A RUOTA LIBERA

tutto ciò passa per la mia testa

Creato da brain_on il 13/02/2010

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Un modo diversoASSOCIAZIONE DEI GEOLOGI... »

C'è da spostare una macchina !!!...

Post n°7 pubblicato il 06 Luglio 2012 da brain_on
 

Le auto distrutte per il crollo della torre erano tre. Dopo tanti giorni, qualcuno ha osato chiedere ai proprietari, di provvedere x lo spostamento delle stesse. Questa è l'unica "voce" che rivelo  come per ... "sentito dire". Il resto che seguirà, appartiene al mio vissuto. Tornando alle auto, sembra che siano stati chiesti 150 euro per rimuovere ogni auto; Io, non ci voglio credere, ma ... a dubitar, spesso ci si piglia. Dal comune di Finale che tanto ha fatto grazie al Sindaco, che sinceramente apprezzo sempre più per dedizione e sacrificio personale, (elogio alla persona del Sindaco sincero, ma non allargato ...) in tutti i campi "profughi" viene "pubblicata" la comunicazione che ... "i cittadini che hanno ricevuto la visita della propria abitazione e hanno l'agibilità, sono tenuti a considerare il loro rientro nelle proprie abitazioni" senza alcun obbligo, ma se ve la sentite ... Per ora ho omesso tutta la cronistoria a riguardo dell'evento sismico, se non fornendo una piccola cconsiderazione nel post precedente, su cui avrei molto da aggiungere, per i giornalisti intervenuti e altri non proprio della carta stampata. Ma la materia, va ben oltre cio che ogni testa ben pensante può arrivare a ... Iene in cerca del fatto strappalacrime !!! Cito, una Signora della tv, che in collegamento diretto e con la faccia affranta e sconvolta !!! (un'attrice mancata ... forse ...) che dice, in diretta agli italiani "ci mancherà molto il nostro Finale ..." per poi, un' attimo dopo e raggiante in viso, preannunciare il prossimo ed imminente servizio di ... "E adesso, MOOODAAAAAA".

DA PARTE MIA, UN SINCERO VAFFANCULO, GLIELO DEVO !!!

Dunque l'invito al rientro, senza obbligo.

Le visite fatte CIRCA 20 GIORNI DOPO, (ergo nel frattempo ci si è arrangiati) hanno accertato l' abitabilità dell' immobile (un palazzo).. Evvvvaaaaiiiii :)

Mi rilascia un documento? No. Trasferiamo alla regione il reperto e ...

Ma a me? Non le possiamo lasciare alcun documento.

Capisco ... siamo alle solite ... Quindi è tutto a posto, ma ufficialmente anche no ...!

Leggo, dell' invito al rientro nelle proprie abitazioni di cui v'ho scritto e col tempo, il mio, mi organizzo mentalmente per rientrare in casa ... Tenete presente che le scosse eran comunque frequenti e alcune molto forti. Ci vado e scappo dopo poco. Riesco a starci un po di più, ma di andare a letto x dormmire, non se ne parla nemmeno. Ma ci mangio, uso il bagno e ... Sull'uso del bagno faccio una parentesi, dicendo che mentre "lo usi" per certi servizi, di fatto, non hai la possibilità di scappare ... quindi non sei nemmeno tranquillo su quel "trono". Poi finalmente ci dormo, credetemi per sfinimento vero e prorio, sempre con luci accese, sandali indossati e valigino pronto. Oggi, 5 luglio, nessuno parla più del terrremoto. Qui, la terra, v'assicuro non è ferma, per nulla.

"IL FATTO"

La telefonata che ricevo dal campo in cui ero destinato e occupato, PER 10 GIORNI OSPITE, mi notifica che il mio posto tenda non era più un diritto, visto che me n'ero rientrato a casa. Rispondo che ogni giorno, visto l'andazzo, ho pronto il valigino per rientrare in tenda e che mi stò forzando  per non farlo. Quindi, celato dietro all' invito a rientrare, v'era altro ... Domanda: ma ai tantissimi extracomunitari, di cui i campi son pieni arrivando a percentuali di oltre il 70%, è stato fatto lo stesso invito? Tenete presente che sono moltissimi coloro che non s'eran mai visti in giro e che arrivarono intere corriere da chissà dove!! Per molti di loro, non tutti, questa è stata un' opportunità incredibilmente e molto favorevole, credetemi !!! (non aggiungo altro, per decenza) e sarà difficile schidarli da li, perchè sembra o anzi è, che loro abbian maggiori diritti, degli italiani stessi ... è così.

Le scosse sono gionaliere, nonostante e nessuno ne parli più ... saranno meno intense, ma da coltellato, mettimi pure uno spillo nella ferita e vedi come reagisco ... Qui si trema, e nessuno se ne occupa più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

brain_ondony686scivolalamente1slavkoradicles_mots_de_sableSoloDaisyperpuro_casosols.kjaerdaunfiorewherethechildrenplayrossella1900.rpoc7cristian.hulkmary.dark35
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963