Creato da paroletremende il 01/04/2007

Parole Tremende

Perchè vergognarsi di dire ciò che si pensa?

 

 

Gino Strada è inadeguato

Post n°8 pubblicato il 10 Aprile 2007 da paroletremende
Foto di paroletremende

Ci sono momenti in cui ti domandi se i politici si trovino lì per fare qualcosa di concreto o solo per cianciare.

Oggi ho sentito un politico dell'opposizione (forse dell'UDC) attaccare il governo per il caso Mastrogiacomo. Secondo questo politico del quale non riesco a ricordarmi il nome (ma del quale mi ricordo bene il volto) il governo avrebbe sbagliato ad affidare le trattative a Gino Strada il quale "considera Bush alla stessa stregua di Bin Laden".

Gino Strada è il fondatore di Emergency. La più grande organizzazione umanitaria esistente in tutto il mondo. L'unica organizzazione con la quale i Talebani hanno accettato di trattare direttamente. Penso che come credenziali bastino e avanzino.
Gino Strada non sarebbe in grado di trattare? La prossima volta (sperando che non ce ne siano di prossime volte, anche se è una speranza vana) manderemo un qualsiasi piciu infatuato di Bush che passi ore a cantarne le lodi davanti ai Talebani? (in quel caso basterebbero pochi secondi)

E' facile parlare quando ci si trova fuori da una situazione. E' sbagliato dimostrarsi accondiscendenti alle richieste di quei criminali ma chi, al posto di D'Alema e company, non avrebbe fatto lo stesso? Chi avrebbe lasciato morire Mastrogiacomo? Secondo me non sarebbero stati molti, anzi, forse nessuno.
Ma non dimentichiamo che l'autista del giornalista italiano è stato brutalmente assassinato e, mentre tutti si sono dimenticati dell'interprete ancora in mano ai talebani (per il quale si sta ancora mobilitando l'inadeguato Gino Strada), un uomo di Emergency è stato arrestato. Ma di lui non se ne sa più nulla.

Il fatto che i politici debbano mettersi a discutere su cose già fatte senza perdere occasione per attaccare i propri avversari mi fa venire un dubbio: la politica è parlare o agire?

In ogni caso, io preferisco l'agire. E odio a morte coloro i quali parlano male delle persone che agiscono, specie se agiscono in prima persona, come Gino Strada.

- Sk33tso -

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 06 Aprile 2007 da paroletremende
Foto di paroletremende

La redazione di Parole Tremende vi augura una Buona Pasqua!

Ci rileggeremo martedì...

Un saluto da Sk33tso, Basilisko e Alaris.

- Parole Tremende -
 

 
 
 

Se vai bene a scuola sei gay!

Post n°6 pubblicato il 05 Aprile 2007 da paroletremende
 
Foto di paroletremende

Invece di un post, oggi ce ne saranno due, prendo subito il posto di Sk33tso perchè non posso aspettare fino a domani.

Un ragazzo di soli 16 anni si è tolto la vita questa mattina. Il motivo? Il giovane, frequentante l'istituto tecnico Sommelier di Torino, era subissato di insulti e soprusi da parte dei compagni di classe da circa un anno e mezzo. Lo chiamavano in continuazione "gay" con tutte le varianti offensive connesse.
Era un ragazzo timido, riservato, intelligente e diligente. Aveva ottimi voti, tanto da staccarsi vistosamente dalla media della classe che per questo lo scherniva.
Dopo un anno e mezzo non ce l'ha fatta più e, dopo aver scritto le sue ragioni, si è dato una coltellata nel petto per poi gettarsi dal quarto piano. Vani i soccorsi.

Ecco che la figura del gay viene quindi rivalutata. Essi non sono più coglioni come dice Silvio (i coglioni stanno a sinistra, i gay stanno a sinistra, quindi i gay sono coglioni) ma sono quelli che vanno bene a scuola, quindi sono molto intelligenti e saccenti.
Certo che i giovani d'oggi sono proprio civili!

A parte il fatto che l'insulto "gay" non c'entra una mazza col fatto di essere secchione, ma questo è un altro discorso, spero vivamente che quei furbacchioni dei compagni di classe di Marco (il ragazzo suicida) vengano dilaniati dai sensi di colpa, se mai in possesso di uno straccio di coscienza.

