Solo Pensieri

Post n°10 pubblicato il 20 Novembre 2013 da piupensiericheparole
 

Una mano scivola piano sui miei pensieri,

percorre la schiena in un brivido caldo,

scioglie i mie limiti e li fa diventare estasi.

 

Così quelle labbra schiudono le mie come le finestre al mattino,

quando il sole riempie gli occhi del bagliore di un secondo.

Il fiato è corto nel sussurrare all'orecchio

frasi lontane che si uniscono salde all'anima che trema.

 

Trema senza incertezze abbandonandosi al piacere

di quell'abbraccio infinito che la porta lontano,

come il vento in tempesta rapisce una fragile foglia caduta
e la porta con se senza dargli una meta.

 

Poi un bacio e le braccia come culla di bambina

riportano al mondo concreto e fugace.

 

Un gioco nuovo e familiare rapisce il mio sguardo.

 

Un intreccio di linee che dolci segnan la vita agli occhi di una gitana.
E la strada riprende a scorrere in un abisso di nebbia

mentre una mano scivola piano sui miei pensieri.  

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ho perso la Rotta

Post n°9 pubblicato il 20 Novembre 2013 da piupensiericheparole
Foto di piupensiericheparole

 

 

 

Vento, pioggia,

grandine e neve.

Risplende il sole

su altre vele.

Loro danzano

su acque argentate

ed io mi torturo

con storie passate.

Il vento accarezza

i loro capelli.

A me li sconvolge

crea dei duelli.

Poca distanza

tra me e i velieri,

ma loro son forti, coraggiosi e fieri.

Io vago con essi

lungo i miei mari

senza una meta sol sentieri amari.

Vorrei arrivare

con loro nel porto,

ma ho perso la rotta

ed il cuore mi è morto.

Li ho persi di vista

sono distanti,

ma sempre qui piove

e da li vengon canti.

Canti ed urla gioiose.

Qui sol lamenti ed urla furiose.

Cerco un aiuto,

lo vorrei trovare

e se ho fortuna

in quel porto arrivare.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

IL MIO SOGNARE

Post n°8 pubblicato il 20 Novembre 2013 da piupensiericheparole
 
Foto di piupensiericheparole

La scuola è finita e la mente è libera di volare tra mille pensieri delicati e leggeri. Però sono ancora qui. La realtà mi offusca la vista, distorce i desideri ed irrigidisce i sensi. Allora, ancora mi chiudo in te, mia compagna di mille giochi. Vieni, scendi su di me ed assopisci tutto ciò che ho intorno. Spegni le luci del mondo e fammi entrare nel mio. Ti invoco sorella mia, rapiscimi, portami via. Mi senti? Fammi volare e dal vento nel cielo trasportare. Chiedo aiuto a te speranza mia , portami via tu o Fantasia!

Eccomi, son qua. Apro gli occhi, invasa dal profumo dei mughetti,dei ciliegi e dalla chiara luce delle stelle, che tacciono armoniose sul mio capo. Il silenzio melodioso dei violini del vento, canta dolce tra i giunchi di rara bellezza, sotto la luce della mia adorata Luna. Luna, o Luna, tu che di tutto sei la padrona, rischiara ancora questa sera e fammi trovare di nuovo lui, perduto nel ricordo dello stagno. Fallo emergere da un tuo candido raggio e portalo a questa tua umile ancella. Niente, ancora nulla. Solo i grilli fanno coro al muto suono delle acque pacate. 

La superficie di giorno dorata, ora si mostra vestita d'argento, in onore della nostra signora. Passeggio bagnandomi leggermente i piedi, non più su delle caviglie, trovando piacere in quella frescura così candida. Le fronde dei ciliegi sembrano salutare il mio passaggio facendo piovere milioni di petali profumati che vanno a coprire il cammino percorso. Mi fermo per ammirare tutto intorno a me e l'acqua che solletica i piedi, m'invita nuovamente ad entrare, mostrandosi più calda e piacevole di prima. Tolgo il corto vestito di seta bianco, che scivola facilmente sulla pelle. Sono di nuovo nuda, come la mia anima in questa vallata, nuda e pronta ad essere plasmata. Immergo il corpo provando un sollievo dal tiepido calore e nuoto tra i loti socchiusi come per raccogliere ogni cristallino raggio di questa notte. Sciolgo i biondi capelli e li lascio ballare liberi insieme alle bolle dei pesci blu attorno a me. Chiudo gli occhi, sentendomi di nuovo in pace con me stessa. La descrizione di un attimo è praticamente impossibile da far capire a parole, ma io in questo mondo, riesco a provare mille attimi in un solo istante e mille brividi in una sola emozione.

