SecondaStellaADestra

pagine del mio cuore

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: paolo_sv650
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: MI
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dorymementopaolo_sv650sweetIOelisabetta2612giada81dgl1Ashra1lucillabrunaUnAttimoUnEternitapanpanpideamaya1977ildonodisalelucafsjsstellina1975
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

papa Wojtyla

Post n°26 pubblicato il 01 Maggio 2011 da paolo_sv650

volevo lasciare un pensiero per colui che per me fu un grande, grandissimo uomo.

papa Wojtyla mi emozionava. soprattutto mi colpiva la sua umanità, nel senso di essere vero uomo, mostrava a tutti il sua natura umana nel modo più trasparente. non sopprimeva il suo carattere, non nascondeva le sue emozioni, soprattutto per i piccoli gesti, non celava il sorriso, o infine le sofferenze. ha sempre mostrato se stesso come uomo vero.

il mio ricordo è quasi solo dell'ultima parte del suo pontificato, per il resto ho solo il vago un ricordo di bambino. ma forse è proprio quest'ultima parte vissuta nella sofferenza la parte più significativa e che ci è più cara.

ho a cuore quest'uomo per ciò che ha condiviso con mia madre, la malattia, il parkinson. la lunga malattia, logorante, terribile, e che poco a poco ti toglie anche la dignità di essere un uomo. papa Wojtyla ha portato la sua croce per tanti anni, con una dignità incredibile. che emozioni vederlo combattere contro malattia, vederlo voler a tutti i costi pronunciare parole o esprimere gesti di speranza. per chi come me ha potuto vedere quotidianamente il decorso della malattia, sa bene come quei gesti erano l'espressione di una forza infinita.

mi dispiacio vivamente di non essere mai andato in pellegrinaggio a Roma, di non essere mai stato lì, tra i fedeli o con i ragazzi della parrocchia, di non averlo mai potuto vedere dal vivo, anche da lontano. ma lo seguivo sempre perchè mi emozionava moltissimo, sapevo bene tutto, sapevo come e quando sarebbe finita, sapevo e ho pregato per lui.

grazie papa Wojtyla.

 
 
 

amate gli animali

Post n°25 pubblicato il 09 Agosto 2007 da paolo_sv650
Foto di paolo_sv650

era molto che lo si vedeva in giro, solo, spaventato, tremante. il pelo unto e sporco. l'istinto, gli odori, lo portavano a fermarsi presso un portone, cercare cibo tra i rifiuti. senza un nome, bruttino, di piccola taglia, zoppo, probabilmente a causa di una infezione o di un incidente. lo incrociavo la mattina presto nella sua corsa claudicante e ricordavo i tempi che con Luca andavo al canile e portavamo i cani in passeggiata nella campagna. un piccolo volontariato.

ieri sera ho provato una gioa incredibile nel vedere una bambina portarlo a guinzaglio con tanto affetto. mi si è riempito il cuore, hai trovato il migliore dei padroni! ti vuole bene per quello che sei e non per come appari! ora riceverai le coccole che non hai mai avuto, un pasto come si deve e l'amore che tutti ti hanno negato.

grazie piccola, questo disegno è dedicato a te! ci insegni molto.


Fedor Dostoevskij (I Fratelli Karamazov) 

Amate gli animali: Dio ha dato loro il principio del pensiero e la gioia pacifica. Non tormentateli, non turbateli, non togliete loro la gioia: non opponetevi all'intento di Dio. Uomo, non innalzarti sugli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, nella tua grandezza, insozzi la terra con la tua apparizione e lasci dietro di te la traccia della tua sozzura: ahimè! così fa quasi ognuno di noi.
 

 
 
 

euskadi

Post n°24 pubblicato il 22 Luglio 2007 da paolo_sv650
Foto di paolo_sv650

verdi colline, qua dolci là irte, il soffio di un vento aspro e vigoroso che domina le nuvole e uno splendente sole che proietta bellissimi giochi di ombre ... ancora siete un quadro che lascia incantati i miei occhi. qua ho passato le mie vacanze, tra le colline dei paesi baschi, le belle baie del mar Cantàbrico e i terribili vicoli di Iruña, Donostia e Biarritz.

ma quanto bella sei Donostia! e quanti segreti ancora nascondi! mi hai stregato, voglio tornar subito da te, dedicarti più tempo. vorrei tornar sulle tue baie con un amore, di notte, e seduti a riva ammireremo il riflesso degli astri sul mare, ascolteremo il frangersi delle onde e il soffio della brezza. abbracciati dolcemente, accoccolati in un asciugameno ci proteggeremo dal vento, e non ci sarà bisogno di dire una parola...

