Creato da paoloalbert il 20/12/2009

CHIMICA sperimentale

Esperienze in home-lab: considerazioni di chimica sperimentale e altro

 

 

« Un microscopico riconosc...Prugnoli in fiore »

Questione di campi

Post n°346 pubblicato il 17 Marzo 2016 da paoloalbert

[Intermezzo fino al prossimo esperimento]


- Silvana, hai presente l'inquinamento elettromagnetico?

- Certo Teresa, è una di quelle cose che ti fanno venire il cancro!

- Ma tu ci stai alla larga?

- Magari! Se potessi! Ma siamo tutti bombardati dalle onde elettromagnetiche, dannate multinazionali... @#!gr!#@!&*arrgr!

##suoneria##

- Aspetta un attimo, vediamo chi è il seccatore...

E Teresa estrae dalla borsetta il cell meraviglioso e grazie al campo elettromagnetico in un quarto d'ora ha concluso la telefonata.

- Scusa Silvana, stavamo dicendo... dannate multinazionali... @#!grr!#@!&*arrghh! però, dai, sai che per il compleanno il mio Philip mi regala un cellulare nuovo? L'ho visto in negozio, è potente e bellissimo, sono stufa di questo accrocco che ho già da quattro mesi!

- Te lo invidio il tuo Filino... scusa, Philip! Ma tornando a quelle onde elettromagnetiche assassine, lo sai Teresa che sul condominio della Lolly stanno installando una antenna di telefonia mobile? Per aumentare il campo, dicono. E quella scema ha votato sì all'assemblea condominiale, non so se per guadagnarci chissà cosa. Più che scema, mi sembra anche un po' criminale la Lolly, che ne dici?

- Parole sante Silvana. Forse la Lolly ci vuole morte... Comunque, ci mettono antenne sulle nostre case e poi vai un po' fuori città e non sei mai sicura di poter parlare al telefono. Ieri ero a sciare sul ghiacciaio dove vado sempre con Philip e vuoi che ti dica? In un tratto della pista non c'era campo! Sono dovuta scendere cinquanta metri per poter chattare in pace! Gli costa tanto a quelle dannate multinazionali mettere dei ripetitori che coprano almeno tutta la lunghezza delle piste?

- Terry, hai ragionissima. Paghiamo fior di canone per il cell e poi... non c'è campo! Però dalla Lolly, quella stupida, il campo c'è eccome!

- Quella faccia come crede; ma sulla mia casa non voglio niente che assomigli anche vagamente a una antenna. Anzi, ti dirò di più: Philip mi ha orientato il letto secondo il meridiano giromagnetico  di Kunz (se ne parlava anche da Alfonso il parrucchiere, ti ricordi?), che sembra garantisca la più totale immunità da ogni influsso elettromagnetico. Io non voglio onde di nessun tipo intorno a me!

- Sì, mi ricordo la discussione. Alfonso, oltre che un parrucchiere, dev'essere uno scienziato. Dice che quando lavorava in crociera sulle navi sentiva una certa corrente scaricarsi in mare ogni volta che passava un meridiano, e che quello era il momento migliore per sistemare i capelli alle clienti che li volevano ricci a lungo.

##suoneria##

- Pronto? Philip, sei tu? Sono in giro con la Silvy, ma stai lì che ho una montagna di cose da dirti... A proposito, Filino, sai quel nuovo cellulare...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

p_noragigrobrossigiulianoRamses670amorino11matteo_amatomaurograndi0loretolollosyamam12ps12virgola_dfmisonorottoqualcosajasssminebree121diegovan83
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963