Creato da freddyregali il 16/12/2014
per tutti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

pantaleoefrancalubopoladymaria45lorenzoemanuevololowvaniloquiojeremy.pursewardenstreet.hasslechristie_malrypepedgl16doucepassion65fabioasturifreddyregalicarlofelice71
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La muffa

Foto di freddyregali

La muffa è l´ospite meno gradito in assoluto che nessuno vorrebbe mai invitare a casa. Una volta lasciata entrare nelle nostre case purtroppo non é facile mandarla via. In questo caso occorre utilizzare solo prodotti antimuffa e pitture antimuffa professionali per estiparla e scongiurarne il ritorno.

 

 

 

Inizialmente appare sottoforma di puntini scuri per poi in breve tempo crescere ed allargarsi. Non si tratta di semplici macchie ma sono essere viventi, nello specifico sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di miceli che si riproducono per mezzo di spore. Queste spore sono piccole, potrebbero essere paragonati ai pollini e se vengono inalate provocano allergie e possono provocare anche malattie respiratorie ben piú gravi. 

 

 

La causa principale della formazione della muffa é l´umiditá. Infatti l´habitat preferito da questi funghi sono quei luoghi dove vi é un tasso di umiditá molto alto, temperature calde e assenza o poca luce. Quindi per evitarne la formazione non dobbiamo creare questi fattori.

 

Cerchiamo di spalancare tutti i giorni le finestre di casa per far cambiare l´aria nelle stanze, in particolar modo quella delle camere da letto dove durante la notte si é creata umiditá.

Quando cuciniamo accendiamo la cappa per trannere oltre gli odori della cucina anche la condensa che i nostri cibi creano.

Non stendiamo il bucato dentro caso e sopratutto non lo mettiamo vicino i termosifoni per accellerare l´asciugatura.

Teniamo tende e tapparelle sempre aperte in modo tale da far entrare piú luce possibile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963