 Ora, non esiste confine tra sogno e realtà, tra vero o fasullo, tutto ciò che sembra reale è finzione e quel che è razionale, passa a divenir gioco o passione. Qualcosa mi sfiora. Non è un pesce, ma forse animale si. Non è cattivo, ma può diventar pericoloso. Non dischiudo gli occhi, sentendo ancora quel tocco sulla pelle. Accarezza il braccio con delicatezza, quasi ad aver paura di toccarlo. Riconosco quel tocco. È la sua mano. Da povera ancella quale sono della mia padrona, sono stata esaudita. È tornato e mi accarezza il collo, immerso nell'acqua. Mi fa emerger leggermente e così, con il desiderio quasi insano di vederlo, apro gli occhi e quasi rimango stupita dalla sua bellezza. Non riesco ad allontanar lo sguardo da quello suo, di un color ghiaccio puro e candido, ma modellato dal tempo. Percepisco le emozioni attraverso la pelle che è divenuta tutt'uno con la sua. 

Devo toccarlo e sentirlo mio. Mi scosta guardandomi con durezza ma passione. La sua carezza più delicata, parte dal volto, lisciandolo come buccia di pesca e passa al collo che la porta verso le spalle che stringe forte. Mi guarda con quegli occhi, sento il suo desiderio... uguale al mio.Lo so cosa vuoi dirmi, so gia tutto di te pur non conoscendoti, non c'è bisogni di parlare. Anche i grilli sembrano tacere di fronte alla nostra unione di spiriti e carne, ed il turbinio delle correnti del lago unite a quelle dell'amico vento, ci avvolgono in un vortice di passione e protezione per portare a compimento il nostro destino. 

Potrà mai esistere ciò che sto provando? Mille sensazioni girano nel cuore, non nella mente ,che di questo posto è padrona ed esule, ma nel mio piccolo cuore. Sarò in grado di contenerle tutte o scoppierò di piacere morendo tra le sue braccia? Ora posso scoprirlo... Lo guardo. Mi scruta. Un ultimo bacio e si dissolve tra la grigiastre nubi sottili della nebbia sull'acqua...  sfuma dalla fantasia  alla realtà la mia testa , per tornare con un volto ed un cuore nuovo, mantenendo nell'anima il profumo del suo amore.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Recensione che passione: "Cronache del mondo Emerso"

Post n°7 pubblicato il 19 Novembre 2013 da piupensiericheparole
 
Foto di piupensiericheparole

Trilogia dalla penna di Licia Troisi, una delle poche autrici italiane di Fantasy davvero degna di nota.

Avvincente in ogni suo libro e pagina , narra la storia di Nihal, ragazza mezzelfo , inconsapevole delle sue origini e del suo destino. La speranza dell'intero mondo è legata a Lei, bimba ( nel primo libro  )  della Torre di Salazar . Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità, Nihal , già coraggiosa e sicuramente portata alle grandi battaglie , si trova costretta a scegliere la strada del guerriero quando il Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Durante il periodo di addestramento ( e della sua adolescenza ) conoscerà una miriade di personaggi fantastici che la condurranno sul suo cammino grazie alla forza, alla magia ed alla tenacia.  Per salvare il Mondo Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà pericolosi nemici, cavalieri di drago , folletti e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti che spera riuscirà anche a placere i suoi fantasmi interiori. Suoi validi compagni ed alleati saranno : Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, la maga Soana , lo gnomo Ido il fidato Laio e la sua infallibile spada di cristallo nero.  Tra Draghi magnifici , ninfe e mondi sommersi, la storia scorre come un fiume in piena senza mai un cedimento. La penna di questa scrittrice è riuscita a catturare emozioni e paesaggi senza tempo. Voto 10 + a tutti e tre i libri che ho avuto il piacere di leggere tutti d'un fiato .

