Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

VITTORIA?

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

I problemi sembrano risolti. Ho ricevuto mail di conferma...
Inviato da: Giuranna
il 20/07/2017 alle 23:07
 
Da alcuni giorni riscontro difficoltą tecniche sulla...
Inviato da: Giuranna
il 18/07/2017 alle 22:15
 
Paderno Dugnano č il raggruppamento di 5 borghi agricoli...
Inviato da: Gianni Rubagotti
il 10/07/2017 alle 00:00
 
Ciao Renzo, questo blog č una bacheca locale. Se ricevo un...
Inviato da: Giuranna
il 08/07/2017 alle 17:41
 
Comunicato inutile di cui nessuno avrebbe notato la...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 08/07/2017 alle 11:50
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 05/04/2017

6 APRILE, STORIE IN FIERA: MATTEO BUSSOLA

Post n°8406 pubblicato il 05 Aprile 2017 da Giuranna
 

 

Ricevo il seguente comunicato dal Comitato organizzatore della Fiera di Primavera:


COMUNICATO STAMPA

 

MATTEO BUSSOLA

presenta il suo libro

“NOTTI IN BIANCO, BACI A COLAZIONE"

(ed. Einaudi Stile Libero)

a

“STORIE (DI PERSONE) IN FIERA"

INCONTRI ED ESPERIENZE DA RACCONTARE

 

GIOVEDÌ 6 APRILE 2017, ORE 20.45 A PADERNO DUGNANO (MI)

AUDITORIUM TILANE – P.ZZA DELLA DIVINA COMMEDIA

 

Dopo la fortunata Edizione 2016, torna “Storie (di persone) in Fiera”, appuntamento culturale ideato e proposto dal Comitato Promotore “Fiera di Primavera” di Paderno Dugnano in occasione della tradizionale manifestazione cittadina giunta alla sua 37^ Edizione.

L'idea è quella di far incontrare al pubblico persone che abbiano una storia particolare e interessante da raccontare: esperienze di vita vissuta, vista, fotografata, scritta. Le tre serate proposte affronteranno temi di attualità a partire dalle pagine dei libri pubblicati dai protagonisti invitati e dalle loro esperienze.

GIOVEDÌ 6 APRILE 2017 chiuderemo questa Edizione con MATTEO BUSSOLA, autore di “Notti in bianco, baci a colazione” (Einaudi Stile Libero, 2016): Matteo ha tre bambine, una compagna e due cani. Da due anni scrive su Facebook le loro avventure. Migliaia di persone le leggono, le commentano, le condividono. Alcune di queste storie fanno ridere, altre ci interrogano. Una ha ottenuto più di 100000 «mi piace» e 50000 condivisioni, ed è diventata poi virale. Un libro che ha toccato corde inaspettate in tantissimi di noi. Molti padri hanno raccontato la propria storia. Quella di Matteo è una storia semplice, e semplicemente speciale.

MATTEO BUSSOLA nasce a Verona nel 1971. Nella sua vita passata era architetto, a trentacinque anni decide di cambiare tutto. Oggi fa il papà di Virginia, Ginevra e Melania e per lavoro disegna fumetti. Quando è in debito d’inchiostro, scrive. Ha un profilo Facebook seguito da migliaia di persone sul quale, da qualche anno, pubblica racconti, riflessioni, brevi cronache di vita familiare. A maggio 2016 Einaudi Stile Libero ha pubblicato il suo primo libro, “Notti in bianco, baci a colazione”. Verrà pubblicato anche in Francia (Editions Kero), in Spagna (Edicion Aguilar), in Germania (Penguin Verlag), e negli Stati Uniti (TarcherPerigee/Penguin Books).

Nel corso della serata è prevista una serie di botta e risposta con il pubblico, nello spirito dell’ascolto e dell’incontro: il format è una proposta decisamente controcorrente in un momento storico nel quale i talk show saturano gli spazi televisivi con tante “gare” a chi urla di più e pochi contenuti di spessore.

L'incontro si terrà alle ore 20.45 presso l'Auditorium Tilane (P.zza della Divina Commedia). La partecipazione è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Consigliamo di prenotare gratuitamente il proprio posto on-line su storieinfiera2017.eventbrite.it o presso la Libreria ParoleDolci di Paderno Dugnano in via Roma 62/i. Per il pubblico è a disposizione un comodo parcheggio gratuito presso la piazza del mercato di Dugnano (via Oslavia).

Storie (di persone) in Fiera” è un evento realizzato dal Comitato Promotore “Fiera di Primavera” e patrocinato dal Comune di Paderno Dugnano.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

7 APRILE DANZE POPOLARI

Post n°8405 pubblicato il 05 Aprile 2017 da Giuranna
 

 

Ricevo da Arnaldo Montini il seguente mesaggio:

Gentile blogger,

vogliamo segnalere questo evento che si terrà venerdì 7 aprile dalle ore 21, presso il circolo Arci"Amicizia e Solidarietà" di Palazzolo Milanese in via Coti Zelati 51.

Dopo aver concluso il laboratorio 2016/17, ecco che si apre una stagione ricca di appuntamenti, a entrata libera, che ci faranno danzare  nelle piazze della nostra città. Tanti momenti in cui poter incontrarsi, divertirsi e che ci condurranno all'undicesima edizione di Paderno in Folk, nel secondo weekend di settembre.

Iniziamo con questa prima serata, ancora al "coperto" e con un DJset organizzato dal gruppo Danze Folk/ LA MERIDIANA. I prossimi appuntamenti per maggio, lì trovate sul nostro blog, sul gruppo di Facebook.

Ringraziandovi per l'attenzione prestata, vi salutiamo con cordialità.

Arnaldo Montini
per il Circolo Eco-Culturale LA MERIDIANA/Arci di Paderno Dugnano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SICUREZZA: I CITTADINI TORNANO IN CONSIGLIO COMUNALE

Post n°8404 pubblicato il 05 Aprile 2017 da Giuranna
 

 

La notizia più rilevante a proposito del Consiglio Comunale Aperto sulla sicurezza che si è tenuto ieri sera è che i cittadini hanno riempito l'aula consiliare, come non succedeva da tempo.

Il confronto tra le forze politiche e soprattutto l'ascolto dei cittadini preoccupati per i furti nelle case ha sicuramente avviato un processo partecipativo, che ritengo virtuoso.

L'ordine del giorno è stato approvato con 18 voti favorevoli (maggioranza, Insieme per cambiare, due consiglieri PD, cioè la capogruppo Caniato, che sul tema ha lasciato libertà di coscienza, e il vicepresidente Maestri). Si sono invece astenuti gli altri consiglieri PD (Coloretti, Scorta, Marelli, Caputo) e hanno votato contro i due portavoce M5S.

Riferirò prossimamente altri dettagli della serata.

Adesso comincia il tempo dell'approfondimento e dell'attuazione delle linee operative discusse in Consiglio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Contatore accessi gratuito