Perchè la moda di oggi è la conformità. E chi esce fuori dalla conformità allora è un emarginato. Guai a fare qualcosa di diverso! Saresti coglione o gay (e quindi di sinistra???) perchè i ragazzi d'oggi sono talmente intelligenti da aver capito che la scuola non serve a nulla, quindi se ti sbatti per avere buoni voti sei proprio un pirla.

La massa informe della nuova generazione sembra dare importanza ai modelli sbagliati (stile Grande Fratello o simili) anzichè ricordarsi dei buoni valori di una volta. E se la vigliaccheria diventa una moda allora è il caso di prendersela tutti con il più emarginato, il più fragile e il meno in grado di difendersi.

Questi ragazzetti sono proprio coraggiosi! Un pò come la lepre che sfida la tartaruga ad una gara di velocità, ma, siccome chi va piano va sano e va lontano, finiranno tutti per addormentarsi sicuri della loro intelligenza facendosi fregare dalla tartaruga che tanto avevano sbeffeggiato in precedenza.

Chissà, forse quando si ritroveranno a spaccarsi la schiena per 800 euro al mese a 40 anni si renderanno conto di tutto ciò. Chissà...

- Basilisko -

 
 
 

Dannato scontrino...

Post n°5 pubblicato il 05 Aprile 2007 da paroletremende
 
Foto di paroletremende

Prima di cedere il posto al "cattivissimo" Basilisko, vi vorrei narrare la curiosa vicenda di una dipendente del McDonald's di Piazza Castello a Torino, o meglio, da qualche giorno, di una ex dipendente.

LA VICENDA:
La signora in questione, durante la pausa pranzo, si apprestava a consumare il proprio pasto (costituito dal classico menu composto da hamburger, patatine e Coca Cola) tranquillamente seduta ad un tavolo. Non avendo però molta fame (non si sentiva molto bene) decideva però di non terminarlo e gettare via tutto. A quel punto notava un bambino poverello e senza casa che era visibilmente affamato e così, invece di sprecare un pasto intero, decideva di darlo al bimbo.
Sacrilegio!!!
La donna veniva licenziata in tronco perchè...perchè???
Perchè non aveva fatto lo scontrino!!!

La donna fa causa all'azienda tramite il proprio legale e il giudice dà ragione alla catena americana! In pratica la mancata emissione dello scontrino andrebbe a ledere la buona immagine dell'azienda.

Buona immagine??? Ma se è risaputo che andare a mangiare al McDonald's comporta problemi al fegato e cose simili (una volta ogni tanto ci può stare, ma sempre no, e se non ci credete guardatevi il film "Supersize Me") quale buona immagine sarebbe mai andato a ledere uno scontrino mancato?
Come se i ristoratori-commercianti facessero SEMPRE lo scontrino.

Ma il punto è che quel pasto, che sarebbe stato gettato via, come le migliaia di tonnellate di cibo sprecato ogni giorno, era omaggio! O meglio, era concesso alla donna come pasto aziendale (non so se mi spiego) e quindi era suo! Morale della favola: avrebbe potuto farne qualsiasi cosa, anche regalarlo a un bambino affamato.

E quando l'azienda sostiene che anche uno scontrino da zero euro è uno scontrino da emettere, mi viene il dubbio che i nostri amici del McDonald's avessero voluto licenziare la malcapitata a tutti i costi, chissà per quali altri motivi, adducendo queste motivazioni insulse.

Quindi la novità del giorno è: "anche per gli omaggi ci vuole lo scontrino!".
Altrimenti poi rischiate di pagarli! Perciò fatevi sempre fare lo scontrino, anche se chiedete un'indicazione in un bar. Scontrino.
Se chiedete dov'è il bagno in autogrill? Scontrino.

Peccato che tutti si preoccupino di discutere sul perchè fare lo scontrino, dimenticandosi del perchè i prezzi sullo scontrino siano in continuo aumento.

Chissà se la donna ci penserà due volte prima di cedere il pasto ad un bambino affamato...