 

 
 
 

29 giugno (unchained melody)

Post n°23 pubblicato il 29 Giugno 2007 da paolo_sv650

oggi vorrei essere dolce, dolcissimo, con la persona che mi ha regalato i momenti più belli nella mia vita ... quattro anni sono passati da quella sera in corso Vannucci, nella bellissima Perugia, ma quelle immagini, quegli occhi sono ancora qui indelebili nei miei. ... ora la mia nipotina punta le tue foto, i tuoi ritratti, e mi domanda "dov'è zia?" ... come posso trattenere una lacrima nel dirle che sei lontana ...

quanto vorrei essere li con te, e passeggiare ancora per mano sotto questo cielo stellato di inizio estate, stasera sarà una bellissima luna ed è dedicata tutta a te piccola Simo, quanto ho bisogno ancora del tuo amore ... nel mio cuore è un brivido questa canzone

 


Unchained Melody (lyrics by Hy Zaret, music by Alex North)

Oh, my love, my darling,
I've hungered for your touch
a long, lonely time.
And time goes by so slowly
and time can do so much,
are you still mine?
I need your love,
I need your love,
God speed your love ..... to me!

Lonely rivers flow
to the sea, to the sea,
to the open arms of the sea.
Lonely rivers sigh,
"wait for me, wait for me!"
I'll be coming home, wait for me!

Oh, my love, my darling,
I've hungered, for your touch
a long, lonely time.
And time goes by so slowly
and time can do so much,
are you still mine?
I need your love
I need your love,
God speed your love...... to me!
 

 
 
 

piccolo Dodò

Post n°22 pubblicato il 04 Giugno 2007 da paolo_sv650

cucciolo che fai, mi chiamavi? Paolo? davvero chiamavi Paolo? oh quanto amore sei!! avrei voluto sentirti, parlarti ... ma il mio telefono è spento. forse si, forse tu mi puoi capire piccolino, sei solitario come me. mi vien da stracciare tutti disegni miei, gettar via qsta chitarra. sai, non serve a nulla, tutto qsto amore non serve proprio a nulla.

 

 
 
 

mille papaveri rossi

Post n°21 pubblicato il 08 Maggio 2007 da paolo_sv650
Foto di paolo_sv650

guardate che meraviglia!! si si, ero proprio lì, nel mezzo! è un campo grandissimo e sta proprio qui, appena fuori dal lavoro a una ventina di metri, e subito dietro scorre veloce il naviglio della Martesana!! una favola! ... che bella la Natura!! come mi piace camminare in mezzo a campi di fiori, sentirmi abbracciato dalla Natura, e perdermi nei suoi infiniti spazi e infiniti silenzi ... mi sento libero.

mi ci sono buttato dentro, mi sono inoltrato un bel pezzo nel campo, non ho resistito! e così ora sono qua, a lavoro, tutto sporco di verde, ma non mi importa, ne valeva davvero! e ancora incantato ammiro questo campo dalla finestra, e i miei pensieri ancora volano liberi. è calore e nostalgia che entrano in me ogni anno a primavera, tra aprile e maggio ...

c'è una canzone, simbolo di pace; un soldato, un Uomo che ha avuto il coraggio di non sparare, un Uomo che non poteva più vedere un altro uomo morire, un Uomo che si è ribellato alla guerra per amore dell'umanità ... i papaveri sono ora il suo giaciglio e simbolo di quella pace da lui amata.


la guerra di Piero (F. de Andrè)

Dormi sepolto in un campo di grano
non è la rosa, non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
ma sono mille papaveri rossi.

    "Lungo le sponde del mio torrente
    voglio che scendano i lucci argentati,
    non più i cadaveri dei soldati
    portati in braccio dalla corrente".

...

E mentre marciavi con l'anima in spalle
vedesti un uomo in fondo alla valle
che aveva il tuo stesso identico umore
ma la divisa di un altro colore.