Altre due trilogie proseguono la storia più o meno direttamente , ma ne parleremo prossimamente.

Si vocifera da tempo di un film sulla bella Nihal e se fosse vero , non vedrei l'ora di poter ammirare un bellissimo Fen ( cavaliere di drago ) ed uno sbarbatello Sennar alle prese con la dirompente eroina dai capelli blu. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Poesia Ape Escape

Post n°6 pubblicato il 19 Novembre 2013 da piupensiericheparole
 
Foto di piupensiericheparole

Parlando di poesia, non posso non nominare i nuovi arrivati sul palcoscenico famoso dello spettacolo. Mi sono letteralmente innamorata delle loro voci, dell'aspetto così poco omogeneo del gruppo e soprattutto delle ciabatte di Tony. Ogni volta che arrangiano una canzone, mi fanno venire i brividi , ma soprattutto mi sorprendono facendomi adorare canzoni che generalmente non considero capolavori.Vogliamo parlare del riadattamento di Luce di Elisa? Nonostante i poco sexy capelli neri di Tony che si muovevano al vento durante l'esibizione , sono riusciti a trasformare la tristezza più dolce nell'energia più esplosiva e tonificante degli ultimi tempi. Come di ce il buon Mika : Questi Spaccano!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Passato

Post n°4 pubblicato il 19 Novembre 2013 da piupensiericheparole
 
Foto di piupensiericheparole

 

Il passato è tornato.

Bussa alla mia porta

con discrezione

e quando mi avvicino,

Lui fa irruzione.

mi si accosta di soppiatto,

mi gira attorno

scrutandomi in un modo sospetto.

Ogni emozione riaffiora

con la sua presenza

ed un brivido freddo ora mi sfiora.

Tutti i ricordi,

i dubbi e le incertezze

Lui fa rinascere

ed ogni lacrima, sorriso o rimpianto,

si trasforma in lontano canto.

Canto dolce, triste ed allegro

di una bambina che vuole tornare indietro,

che mi invita a giocare

e con lei a cantare.

Che mi porta per mano

in un giardino

dove c'è un altro bambino.

Questo mi sorride e poi si avvicina,

crescendo e facendo sembrare me piccolina.

Ora davanti ho un uomo.

Bello, alto e slanciato,

ma triste ed un po' amareggiato.

Quello è l'uomo che alla mia porta ha bussato.

Quello è il mio passato.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

POESIE

Post n°3 pubblicato il 19 Novembre 2013 da piupensiericheparole
 
Foto di piupensiericheparole

NINNA NANNA

 

Il cielo tuona

la terra trema,

ma tu di questo non avrei tema.

Amore mio non spaventarti,

ci sono io qui a cullarti.

Se il sole ora non c'è

tornerà, son sicura,

tu credi a me.

Tornerà come torna al mattino

A giocare nel cielo

come un bambino.

Ora dormi bimba adorata,

che la tempesta è già passata.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Fantasia da vivere

Post n°1 pubblicato il 19 Novembre 2013 da piupensiericheparole
 

Buon giorno a tutti! 

questo blog è nato perchè sentivo l'esigenza di raccontarmi e raccontare quello che da tanto tengo chiuso in un cassetto o meglio .. in una "cartella" nel mio caso :) . Ho deciso di fare questo piccolo esperimento e di iniziare a pubblicare quello che da una vita scrivo solo per me stessa. Oh badate bene , vi avviso fin da ora che non sono una futura Barbara Taylor Bradford ne la reincarnazione di William Shakerspeare , ma cercherò comunque di trasmettervi qualche emozione con poesie, racconti , foto o semplicemente pensieri in libertà. Ora però è tempo di mettersi a lavoro , quindi vi saluto e vi auguro tanta tanta Fantasia nella vita!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

shivasal16fire.57mariomancino.mbagninosalinaroclauid0elviprimobazarNues.sR3natarestless.74piupensiericheparolelacoccinella.cmequantestoriepoeta.72giulyana60
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963