Creato da essereviva il 14/12/2009

viverelavita

ilmiosfogo

 

 

La mia AMICA

Post n°41 pubblicato il 11 Novembre 2013 da essereviva

 

Alla fine Ciccio Pasticcio ha fatto non solo tanti pasticci,ma soprattutto, e lo dico con molto dispiacere, ha fatto carne di porco dellanostra sensibilità, della nostra complicità e del nostro rapporto.

 Non solo, come ti ho già detto, non doveva dire a te, inquanto mia amica (e all’epoca lei neanche esisteva) cose che avrebbe dovutodire a me, mettendo te in una posizione delicata.

 Meno che mai avrebbe dovuto anche LUI chiederti di andare aquella maledetta festa, mettendoti nuovamente in una posizione ancora piùdelicata.

 La cosa brutta è che io penso che lui lo abbia fattoscientemente, agendo sulla conoscenza del tuo carattere, sapendo che avresticeduto, e sapendo che non mi avresti detto niente.

 E forse anche puntando sulle tue fragilità e insicurezze,anche in relazione al tuo rapporto, dove lui assumeva un’importanzaparticolare, essendo proprio il suo amico. O almeno questa è la spiegazione cheho trovato io per un comportamento che mi ha ferita, anche se comunque lo ritenevoprivo di cattiveria.

 E dopo ha continuato: coinvolgendoti sempre più con lei,senza pensare, come l’altra sera, al fatto che, di nuovo, ti avrebbe potutocreare dei problemi.

 Ha adottato la tattica del “dividi et impera” per poterarrivare a quello che voleva lui; e noi lo abbiamo lasciato fare. Io essendocisempre e tu pure, facendoti coinvolgere nella sua tela, trovandoti in difficoltàsia nei miei confronti che, ora, in quelli di lei.

 Quello che più mi dispiace, adesso, è che tutto questo cipossa togliere la complicità che avevamo: il pensare che tu ora voglia evitaresituazioni che, invece, per me sono carine e divertenti, e anche innocenti, miaddolora profondamente. Mi addolora perché ho perso una complicità che hosempre avuto solo con te, fin da quando eravamo ragazzine, e, ti confesso, chemi addolora pure l’idea che tu possa dare la precedenza a lei rispetto a me.

Già, perché mi sono chiesta se avrei in te un’alleata neisuoi confronti: se ad esempio io ti dicessi che sono innamorata di lui e voglioprovare a portaglielo via…. Ho sempre pensato che tu fossi mia amica e miavresti aiutata, adesso non ne sono più sicura…e me ne dispiace.

 Tranquilla perché la situazione non è questa. Anzi mai comeadesso spero di chiudere con lui, come forse avrei dovuto fare quasi quattroanni fa, come forse avrei fatto se avessi saputo determinate cose, come forsesarei riuscita a fare se tu me le avessi dette….

 

 
 
 

A. J. CRONIN

Post n°40 pubblicato il 05 Agosto 2010 da essereviva

La vita non è un cammino semplice e lineare l
ungo il quale possiamo procedere liberamente e senza intoppi,
ma piuttosto un intricato labirinto,
attraverso il quale dobbiamo trovare la nostra strada,
spesso smarriti e confusi,
talvolta imprigionati in un vicolo cieco.

Ma sempre, se abbiamo fede,
si aprirà una porta:
forse non quella che ci saremmo aspettati,
ma certamente quella che alla fine si rivelerà la migliore per noi.

 

 

 
 
 

RICORDI

Post n°39 pubblicato il 04 Agosto 2010 da essereviva

E’ tornato tutto come prima….eppure è tutto diverso….niente è più uguale a prima. Perché nel frattempo ci sei stato tu ed hai cambiato tutto: hai cambiato soprattutto me… Ed adesso non ci sei più....
E a volte i ricordi sono così vivi e fanno talmente male, che vorresti poterli cancellare… eppure sono una cosa meravigliosa che ci è appartenuta e ci ha dato tanta emozione e tanta felicità.
Come fare per trovare ora il giusto equilibrio?

 
 
 

...

Post n°38 pubblicato il 03 Agosto 2010 da essereviva

Ho eliminato il tuo numero dal cellulare, ho finalmente cancellato tutti i tuoi messaggi, tutte le tue e le mie foto e tutti i video, anche se con molta fatica...Speriamo che serva a qualcosa, anche se ne dubito perchè ho una memoria di ferro...purtroppo...ed è da dentro di me che non riesco a cancellarti... Per adesso mi voglio godere la libertà di poter lasciare il telefono in giro, senza paura e timore che qualcuno lo possa prendere...forse funzionerà. Altrimenti me lo farò comunque bastare....

 
 
 

PROVERBIO TURCO

Post n°37 pubblicato il 26 Luglio 2010 da essereviva
Foto di essereviva

Non importa quanto sei andato avanti per una strada sbagliata: ricordati che puoi sempre tornare indietro

 
 
 
Successivi »
 


"CERTI AMORI NON FINISCONO,
FANNO DEI GIRI IMMENSI
E POI RITORNANO...
"

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

esserevivaantropoeticoaishalunaL.eleganza.dl.ricciopiumarossa70daniela19712011bumpabumtraandreafirebagylunarossa1947filo60aupazsandybell82ircr
 

ULTIMI COMMENTI

Consiglio: cintura di castità :-)
Inviato da: lujeky
il 01/07/2010 alle 12:40
 
L'avevo pensato che potessi essere tu... So che gli...
Inviato da: essereviva
il 26/05/2010 alle 14:33
 
ero io l'ospite ma non mi faceva entrare....
Inviato da: per1hdamore
il 26/05/2010 alle 14:28
 
Ciao, finalmente sono entrata nel tuo blog, stamani il pc...
Inviato da: Carlotta
il 26/05/2010 alle 11:51
 
 
 
Sposta suPersonalizzaRimuovi dalla pagina

Le immagini sono reperite nel Web, siti fotografici e altro, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo che provvederò prontamente alla rimozione del materiale utilizzato. Grazie

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963