    Sparagli Piero, sparagli ora
    e dopo un colpo sparagli ancora
    fino a che tu non lo vedrai esangue
    cadere in terra a coprire il suo sangue.

"E se gli sparo in fronte o nel cuore
soltanto il tempo avrà per morire
ma il tempo a me resterà per vedere
vedere gli occhi d'un uomo che muore".

    E mentre gli usi questa premura
    quello si volta, ti vede, ha paura
    ed ibracciata l'artiglieria
    non ti ricambia la cortesia.

...

Dormi sepolto in un campo di grano
non è la rosa, non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
ma sono mille papaveri rossi.

 

... scusatemi l'assenza, ma davvero non riesco più a scrivere ... nè a leggere ... potete cancellarmi dagli amici, vi capisco.

Paolo

 

 
 
 

addio alle armi

Post n°20 pubblicato il 26 Marzo 2007 da paolo_sv650

ho appena concluso di leggere questo capolavoro. ... come sto? bè, un bel po' sottosopra! questi romanzi ti rapiscono. questi personaggi, così vivi, davvero ti entrano nel cuore; ti ci affezioni, ti commuovi con loro, vorresti per loro un lieto fine, come nelle più belle favole, e invece la tragedia a conclusione ... e tu che non riesci più a chiudere il libro. qualcosa non torna, così non può essere, non può. vai indietro, rileggi, ... rileggi ...

Italia 1917, Henry (Hemingway) è un volontario americano al fronte, prima linea a Gorizia, tenente dell'esercito italiano e responsabile di ambulanze. Catherine è infermiera in ospedale. è la disfatta di Caporetto, l'abbandono di tutto, la ritirata fino di là del Piave, la fucilazione degli ufficiali ... la paura. Henry fugge con Catherine, in una notte risalgono in barca a remi il lago Maggiore fino in Svizzera.

ma il tema principale è l'amore in assoluto e l'amore di Catherine in particolare, questo amore di donna che cresce via via fino ad annullarla, e raggiunge la sua massima espressione nella tragedia conclusiva ...

 

 
 
 

riccioli neri

Post n°19 pubblicato il 12 Marzo 2007 da paolo_sv650
Foto di paolo_sv650

mi spiace in qsti mesi di essermi allontanato, ma davvero credimi era giusto così, era giusto che tu andavi per la tua strada e io non potevo seguirti, se mi sono allontanato troppo è perchè sn stato tanto male. mi sono rifugiato qui, a scrivere qsto piccolo diario. io non avrei mai pensato di stare male, e invece è successo così. mi sono sentito un vuoto immenso dentro; non c'eri più tu. solo dopo essere stato così male ho capito qnto eri diventata importante per me. tu sei la persona più bella che io abbia mai conosciuto, qsto te l'ho detto sempre, ed è ancora così. non sai qnto ho sofferto qsti mesi senza te, qnto mi sono sentito solo.

prendere la bicicletta e correre lontano, da solo; andare giù al Ticino a vedere i pescatori, sdraiarsi sopra l'erba ad ascoltare il passare dell'acqua... e ritrovar me stesso.

devo farti le mie scuse, devo, xchè mi sono comportato male, xchè me ne sono andato. invece tu sei sempre stata un'amica stupenda, la mia amica più cara, l'amica che mi porto nel cuore, l'amica con cui ho condiviso tutto, vissuto dei giorni bellissimi. io, ecco, io non ho mai vissuto un'amicizia così bella... ma stavo troppo male, non riuscivo più a starti vicino, non riuscivo più a cercarti, mi ero perso... eri davvero una sorellina x me, sempre assieme, tutto assieme... sempre ci guardavamo negli occhi, e ci si capiva subito senza parlare. abbiamo litigato qlche volta, sempre per colpa mia.

sai sono contento di domenica, x noi. mi sei mancata! non ti ho chiesto nulla, volevo solo che ti levavi i pensieri, ridarti il tuo sorriso; anche se so che è difficile... immagino tutto, non c'è bisogno che dici nulla.

spero di riuscire a tornare.

tvbt!
Piolo :*

 

 
 
 

papà

Post n°18 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da paolo_sv650

domenica abbiamo portato papà al pronto soccorso, era pallido, non stava bene, la massima era quasi 200 ... qualcuno di voi potrà capire come piccoli problemi di salute come questi possano portarmi uno stato d'ansia quasi ingiustificato. a me è rimasto solo lui. ora sta bene, è a casa.

