Creato da TantoSonoSempreIo il 03/10/2008

Un'altra volta

perchè serve sempre un posto come questo

 

DELIRIO

Post n°59 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da TantoSonoSempreIo

Ciao a tutti, chiedo scusa per l'assenza ma il capo ha pensato bene di andarsene in America e sono da sola a fare tutto, col pc nuovo che non si connette a Internet nè alla posta.
Casini su tutti i fronti. Spero di tornare presto.

Baci

 
 
 

"Vacanze" romane

Post n°58 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da TantoSonoSempreIo

Buondì a tutti...scusate l'assenza ma ieri pomeriggio sono stata sprovvista di pc causa sostituzione (Vista non è malaccio!!!), e oggi sono a Roma, col capo alle spalle e sulle spalle una fantastica sveglia alle 5:00 di stamattina...no comment!!!
Qua fa freschetto rispetto agli standard...ma si sta bene. Poi qua coi ragazzi del team è sempre un piacere.

Come dicono qui... "Baci, abbracci e saluti cari"

 

 
 
 

Parole in libertą

Post n°57 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da TantoSonoSempreIo

Buondì!
Oggi sarò breve e confusionaria, butterò giusto qualche pensiero qua e là senza pensarci troppo.

- E' stato un fine settimana di incontri d'altri tempi: sabato sera un professore delle superiori (il mio preferito nei secoli dei secoli), sempre sabato sera un amico della mia fida amica Lisa (stica***!!!), e ieri pomeriggio una compagna delle superiori con marito e prole. Dei tre incontri, avrei voluto salutarne due che non ho salutato (o meglio, uno io e uno Lisa), ed avrei gradito che la ex-compagna con prole non si ricordasse di me...invece è andata esattamente al contrario. Evidentemente qualcuno ancora fisionomista c'è, peccato che siano le persone sbagliate.
- Oggi è un giorno che avrei voluto passare in ben altro modo, ma dall'Alto hanno voluto così e Amen.
- Devo spegnere il minestrone alle 10.35 altrimenti mia madre mi lessa con il resto della verdura.
- Oggi pomeriggio voglio portare Madre a vedere la borsa Piquadro su cui sbavo, nella speranza che colga il messaggio implicito e me la regali per Natale.
- Sono connessa da casa col PC di lavoro perchè devo fare il Backup degli ultimi due anni, dato che mercoledì me lo sostituiscono col nuovo modello. Quanta roba perderò nel trasbordo???
- Dorian Grey è BELLISSIMO, ma andatelo a vedere solo se non siete deboli di cuore.
- Mio padre stamattina si è lavato i capelli con lo shampoo per il cane.

Direi che per ora posso fermarmi qui, sempre pronta ad aggiungere nuove cose se dovessero venirmi in mente.
Buon S.Ambrogio ai milanesi e buon ponte (o semplice lunedì a tutti gli altri).

 
 
 

Dati criptati

Post n°56 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da TantoSonoSempreIo

Ieri per la prima volta qualcuno mi ha chiamato "capo".
Capo? Io??? Come?
Gli avevo chiesto di fare delle cose che una volta il capo (quello vero) faceva fare a me, mentre ora io le ho date da fare a lui; però da qui a chiamarmi "capo" un po' ce ne passa.
Dovete sapere che uno dei principali obiettivi (direi il primo) dell'azienda per cui lavoro, è proprio "far crescere le persone"; è per questo che durante l'anno ci sono continue valutazioni, confronti con i superiori per discutere il proprio percorso, training e via dicendo.
E uno dei passi fondamentali per "far crescere una persona", come dicono loro, è "assegnargli delle risorse", come dicono loro.
E da un po' di tempo a questa parte, il grande capo ha deciso che "per completare il mio attuale percorso di crescita", devo "prendermi in gestione" delle "risorse".

Eh??? Cosa???
Io???

Partiamo da due presupposti, in contrapposizione ma entrambi veri:
1. Nel lungo periodo, non ho aspirazioni di carriera tali da scalare la piramide aziendale in cerca della somma gloria (e la somma busta paga, n.d.s.); arriverà il momento in cui tirerò le somme e prenderò altre strade, più tranquille e normali.
[se potessi, lo farei già ora, ma non posso...quindi vedi punto 2]
2. Per ora mi va abbastanza bene quello che faccio e come lo faccio e con chi lo faccio, quindi al momento non ho reali motivi concreti per desiderare di cercare qualcos'altro.

