Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 07/07/2017

L'INCENDIO DI SENAGO PONE SERI DUBBI

Post n°8605 pubblicato il 07 Luglio 2017 da Giuranna
 

L'incendio avvenuto la notte scorsa a Senago (aria irrespirabile anche in alcune zone di Paderno Dugnano) pone seri dubbi sulla presenza e sugli effettivi controlli sugli impianti di trattamento rifiuti pericolosi, che sorgono in tessuti ad alta urbanizzazione, come l'hinterland nord di Milano.

Il Giorno (7 luglio): Devastante incendio a Senago: a fuoco azienda, alta colonna di fumo. Il rogo è scoppiato intorno alle 4 di notte in un'azienda di che si occupa del riciclo dei rifiuti

Il Cittadino (7 luglio): Senago, incendio notturno in un’azienda che si occupa di rottami e di rifiuti

Milano Today (7 luglio): Incendio a Senago, brucia un deposito di rifiuti: fiamme e altissima colonna di fumo

Repubblica (7 luglio): A Senago (Milano) in fiamme capannone di rifiuti pericolosi (VIDEO)

Verdi Paderno Dugnano (7 luglio): Incendio a Senago sul confine con Cassina Amata. Raccomandata la chiusura delle finestre fino a sera

Ne ha parlato anche il TG3 Regionale delle 19,30.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ON. CASATI SUI VESCOVI SCOLA E DELPINI

Post n°8604 pubblicato il 07 Luglio 2017 da Giuranna
 

Ricevo da Enrico Englaro il seguente comunicato stampa per conto dell'On. Casati:

Mons. Delpini nuovo Arcivescovo di Milano
On.le Casati: "Auguri al nuovo Arcivescovo Delpini e grazie al cardinale Scola"


Oggi con la nomina del nuovo Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, Papa Francesco ha voluto dare un segnale importante ad una delle diocesi più grandi del mondo.

La nomina del nuovo Arcivescovo, fatta all'interno della stessa struttura diocesana, si pone in continuità con i precedenti pastori ambrosiani. Mons. Mario Delpini, infatti, oltre ad essere stato fino ad oggi il Vicario Generale, ed avere ricoperto importanti incarichi nella formazione del clero, è stato stretto collaboratore dei vescovi Carlo Maria Martini, Dionigi Tettamanzi
ed Angelo Scola. Questa sua esperienza straordinaria, a fianco di uomini e pastori eccezionali, sarà per lui utile come riferimento ed esempio.

Quello che mi colpisce di Monsignor Delpini sono la semplicità, la particolare attenzione ai sacerdoti e la sobrietà. Doti insomma che faranno di lui un'ottima guida per la complessa realtà milanese e più in generale ambrosiana. Come non essere colpiti, infine, dalle sue prime dichiarazioni rivolte ad una Milano accogliente, multiculturale e rispettosa di tutte le comunità e le fedi. Non dimentichiamo, infatti, che nella nostra Diocesi ambrosiana la chiesa (con stile determinato - mai invadente della laicità dello stato) ha sempre avuto una funzione importante di stimolo e collaborazione con le istituzioni e con l'impegno politico-sociale e culturale.

Al cardinale Angelo Scola si deve riconoscere l'importante lavoro svolto e va il sentito ringraziamento mio e di tutti gli ambrosiani. Al nuovo arcivescovo Mario Delpini i miei sentiti auguri di buon lavoro e buon impegno pastorale, certo che il suo lavoro potrà essere utile per la coesione e la collaborazione di tutti gli ambrosiani al bene comune.

On.le Ezio Casati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CINEMA: TOMMASO SANTAMBROGIO, 25 ANNI, DA PADERNO A VENEZIA

Post n°8603 pubblicato il 07 Luglio 2017 da Giuranna


Con piacere do evidenza al comunicato stampa di Cineteca Italiana - Area Metropolis 2.0:

Tommaso Santambrogio (Paderno Dugnano, classe 1992) ha vinto le selezioni di 28 Times Cinema e rappresenterà l'Italia e Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come Membro della Giuria delle Giornate degli Autori/Venice Days

28 TIMES CINEMA ha chiuso le selezioni dei 28 giovani appassionate/i di cinema europei (un partecipante per ogni Stato membro dell’Unione Europea) che parteciperanno all’edizione 2017 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia come Membri della Giuria delle Giornate degli Autori/Venice Days.

Siamo lieti di informarvi che Tommaso Santambrogio, 25enne padernese e assiduo frequentatore di Area Metropolis 2.0, è stato selezionato come ambasciatore per 28 Times Cinema, iniziativa rilanciata da Fondazione Cineteca Italiana e organizzato da Europa Cinemas, LUX Film Prize e Giornate Degli Autori/Venice Days.

Siamo dunque orgogliosi di comunicarvi che Tommaso Santambrogio rappresenterà l'Italia e Area Metropolis 2.0 durante il festival di Venezia, dal 30 agosto al 9 settembre 2017.

Tommaso Santambrogio è stato selezionato tra un gruppo di giovani cinefili scelti tra il pubblico dei membri della rete di cinema d'essai. Oltre a partecipare ai dibattiti con i professionisti del settore cinematografico e contribuire al reportage degli eventi sul blog 28 Times Cinema di Cineuropa, i partecipanti avranno anche il compito di assegnare il Premio Giornate degli Autori.

Coordinata dal Parlamento Europeo, Europa Cinemas, LUX Film Prize e Giornate Degli Autori/Venice Days, 28 Times Cinema mira a promuovere la diversità culturale attraverso il cinema tra i giovani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MARIO DELPINI, L'ARCIVESCOVO CHE VUOLE ASCOLTARE TUTTI

Post n°8602 pubblicato il 07 Luglio 2017 da Giuranna
 

Di seguito l'annuncio del Cardinale Angelo Scola e il primo discorso del nuovo Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini.

Auguri al nuovo Vescovo e alla Diocesi di Milano che, con lui, prosegue il cammino...

Ampio servizio e foto sul sito della Diocesi (la comunicazione ufficiale a cura del Cancelliere Mons. Marino Mosconi, palazzolese).


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FAKE NEWS

Post n°8600 pubblicato il 07 Luglio 2017 da Giuranna
 

La verità ha una sua evidenza. Veritatis Splendor, per dirla con il titolo di una nota enciclica di San Giovanni Paolo II.

Il potente di turno vuole farci credere alla sua narrazione autocelebrativa, ma le cose stanno diversamente.

Prima o poi, però, il vero emerge.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963