papà viene da una famiglia molto povera, il nonno era orfano e già a dieci anni operaio in fonderia. la casa, due bui locali di una vecchia casa di ringhiera. il bagno, o meglio, una turca, in comune con tutti; così come il rubinetto dell'acqua, quello del cortile. papà era così povero che quando si fidanzò i parenti di mamma fecero di tutto per impedire il matrimonio. ma il loro amore era così grande ... quanta fatica, ti sei dovuto guadagnare tutto da solo dalla vita, il lavoro, la casa, nessuno ti ha mai aiutato. non ci hai fatto mancare mai nulla, e di te non ti sei mai curato, tutto era per la famiglia, tutto era la famiglia.

quando ero piccolo avevo un po terrore di mio papà, mentre mamma era dolce e buona più di un angelo, lui era davvero severo, deciso e a volte violento, con mia sorella maggiore soprattutto, per via dei ragazzi che frequentava. non esitava alzare le mani per farsi capire. io e la mia sorellina che eravamo più piccoli avevamo davvero paura. devo dire però che non c'era cattiveria, prima si usava così, prendersi qualche scapaccione dai genitori era normale per tutti.

papà è cambiato moltissimo da quando mamma si ammalò, io avevo 15 anni. la sofferenza di mamma e poi la sua mancanza ha cambiato tutti noi, ma papà più di tutti. lui l'amava mamma, era tutta la sua vita ... ora che le mie sorelle sono sposate il rapporto tra papà e me è diventato così stretto, diretto. vedo le sue fragilità, quelle che da ragazzo non avevo visto mai. vedo il suo modo di amare, i suoi valori, la determinazione, l'onestà, la semplicità, le sue umili origini.

papà ti stimo tantissimo, sei e sarai sempre un esempio per me. ti vogliamo bene, lo sai ...

 

 
 
 

18 febbraio (non potho reposare)

Post n°17 pubblicato il 18 Febbraio 2007 da paolo_sv650

buon compleanno piccola Simo!

ti ho regalato un piccolo mazzo di rose, arancio. spero siano arrivate, spero siano tanto belle, spero ti siano piaciute. non mi aspetto nulla, non cerco nulla, non ho mai cercato nulla. vuole essere solo un pensiero, un regalo a una persona a cui voglio così tanto bene. vorrei tanto averti regalato un sorriso sulle tue fossette, una gioia nel tuo cuore, una piccola emozione nei tuoi occhi, spero tanto sia così. mi basta questo, perchè è questo il mio regalo.

ho questa piccola dedica da fare, è bellissima, è per lei, la metto qua sotto. è una canzone d'amore, forse la più bella che conosco. è tratta da una poesia di Salvatore Sini ed è diventata forse la canzone sarda più popolare, e per me è sicuramente la più bella. questa poesia è lo specchio di me stesso, sono uguale a questa poesia, non una leggera somiglianza, sono esattamente così. vorrei tanto che la sentiate questa canzone, che troviate cinque minuti, ne vale davvero! che interpretazione magnifica, e guardate che emozione prova Noa solo a dedicarla! vi prometto che cercherò di trascrivere e pubblicare la parte di chitarra, spero di farcela, almeno l'arpeggio iniziale.

quando sento questa canzone mi scendono le lacrime, come ho potuto perderla Simona? cosa ho sbagliato? non c'è riposo per il mio cuore ... come desidero essere li con te, cuore mio, e confortarti dei dispiacieri, se solo tu volessi lascerei tutto subito e volerei lì da te, anche solo per salutarti, o vedere i tuoi occhi. ruberei dal cielo il sole e le stelle e formerei un mondo bellissimo per te solamente, e te lo doneri, perchè tu possa vivere come una principessa in questo mondo.

buon compleanno piccola Simo, questa dedica è tutta per te, tanti auguri per il tuo lavoro, per la tua vita ... ti voglio un mondo di bene ...

Paolo



Non potho reposare (da A Diosa di S. Sini)

Non potho reposare amore, coro,
pensende a tie so donzi momentu;
no istes in tristura, prenda ‘e oro,
nè in dispiaghere o pensamentu.
T'assicuro ch'a tie solu bramo,
ca t'amo forte, t'amo, t'amo, t'amo.
 
