Creato da paperaganassa il 24/01/2011

Il mio cine-diario

Cinema... opinioni e commenti personali sui film che vedo

 

 

Fantastic Mr Fox

Post n°87 pubblicato il 10 Settembre 2011 da paperaganassa

ubb

 

Prima di prenderlo avevo buone aspettative, i primi minuti di visione rimango deluso anche se non so bene il motivo... col passare dei minuti capisco che non è delusione ma spiazzamento. Superata la metà ormai si è incastrati in questa favola d'azione e rapiti dalla particolarità di questo film d' animazione.

 

Giudizio: bisogna lasciarsi trasportare.. allora si apprezzerà la diversità di questo film 

 
 
 

City Island

Post n°86 pubblicato il 10 Settembre 2011 da paperaganassa

ub

 

Ognuno della famiglia ha un segreto, passione per le ciccione, spogliarelli, sognare di diventare attori, ecc... sottotono in alcune parti, non mi ha convinto del tutto, poteva riuscire meglio, ma guardabile.

 

Giudizio: così così... alla leggera.

 
 
 

Frozen

Post n°85 pubblicato il 02 Settembre 2011 da paperaganassa

vbvub

 

Eccoli i tre imbecilli che rimangono incastrati sulla seggiovia al freddo. Veloce e spietato. Funziona meglio di altri film con lo stesso scopo.. il senso di trappola angoscia paura e speranza. Fino alla fine... come si salveranno?!se si salveranno..

 

Giudizio: mi è piaciuto, poche pretese tanto risultato.

 
 
 

The ward - il settore

Post n°84 pubblicato il 02 Settembre 2011 da paperaganassa

bbub

 

Carpenter si è rincoglionito. Partiamo da questo e arriviamo velocemente al dunque. Ospedale psichiatrico con fantasma. WOW trama mai vista. Finale a sorpresa, effetti speciali discutibili, paura pari a zero. Attrice OK.

 

Giudizio: peccato, poteva riuscire decentemente... bastava copiare meglio.

 
 
 

Piranha 3d

Post n°83 pubblicato il 02 Settembre 2011 da paperaganassa

d

 

Immaginate tutto il trash a disposizione e inseritelo qui dentro? Bene, questo è piranha. Tette, culi, pornostar, sangue, corpi mutilati, battute anche nei momenti peggiori, idee malsane, orde di ragazzi impazziti e piranha più cattivi che mai. Divertente, esagerato, irriverente, scorre che è una meraviglia.. è il meglio del peggio.

 

Giudizio: guardato con occhi giusti è un buon esemplare del genere trash-splatter movie

 
 
 

Il rito

Post n°82 pubblicato il 02 Settembre 2011 da paperaganassa

ubvbvi

 

Ennesimo film sugli esorcismi ennesime scene gia viste. Se piace il tema è da vedere, se non piace si può evitare. Certo Hopkins in qualche occasione parla solo con l' espressione come al solito... poi c'è il fascino di Roma. Curiosità: gli americani sono rimasti colpiti dalla confusione, traffico, gatti...e li hanno inseriti.

 

Giudizio: poco da dire, è quello che si aspetta, un film sugli esorcismi.

 
 
 

Megamind

Post n°81 pubblicato il 02 Settembre 2011 da paperaganassa

bubub

 

Ma basta dai... si puo guardare i primi 20 minuti dopo di che subentra l' odio piu totale. Credo possa snervare anche i bambini. Personaggi odiosi, intreccio scontato anche per un bimbo di 8 anni vista la concorrenza, risate azzerate.

 

Giudizio: uno dei peggiori cartoni degli ultimi due-tre anni

 
 
 

Parto col folle

Post n°80 pubblicato il 02 Settembre 2011 da paperaganassa

a

 

Ma per piacere... salvo un paio di sceneggiate un film da dimenticare, potrebbe far ridere solo uno che vuole ridere per forza. Non ha niente da salvare, anche il buon sherlock holmes è sottotono.. ma come si puo far di meglio con idee straviste e un cretino accanto.

 

Giudizio: una notte da leoni è un altro passo.

