penelopekaulon

commenti su caulonia ed altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« I RAMI DEGLI ASSESSORIDEMOCRAZIA? CHIARIAMO IL... »

CRONACHE DI UN SIGNORE GENTILE

Post n°35 pubblicato il 05 Settembre 2008 da penelopekaulon

Scrivo a difesa della nostra aggressività. Scrivo a difesa della nostra astuzia. Scrivo a difesa del nostro istinto. Scrivo a difesa della nostra pericolosità. Ve lo assicuro, non siamo innocue, non lo siamo mai state. Siamo femmine. Siamo Medea. Siamo Ecuba. Siamo Cleopatra. Siamo Giovanna D'Arco. Siamo Elisabetta I. Siamo Rosa Parks. Siamo Oriana Fallaci. Siamo Golda Meir. Ancora? Siamo Cassandra. Siamo Elena (sì, quella che aveva qualcosa a che fare con Troia). Elettra. Clitennestra. Agrippina. Gaspara Stampa. La Vergine Maria e Maria Maddalena (a proposito di Cristianesimo). Siamo Indira Gandhi. Caterina II di Russia.

"Ad ogni buon fine- ha spiegato (Ammendolia)- riteniamo giusto far presente che essendo la nostra una piccola comunità non vorremmo che il trasferimento avesse un impatto negativo su parte della popolazione o, ancora peggio, che ci fosse la pur minima possibilità d'una contaminazione con la criminalità organizzata. A tal fine ribadiamo ciò che telefonicamente abbiamo già esposto: chiediamo che i nostri ospiti siano nuclei familiari, oppure donne con bambini. Ovviamente la nostra non deve essere intesa come una discriminazione verso le persone di sesso maschile..." (tratto da "Calabriaora" del 5 Settembre)

Verso le persone di sesso maschile? Una discriminazione verso le persone di sesso maschile? Perchè, non mi venga a dire che non ci conosce, Sindaco. Lo sa benissimo ,quello di cui siamo capaci. Un uomo come Lei non può non saperlo. Ci sono fior fior di studi sulla nostra psicologia. E si preoccupa di una discriminazione verso le persone di sesso maschile? Fior Fior di letteratura gettata al vento, non mi dica (La Storia, Le Relazioni Pericolose, Macbeth, Fedra...ancora?). Patrimonio cinematografico (Lady Vendetta, Roma Città Aperta, esempi celeberrimi) a quintali. E Lei sostiene che non siamo pericolose. Letto Schnitzler? Lolita (Nabokov)? Vi fate sbeffeggiare dalle ragazzine. O Madame Bovary? Meglio? Lei non è la Santa Inquisizione, suvvia, si levi quel costume da censore, lo sa benissimo cos'è la prostituzione. Ma non solo quella. Crede che non sappiamo armeggiare con i proiettili e roba simile? Basta poco per imparare. La Lioce, sì? Se la ricorda, sì? Ma all'occasione anche partigiane, magari, per portare esempi paradigmatici, più gloriosi, insomma. Ora basta, passiamo al dunque.

Il dunque. Invece di nascondersi dietro un dito, inscenare queste magre figure, passare persino per un bonario misogino, pensi ad educare la cittadinanza. Se la gente vede che Lei prende tutte queste assurde precauzioni, perchè tali sono se pensa che le donne siano innocue e gli uomini no, se la scusa è questa e dietro non c'è altro, la prima cosa che penserà è che anche Lei è spaventato. Facciamo le cose più chiare. Così non si capisce niente, dico davvero.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/penelopekaulon/trackback.php?msg=5370804

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luigifuda
luigifuda il 06/09/08 alle 10:44 via WEB
...insomma... vuole sceglierseli come gli garbano... magari si potrebbe pretendere che l'altezza sia commisurata alla lunghezza delle brande...
 
 
penelopekaulon
penelopekaulon il 06/09/08 alle 11:12 via WEB
alla loro fantasia non c'è mai limite...!
 
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 08/09/08 alle 15:37 via WEB
"lo sa benissimo cos'è la prostituzione". mai frase fu + azzeccata visto che l'amministrazione ammendolia è un bordello di prostitute politiche. vogliamo fare qualche nome? franco napoli, assessore della giunta campisi riciclatosi (ed entrato per un soffio in consiglio) con ammendolia di cui prima diceva tutto il male possibile; nicola frammartino ("mai + con ammendolia", tuonò tempo fa....infatti!); sorgiovanni (forzista fulminato sulla via del pd... volete continuare l'elenco???
 
penelopekaulon
penelopekaulon il 08/09/08 alle 16:03 via WEB
perspicace
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: penelopekaulon
Data di creazione: 27/05/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieristonate.noteines_candido87unamamma1paolaromimaykol3cavallaro90provadmovikanturoscatisidopaulpaolo.albaneseshowtommaso_denticegiannilagroccifare
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963