    Amore meu, prenda d'istimare,
    s'affettu meu a tie solu est dau.
    S'are giuttu sas alas a bolare
    milli vortas a s'ora ippo volau,
    pro venner nessi pro ti saludare,
    s'atera cosa nono a t'abbisare.
 
Si m'esseret possibile d'anghèlu,
s'ispiritu invisibile piccavo
sas formas e furavo dae chelu
su sole, sos isteddos e formavo
unu mundu bellissimu pro tene
pro poder dispensare cada ben
e.


Non posso riposare (da A Diosa di S. Sini)

Non trovo riposo, cuore mio:
il pensiero è sempre rivolto a te.
Non essere triste, gioia d'oro,
non dispiacerti e non stare in pensiero per me.
Ti giuro di desiderare te soltanto
perché ti amo, ti amo, ti amo.

    Amore mio, tesoro da voler bene,
    il mio affetto è riservato a te.
    Se avessi avuto le ali per volare,
    sarei volato da te mille volte:
    sarei venuto almeno per salutarti
    o anche soltanto per vederti appena.

Se mi fosse possibile prendere
le forme spirituali di un angelo invisibile;
ruberei dal cielo sole e stelle
per formare un mondo bellissimo tutto tuo,
così da poter dispensare ogni bene.

 

 
 
 

quelli di Grock

Post n°16 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da paolo_sv650

sabato con gli amici sono andato a teatro, una rappresentazione comico/mimica di "quelli di Grock", una compagnia teatrale abbastanza famosa, hanno anche una scuola, e io ho già intenzione di iscrivermi il prossimo anno, in particolare al corso di mimo! il loro linguaggio è di poche parole, ma i tuoi occhi non riescono a staccarsi dagli attori, dai loro gesti, i loro passi, le espressioni di tutto il corpo, le emozioni.

una serata diversa, davvero bella, con una mega spaghettata post-teatro inclusa, e tutto a soli nove euro! il teatro dovremmo riscoprirlo. soprattutto nei piccoli teatri di periferia, le commedie moderne, sperimentali. regala quelle emozioni che non siamo più abituati a vivere. essere a qualche metro dagli attori, sentirne il respiro, il rumore dei loro passi. gli attori recitano per il pubblico, non lo lasciano un solo secondo, interagiscono e modificano lo spettacolo a seconda di come il pubblico reagisce. è improvvisazione, è poesia, è arte vera.

devo riconoscerlo, sono le ragazze che hanno molta più iniziativa di noi ragazzi! grazie mille a Chiara, ma anche a Sara e Anna che sempre propongono qualcosa di diverso. a proposito domenica prossima sarò a Brescia alla mostra "Turner e gli impressionisti", vi farò sapere!

 

 
 
 

pastiera

Post n°15 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da paolo_sv650
Foto di paolo_sv650

mi piace ogni tanto fare qlcosa di buono e soprattutto condividerlo con gli amici! e la pastiera è una delle cose che mi riescono meglio!! ... non so voi, ma io ne sono golosissimo! ... così sabato ne ho fatta una da portare qua a lavoro e dividerla con i colleghi. penso che queste piccole cose aiutino davvero a creare dei buoni rapporti, che poi stanno alla base della nostra vita lavorativa. ... certe volte però ci rimango proprio male, specie con i miei amici più cari, e mi viene il dubbio di essere solo uno stupido ... dovrei pensare un po più a me stesso ... ma non ci riesco!!! che ci posso fare, sono così io!

... va bè, è vero, sono anche fuori stagione, avrei dovuto aspettare Pasqua... ma dico io, ma come si fa aspettare?!!! io me ne mangerei una al giorno! ... qui al lavoro l'abbiamo finita in un millisecondo! ... e non ci crederete ma è una vera pastiera napoletana! mio cognato è di Napoli e anche il "ruoto" arriva da Napoli!

ma qndo verrete ad assaggiare qlcosa? vi aspettooooooo!