- Sk33tso -

 
 
 

Maledetti iraniani

Post n°4 pubblicato il 04 Aprile 2007 da paroletremende
 
Foto di paroletremende

No, non sono razzista, anche se il titolo potrebbe suscitare qualche dubbio.
In realtà "maledetti iraniani" non perchè siano cattivi e pronti a distruggerci tutti quanti (almeno si spera!), ma perchè maledetti dalla loro posizione geografica, o meglio, da quello che c'è sotto di loro. Insomma, in balìa degli eventi.

La tensione internazionale tra Iran e Regno Unito, scaturita da uno sconfinamento nelle acque territoriali iraniane da parte di marinai britannici poi arrestati dalle autorità di Teheran, sta creando parecchio scalpore riportando l'attenzione su annose questioni. Nonostante l'ammissione dello sconfinamento da parte di tutti i marinai arrestati, i quali non sembrano versare in pessime condizioni come i detenuti nella prigione di Guantanamo, pare che Tony Blair si sia impuntato per ricevere le scuse da Ahmadinejad.
Ma quali scuse? Le scuse dovrebbe farle proprio il primo ministro inglese; si sa che uno sconfinamento nelle proprie acque territoriali non fa mai piacere.

La posizione polemica iraniana riporta, come accennato in precedenza, l'attenzione su discorsi vecchi, e il più inflazionato risulta sempre lo stesso: "E' giusto che l'Iran abbia la bomba atomica?"

In un mondo dove anche il Pakistan, la cui popolazione quasi muore di fame, possiede circa una quarantina di testate nucleari, pare che, non si sa per quale legge, l'Iran non possa averne. Non che sia d'obbligo o che sia giusto, ma il fatto che gli Stati Uniti abbiano imposto il veto sugli esperimenti nucleari del paese asiatico dovrebbe gettare di per sè parecchio scalpore.

Ma la cosa ancora più strana è l'accanimento contro gli ex vicini di casa di Saddam. L'Iran infatti non è l'unica nazione ad essersi "adeguata" agli esperimenti nucleari del mondo intero, anche la Corea del Nord pare aver intrapreso la stessa strada ma, a parte un paio di obiezioni, nessuno si è sognato di imporre il veto allo staterello dagli occhi a mandorla.

Diventa tutto molto più chiaro se, invece di restare al livello del terreno, scendiamo un pò più giù. Ma che combinazione! In Iran c'è il petrolio, in Corea no! Bah...sarà certamente una coincidenza.

E se ci pensiamo un attimo, è normale che gli stati più ricchi di petrolio siano in realtà i più poveri economicamente perchè dilaniati da guerre decennali? E non ci si stupisce che l'Iraq sia continuamente vessato da guerre civili, dato che, uno stato creato così dal nulla, si è ritrovato a comprendere tre diverse popolazioni che non c'entrano niente l'una con l'altra, forse un pò di conflitto tra loro era inevitabile. Per non parlare del Kuwait che praticamente è uno stato-vassallo dell'Occidente, ma non addentriamoci.

Maledetti iraniani. Maledetti dal petrolio. Non ci vuole molto a rendersi conto che l'Iran resta l'ultimo paese produttore di petrolio che ancora non è dilaniato da nessuna guerra ed è, per questo, in grado di "pensare" autonomamente.

- Alaris -

 
 
 

COS'È PAROLE TREMENDE?

Una libera associazione di pensatori che hanno voglia di scrivere ciò che pensano e non si preoccupano delle conseguenze. Che sia un bene? Lo scopriremo presto!
Siamo Sk33tso, Basilisko e Alaris. Unisciti a noi!
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sidopaulASDFASFDSFDSFDSFDSFDnmicaridebbina3Gayagentepubblicare_librokayfakayfaclaraneragelsominocm
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:02
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:01
 
peccato che Hamas e la Chiesa Cattolica non rientrino...
Inviato da: paroletremende
il 12/04/2007 alle 16:51
 
"Gino Strada è il fondatore di Emergency. La più...
Inviato da: Anonimo
il 12/04/2007 alle 12:48
 
uao! grazie x il commento...;-) Sk33tso
Inviato da: paroletremende
il 11/04/2007 alle 19:36
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963