione di Michael Shannon la nomination come Miglior attore non protagonista; Il cliente di Ashgar Farhadi, premiato a Cannes per la sceneggiatura e l’interpretazione maschile di Shahab Hosseini e in corsa per gli Oscar® e i Golden Globes, un ritratto dell’Iran contemporaneo incentrato su una storia familiare e il candidato come Miglior film d’animazione La mia vita da Zucchina di Claude Barras, straordinario, pluripremiato lungometraggio in stop motion.


Al termine della nottata, caffè e croissant per tutti i partecipanti!

Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione telefonica allo 02.87242114 in giorni e orari di ufficio


INFO

Area Metropolis 2.0 è a Paderno Dugnano (MI) in via Oslavia 8.

T 029189181 metropolis@cinetecamilano.it


Modalità d’ingresso

Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione telefonica allo 02.87242114 in giorni e orari di ufficio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONGRESSO RIFONDAZIONE

Post n°8263 pubblicato il 20 Febbraio 2017 da Giuranna
 

Ricevo dal Circolo padernese di Rifondazione Comunista:

Il giorno 25 febbraio 2017 dalle ore 14.00  in Via C. Riboldi 208 - Paderno Dugnano  si svolgerà il Congresso PRC dei circoli  Bresso, Cormano, Cusano, Paderno.
Una giornata di confronto e discussione  in vista  del  X Congresso di Rifondazione Comunista.

Programma:

Saluti delle Forze politiche e Associazioni del territorio
Relazione lavoro svolto dai circoli
Presentazione documenti congressuali mozione 1 e 2
Interventi iscritte-i
Votazione documenti
Elezioni delegati al Congresso Provinciale
Elezione segretari e direttivi di Circolo
Chiusura lavori

PRC Circolo A.Casaletti Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA POLITICA DELLE ASTE DESERTE

Post n°8262 pubblicato il 20 Febbraio 2017 da Giuranna
 


Era già successo, e non è la prima volta.

L'asta per l'alienazione di un'area di proprietà del Comune di Paderno Dugnano sita in fregio alla Comasina - S.S. Statale dei Giovi - con accessi da via Piaggio - via De Amicis è andata nuovamente deserta. Il Comune si attendeva un introito di almeno 486mila euro; invece nulla. Il verbale è esposto all'Albo Pretorio (sezione "Determinazione") fino al 7 marzo.

Ribadisco quanto scritto un anno e mezzo fa (vedi post del 17 settembre 2015).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963