 

 
 
 

Edoardo

Post n°14 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da paolo_sv650
Foto di paolo_sv650

eccoti cucciolino! ecco qua un disegno anche per te! già, non potevo mica farlo solo per la tua cuginetta! che zio sarei se no! ... e no, vi voglio bene a tutti e due allo stesso modo! e quante coccole vi farei! vi stringerei forte forte tra le mie braccia per ore e ore senza stancarmi un solo secondo!!

non vedo l'ora che inizi a camminare, a correre, vedrai ci divertiremo un mondo! ... già mi vedo ... prendiamo le biciclette e via, al parco a giocare a pallone tutto il giorno! ti insegnerò a fare aquiloni e farli volare in altissimo! e la sera quando torneremo saremo così stanchi e sporchi che ci beccheremo una bella sgridata da mamma!!!

 

 
 
 

21 gennaio

Post n°13 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da paolo_sv650

«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. E del luogo dove io vado, voi conoscete la via». - Gv 14,1-4 -

è sicuramente così. che sia venuto proprio Lui a prenderti, cara mamma, e ti abbia accompagnato per mano in paradiso, perchè tu sia accanto a Lui.

non potete immaginare quanto siano importanti per me queste parole, e quanta consolazione ne ho tratto. sono le parole che mi fecero smettere di piangere ... le porto nel mio cuore, sempre. e così volevo donarle anche a tutti voi, come furono donate a me, proprio in questo giorno, da un caro sacerdote a cui facevo da chierichetto. ... forse, un giorno, a qualcun'altro, porteranno conforto ...

non sia turbato il vostro cuore.

 
 
 

hej då!

Post n°12 pubblicato il 16 Gennaio 2007 da paolo_sv650

brrrrrrrrrr, ragazzi sono a Goteborg!! yuppiiiiiii!! sono arrivato ieri, il volo è stato un po così così, c'è vento forte qui, e l'atterraggio non è stato il massimo! ... però di neve nemmeno l'ombra ... sigh!

cmq sono troppo felice! ogni tanto vengo qui, per lavoro, e così Goteborg e dintorni li conosco bene! da un po di anni sto facendo una bellissima esperienza internazionale, e con i colleghi svedesi c'è davvero un bel rapporto! ormai li conosco tutti, e quando arrivo sono felici di vedermi, soprattutto Gunnar, che chiede sempre di me! e a me fa molto piacere! devo dire che in confronto agli italiani si nota subito il rispetto che hanno per le persone, non hanno pregiudizi, e questo è bellissimo! per contro sono un po passivi, cioè bisogna che sia tu a cercarli ... in ogni caso è davvero piacevole lavorarci assieme, e naturalmente essere qui!!

ora sto in pausa, mi sto gustando una tazza di te aromatizzato, bollente! ... eh eh che bello! bellissimo! e così ho un pensiero per tutti voi! ... devo ricordarmi assolutamente le cartoline e di portare ai miei ragazzi le caramelle svedesi, quelle salate!! lo faccio sempre!

ora vi devo lasciare ... un saluto speciale a tutti gli amici dalla Svezia!

hej då! (ciao ciao!)

 
 
 

Alice

Post n°11 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da paolo_sv650
Foto di paolo_sv650

ciao piccola, zio non è certo bravo come la tua mamma a disegnare, ma ti voleva lasciare un ricordino! eccola dunque la mia nipotina! questo weekend, senza un particolare motivo, ho deciso di regalarle un disegnino senza pretese. non infierite, sono solo un principiante che fa scarabocchi!

... papà mi ha fatto i complimenti, di solito non li fa mai ... ma lui col disegno non ci azzecca proprio. la mia sorellina invece si, è diplomata al liceo artistico, vedremo che dirà ...

in ogni caso anche questo scarabocchio è amore, come (quasi) tutto ciò che faccio.

 

 
 
 

buon anno

Post n°10 pubblicato il 02 Gennaio 2007 da paolo_sv650

" ... io chiedo come può un uomo uccidere un suo fratello ... io chiedo quando sarà che un uomo potrà imparare a vivere senza ammazzare ... "

forse non c'è male peggiore di una guerra civile. ruanda ... kosovo ... crudeltà orribili, non dimentichiamo ... è triste dirlo, ma ci comportiamo come se questi drammi non ci toccassero, e a volte non sono poi tanto lontano. e così, anche se vi sembrerà scontato e banale, il mio più grande augurio per quest'anno è affichè in iraq giunga finalmente la pace.

vorrei tanto che Simona trovasse il lavoro e il ragazzo che la rendano felice. voglio augurare a Pàm e a Kiid tanta felicità nelle loro famiglie; a Apple una persona speciale che le stia accanto; a Rita la serenità che le è mancata; a Francesca di costruire qualcosa di grande assieme al suo fidanzato, e a me ... un poco di felicità ...


