Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 26/02/2017

PARROCCHIE E COMUNICAZIONE A PADERNO: A CHE PUNTO SIAMO?

Post n°8282 pubblicato il 26 Febbraio 2017 da Giuranna
 


E' cominciato ieri all'Università Cattolica il nuovo corso di formazione "La parrocchia comunica", promosso dalla Diocesi di Milano.

Com'è la situazione a Paderno Dugnano?

Rispetto al passato rilevo positivamente il buon funzionamento dei siti delle comunità pastorali di Dugnano-Incirano-Calderara e Palazzolo-Cassina Amata. Passi in avanti ne sono stati fatti, ma si può fare di più soprattutto nel senso dell'intreccio tra chiesa e mondo.

Questo blog è a disposizione delle parrocchie per segnalare, o anche solo linkare, iniziative di interesse locale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CINEMA, PREMI OSCAR STANOTTE IN DIRETTA AL METROPOLIS

Post n°8281 pubblicato il 26 Febbraio 2017 da Giuranna
 

 

Ampio spazio oggi sulle pagine milanesi del quotidiano La Repubblica per l'innovativa scelta di Cineteca Italiana di trasmettere in diretta, in collaborazione con Sky, la Notte degli Oscar® 2017 presso Area Metropolis 2.0.

Dal punto di vista della vivacità culturale è un grande onore per la città di Paderno Dugnano ospitare la maratona notturna dei premi più ambiti del cinema.

Per gli interessati Repubblica riporta anche i dettagli: ingresso gratuito con prenotazione telefonando al numero 3475701492.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IXC CON L'ANPI, DA OGGI ANCH'IO HO FATTO LA TESSERA

Post n°8280 pubblicato il 26 Febbraio 2017 da Giuranna
 

 

Stamattina, a nome della lista civica Insieme per cambiare ho portato il saluto all'assemblea annuale Anpi, che si è svolta con ampia partecipazione presso il Circolo Arci di Palazzolo.

Ho detto che molti aderenti della nostra lista civica sono da anni soci attivi dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia e alle nostre manifestazioni (per esempio EcoFesta) la sezione padernese di Anpi ha spesso presenziato con il proprio stand. Mi sono soffermato brevemente sulla commemorazione in ricordo di Eugenio Curiel, che da alcuni anni si celebra in febbraio presso la scuola elementare del Villaggio Ambrosiano che porta il suo nome. Ho ricordato che su questo blog le iniziative di Anpi sono sempre state evidenziate, perché ritengo che sui tre capisaldi di Anpi (Antifascismo, Democrazia, Costituzione) sia importante fare informazione. Infine, esprimendo preoccupazione per l'avanzata della cultura della destra in Europa e nel mondo, ho comunicato la scelta di aderire personalmente ad Anpi, che finora ho seguito dall'esterno con attenzione e simpatia. Oggi, però, ritengo importante sostenere l'impegno di Anpi anche con la sottoscrizione della tessera che rappresenta un segno chiaro contro le derive xenofobe e razziste che si intravedono all'orizzonte.

Questo ho detto in assemblea.

Oltre al saluto di Insieme per cambiare, in assemblea si sono susseguiti vari interventi, fra cui quelli di Lorena Tacco (Rifondazione Comunista), Efrem Maestri (Partito Democratico), Loris Brioschi (Sinistra Anticapitalista), Flavio Serato (PD),  Arnaldo Montini (Circolo Eco-Culturale La Meridiana) ed altri... L'on. Ezio Casati (PD) e Domenico Di Modugno (PCI) hanno fatto pervenire un messaggio di saluto.

Dopo le relazioni del presidente di sezione Gildo Negri e di Rita Magnani che coordina l'Anpi locale, l'intervento principale della mattinata è stato quello di Roberto Cenati (Comitato provinciale Anpi di Milano), che ha ricordato la presenza di associazioni fasciste sul territorio e il ripetersi di numerosi episodi da non sottovalutare. "Occorre una grande controffensiva ideale, culturale e storica. C'è troppa indifferenza in giro! Bisogna spiegare ai ragazzi che cosa è stato il fascismo e come ancora si possa ripresentare...".

Nel 2016 i tesserati Anpi di Paderno Dugnano erano 183, di cui quattro partigiani. Quest'anno la campagna tesseramento ha raggiunto finora 156 adesioni (tra rinnovi e nuovi iscritti).

Se qualcuno di voi volesse aderire, può incontrare il direttivo padernese di Anpi tutte le domeniche mattina dalle ore 9,30 alle 11,30 presso la sede dell'associazione in Via Due Giugno (Palazzo Sanità) oppure può contattarmi personalmente.

Per la tessera è chiesto un contributo a partire da 15 euro, ma il suo valore è molto più grande.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963