Dal punto 1 risulta quindi che non me ne importa nulla di sentirmi chiamare "capo", ma dal punto 2 risulta anche che finchè sto qua, devo fare quello che mi è richiesto di fare qua, e quindi anche crescere professionalmente facendomi carico di altre persone.
Questo potrebbe essere potenzialmente un problema, perchè guardandomi intorno e conoscendo persone che effettivamente sono capi e fanno i capi, mi sono resa concretamente conto che io non lo so fare, per diversi motivi. Credo che i più importanti siano:
1. Chiedere a qualcuno di fare qualcosa per me mi fa quasi sentire in colpa; riempio le mail di "potresti", "per favore", "quando hai tempo"...il che è assolutamente giusto perchè l'educazione e il rispetto sono cose che vanno al di là dei ruoli, però credo che un capo, piccolo o grosso che sia, debba anche avere il polso e forza di "imporsi" quando serve, se serve.
2. I ragazzi che il capo vero mi ha chiesto di seguire, hanno una formazione molto tecnica, che io non ho. Quindi ci sono cose sulle quali obiettivamente non posso stargli dietro, perchè fanno attività che sono fuori dalla mia formazione. Come faccio a dirgli di decriptare dei dati se io per prima non so farlo e non so capire e/o correggere i loro eventuali errori? Se ne deduce che dovrei fare delle sessioni intensive io, prima di poter essere un qualche punto di riferimento per loro, no? 
3. Da che mondo è mondo, il capo deve motivare. Come posso motivare io, se io per prima non sono troppo motivata?
4. A ME NON PIACE LITIGARE, questionare, discutere. Quindi, se mai dovessi "rimproverare" qualcuno o dirgli che secondo me ha sbagliato, o fargli notare delle cose che non vanno, mi troverei in enorme difficoltà. Citando di nuovo la frase che ho tenuto per qualche tempo nel box qui a sinistra, "preferisco litigare con i bit che con le persone". Fede, quanto hai ragione.

Boh, non so. Sono in difficoltà, non penso di avere lo spirito giusto per prendermi queste responsabilità, non adesso.
A dire il vero non so se ce l'avrò mai.
Vi auguro buona giornata, a chi lo fa buon ponte, e a chi parte buon viaggio.
Io, siccome è un periodo fortunato per tutto [...], starò a casa.
Cià.

 

 
 
 

Alla mia etą

Post n°55 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da TantoSonoSempreIo

'Giorno!
Ok, ha vinto Marco, almeno un po' di giustizia una volta tanto. E ora magari a San Remo ci andrà un Marco vero e degno di nota, non come l'inetto Marco Carta.
Per il resto oggi la vedo nera, ho un sacco da fare e già un paio di cose extralavorative mi hanno messo di cattivo umore.
Sapete che c'è? Che sono stanca.
So che sembro matta, un giorno felice e contenta e un giorno triste e scazzata...e non saprei dire quale dei due sia il reale stato d'animo.
Forse non ce n'è uno solo e veramente mi sento "altalenante"; oppure la tristezza c'è sempre e la maschero a volte con la spensieratezza; oppure ancora è la tranquillità a farla da padrona, che a volte si lascia sopraffare dall' "angoscia".
Non so veramente; una persona (una donna) qualche tempo fa mi ha detto "non sai come apprezzo tutto il buonumore che metti addosso"...è una frase che mi ha colpito un bel po'.
Io metto buonumore?
Se alle persone trasmetto questo, le cose sono solo due: o ce l'ho veramente dentro questo buonumore, o sono una bravissima attrice.
Non so rispondermi; so che oggi fa un gran freddo, e vorrei starmene davanti ad un camino in una casetta in mezzo alla neve, con un maglione a collo alto enorme e comodo. Vorrei anche poter far pace col cervello e stare un po' tranquilla, ma la tranquillità non è per me.
Chiedo scusa per questo post un po' così, prendetevela anche con Tiziano Ferro, che con la sua "Il sole esiste per tutti" in sottofondo ha dato a questo post una piega che forse non avrebbe preso.
Vi saluto, ci si risente su questi canali.




 
 
 
Successivi »
 

PENSIERO DEL MOMENTO/IPSE DIXIT

"Ho letto solo SHAMPOO...non ho visto che c'era la figura del cane e che la marca era Friskies "

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sols.kjaerpsicologiaforensestrong_passionrouter3cassetta2carlapapaannalisa.78MB_eclipsecirilo10ilfisico68maddelaine.greenquagliaclaudiamusicante27urcarobertinamanueclipse
 

ULTIMI COMMENTI

Che fine hai fatto?
Inviato da: fish00
il 23/01/2010 alle 11:03
 
mmm..spero todo bien..un bacione!! e buon tutto ^^
Inviato da: nashichan
il 02/01/2010 alle 20:18
 
Tutto bene?
Inviato da: maddelaine.green
il 18/12/2009 alle 14:59
 
buon tutto allora ^^
Inviato da: nashichan
il 15/12/2009 alle 16:28
 
Resisti e non ti preoccupare! Noi non scappiamo... ;)
Inviato da: brugi74
il 15/12/2009 alle 13:59
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963