 
 
 

zio Dado

Post n°9 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da paolo_sv650
Foto di paolo_sv650

quest'anno il regalo più bello me lo ha fatto la mia nipotina Alice. non me lo aspettavo e invece ecco qua: "Dado, qui, giocare!" e già, "agli ordini signorina!" è cresciuta tantissimo e ora sono lo zio Dado e mi tocca giocare all'arca di Noè e salvare tutti gli animali! due coccodrilli, due elefanti, due giraffe, eh eh ...

con la Simo è tornato il sereno, era molto che non riuscivo a sentirla così, e non sapete quanto sia contento di ciò, speriamo duri! quando tra due persone non c'è più armonia, qualsiasi cosa si dica o si faccia, si finisce per sbagliare, e ci si allontana ancora di più ... per lei saranno mesi difficili, deve trovarsi un nuovo lavoro. ho già deciso che l'aiuterò e le starò vicino in tutti modi che posso. già oggi sono stato in giro tutto il pomeriggio, sono passato dall'Adecco, ho cercato sul web, ho fatto qualche telefonata e mi sono fatto un'idea. è dura ...

infine non sapete quanti messaggi di auguri ho ricevuto quest'anno!! sono troppo contento!! persone che non sentivo da tempo, il mio amico Luca in particolare!
dalle mie amiche ho ricevuto dei bellissimi regali, e io, oltre al regalo ho preparato per ciascuna di loro uno zelten! ebbene si, per loro ho passato tutto sabato pomeriggio in cucina!! è infatti usanza altoatesina regalare ad amici uno zelten per Natale. dai, un po come regalare una pastiera a Pasqua! grazie a Enrico per l'idea!

la ricetta è segretissima, eh eh!! cmq quando volete potete passare di qua! 


 
 
 

buon Natale

Post n°8 pubblicato il 25 Dicembre 2006 da paolo_sv650
Foto di paolo_sv650


tra poco arriveranno le mie gioie e avrò un bel da fare! non ho ancora scartato un solo regalo, aspetto che ci siano loro, i miei nipotini, li apriremo tutti assieme! si si sarà proprio un bellissimo Natale!!

... volevo lasciare un pensiero a tutte le persone care, a tutti gli amici, in particolare a quelli che mi accompagnano in questo blog, a Pàm, Francy, Rita, Venu, Kiid, e a tutti coloro che solamente passano e lasciano semplice un saluto.

un augurio di buon Natale a tutte le persone che soffrono, agli ammalati, e a chi, lontano, vive nella guerra, che possano vivere un sereno Natale ...

buon Natale, a tutti.

 
 
 

corso di ballo

Post n°7 pubblicato il 19 Dicembre 2006 da paolo_sv650

chi lo avrebbe mai detto! sono appena tornato dal corso di ballo, e già, proprio un corso di ballo liscio! valzer lento, tango, mazurka, polka, valzer viennese, fox trot, chachacha ... e dire che fino a poco tempo fa non avevo nemmeno l'idea di cosa fossero ... "cosa da vecchi", pensavo. bè, come si sbaglia a giudicare senza conoscere! non imparerò mai!
domenica, con la mia dama, sono andato alla festa di Natale del corso, e tra un esibizione e l'altra siamo andati in pista anche noi! che emozione! lei tremava pure, percepivo tutte le sue emozioni, ma alla fine non abbiamo affatto sfigurato!
è impressionante vedere come ballino bene i bambini ... se l'avessi saputo avrei fatto il corso a 10 anni ... ora, invece, vorrei solamente ballare un semplice valzer o un tango o una polka con le mie amiche, tutte quante, e con Simona, e farei anche 1000Km, in moto, d'inverno, per ballare con lei ... sigh ... meglio che non ci penso ...

... è già Natale e non ho ancora fatto un regalo. quest'anno prima di tutto ci sono i miei nipotini. però ora devo terminare un disegno, devo finirlo assolutamente entro stasera ... vado, 'notte a tutti, smack :*

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: paolo_sv650
Data di creazione: 25/11/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963