 
 
 

Shelter - identità paranormali

Post n°79 pubblicato il 02 Settembre 2011 da paperaganassa

 

Altro film con J. Moore in poco tempo... si sarà divertito l' attore principale ad interpretare quello che gli viene richiesto. Un po disordinato.. diciamo che non ci sono le risposte alle domande di uno che guarda con qualche attenzione in più. Si può guardare assolutamente, non innervosisce.

 

Giudizio: non è da buttar via, nella media.

 
 
 

Sono il numero quattro

Post n°78 pubblicato il 02 Settembre 2011 da paperaganassa

 

Senza pretese da parte mia si lascia guardare, scorre bene, non esagera nelle scene di azione a parte il "finale", cattivi sottotono e banali, personaggi e storia d' amore alquanto banali e stereotipati (seppur con una buona caratterizzazione) eppure risulta assolutamente piacevole.

 

Giudizio: un super-eroe meno "esagerato" di tanti altri e per questo meno odioso

 
 
 

Drag me to hell

Post n°77 pubblicato il 09 Luglio 2011 da paperaganassa

oubnoubn

 

Ehhhh cho messo due anni pure per vedermelo, per colpa di chi mi diceva che faceva schifo. Mi sono divertito tantissimo, ha un ritmo pazzesco, un finale a sorpresa (che purtroppo avevo capito... ma per fortuna non sai veramente come finirà lo stesso), qualche elemento trash-splatter senza ricorrere a violenza ma solo a uno straordinario senso grottesco del genere.

 

Giudizio: non lo capisce chi non capisce il genere. IO IMPLORO TE-TU UMILI ME.

 
 
 

127 ore

Post n°76 pubblicato il 09 Luglio 2011 da paperaganassa

npinn

 

Tanto hype per poca roba. Film simili ma meno hyppati han trasmesso più angoscia. Resta comunque un buon filmetto da vedere per passare un ora e mezza, con il pregio di alternare momenti più "leggeri" a quelli più "pesanti" con estrema facilità. Però fa un po acqua... per non parlare dei sogni - visioni... banali,sconclusionati e noiosi.

 

Giudizio: si puo vedere..meglio la prima parte della seconda.

 
 
 

Natale in SudAfrica

Post n°75 pubblicato il 09 Luglio 2011 da paperaganassa

ubbou

 

Vabbe dai facciamola breve, il film è quello che è, ma è meno peggio del precedente secondo me. Inutile pretendere di più, non capisco neanche quelli che li criticano acidamente. ghini panariello forse meglio di desicatortora. 

 

Giudizio: se sapete quello che vi aspetta.. vedetelo

 
 
 

Blindness - cecità

Post n°74 pubblicato il 17 Giugno 2011 da paperaganassa

asww

 

La trama mi ha incuriosito. La prima parte è peggio della parte centrale e forse anche della parte pre-finale. Il che ha reso la visione più "facile" di come si prefigurava inizialmente ed è un merito poichè le cartucce le spara piano piano. Tutti diventano cechi.. causa un virus. Ma il film ha ben altre pretese del solo tema-cecità e le mantiene.

 

Giudizio: particolare, a tratti prepotente. Godibile.. non è di certo però un film da serata con amici.

 
 
 

L' ulro dell' odio - the edge

Post n°73 pubblicato il 15 Giugno 2011 da paperaganassa

ubu

 

Cenando mentre mia madre cambiava canale si è imbattuto in questo film che avevo visto anni fa. Non ce lho fatta ad alzarmi e me lo sono rivisto non ricordando bene come sarebbe finito e l' evolversi della storia. Due attori, tre con l' orso. Eppure scorre.. poi sara che a me Hopkins fa impazzire e questo sopravvaluta la visione oggettiva.

 

Giudizio: se non lo si è visto non è da correre a reperirlo, ma se capita in tv direi che è un peccato non vederlo

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

assicurazionizakschiavonnicolaaktrapaniposeurztefanoforatrainmarcolicata2010patrizia.sanaricaluckypap0jole.ragoenzolopes1973sebastiani.dancorsotempo3alteamazzottirobertaminucci
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963