penelopekaulon

commenti su caulonia ed altro

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« FIGURE RETORICHELAPSUS. DOVE VIVE PENELOPE. »

SCOMPARSE NEL NULLA 7 DELLE 24 NIGERIANE "OSPITI" NEL PAESE

Post n°40 pubblicato il 04 Ottobre 2008 da penelopekaulon

Non hanno più fatto ritorno alla loro nuova casa, la struttura di piazza Baglio, a Caulonia. Di sette delle ventiquattro giovani nigeriane, tutte tra i 18 e i 27 anni, dallo scorso 11 Settembre ospiti del Comune, da mercoledì pomeriggio si sono perse le tracce. Qualcuno le avrebbe notate, e si tratterebbe dell'ultima volta in cui sono state viste, lungo la provinciale che, 8 chilometri in tutto, separa il centro storico dalla frazione Marina. Potrebbero essersi allontanate a seguito di un piano già prestabilito, con l'ausilio di un basista, che le avrebbe punto prese a bordo di uno o più automezzi. Che si sia trattato di un allontanamento volontario o in qualche modo "indotto" da qualcuno non troppo ben intenzionato (il sospetto in questi casi è inevitabile, e porta dritto al mondo della prostituzione), non è dato sapere. L'arrivo delle ragazze nigeriane nell'antico borgo medievale, lo ricordiamo, ha suscitato un vespaio di polemiche, ancora oggi non spente, sia tra parte della popolazione, sia tra le forze politiche della maggioranza e dell'opposizione. Si sono fatti sentire pure, da ultimo, i lavoratori di pubblica utilità che in una nota denunciano di "essere anche loro bisognevoli di solidarietà da parte del comune". Anche la presidentessa del Civico consesso, Federica Roccisano, subito prima dell'arrivo delle profughe, aveva attaccato il sindaco, asserendo che prima di fare un tale passo, che poi si è attuato in poche ore, sarebbe stata necessaria una pianificazione che desse l'indirizzo delle "procedure di integrazione". Nella circostanza aveva pure denunciato che Caulonia "vive una realtà in cui i servizi sociali sono carenti e non in grado di soddisfare pienamente neanche i bisogni del territorio". A quel punto il sindaco Ilario Ammendolia, al fine di bandire ogni polemica, aveva esternato la volontà di proporre un referendum tra la gente, ma il comune aveva già formalizzato l'adesione al Progetto accoglienza, con i comuni di Stignano e Riace. Poi gli arrivi, hanno messo tutti di fronte al fatto compiuto, e il Sindaco aveva accolto personalmente ogni profuga con una rosa.

Armando Scuteri

Più che Penelope, direi Cassandra.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/penelopekaulon/trackback.php?msg=5576967

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luigifuda
luigifuda il 11/10/08 alle 22:17 via WEB
...erano ospiti...
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 12/10/08 alle 09:53 via WEB
di riguardo....
 
vergognanera
vergognanera il 12/10/08 alle 22:28 via WEB
Ora l'ospitalità la curerà giovanni maiolo. Quindi tutto ok!!!
 
vergognanera
vergognanera il 14/10/08 alle 12:22 via WEB
Penelopeeeeee! Penelopeeee! Dove seiiii??? E' vero che il tuo amico Giovanni Maiolo lavora fianco a fianco con il Sindaco ecc.??? Noooooo!!! E' un incubo!!! Dimmi che non è vero!!! Se così fosse va a farsi friggere il tuo blog, le tue e le sue belle parole ecc. ecc. Comunque, a maiolo dico: Bravo maiolo! Hai imparato a fare il comunista di oggi che predica benissimo ma, haimè, razzola malissimo. Comuqnue sei un furbastro. Li hai fregati tutti. I tuoi ex compagni a litigare, prendersela con questo e con quello e tu, sotto sotto, ti sei fatto assumere per lavorare per le immigrate, assiema a questa amminstrazione di cui hai tanto parlato male. I tuoi amici sapevano che tu avevi ben "Altri" pardon ben "Alti" ideali ossia di arrivare in alto, nella politica? Lo sai che qualche fesso crede ancora in te? Ricandidati, magari sostenuto da qualcuno degli attuali governanti di Caulonia. Coronerai il tuo sogno di diventare Sindaco, poi Assessore provinciale e Regionale, poi Deputato e poi, chissà, anche senatore e Presidente della Repubblca. E se lavori così bene, come hai dimostrato oggi, diventerai pure Presidente degli USA perchè oggi sei antiamericano ma domani..... Chissà?!?
 
 
penelopekaulon
penelopekaulon il 15/10/08 alle 16:46 via WEB
Bene. Penelope non ama le speculazioni e ha da proporvi un ragionamento che, ignorando totalmente le norme che regolano i progetti come quello che ha previsto l'arrivo delle ragazze nigeriane a Caulonia, ma aggrappandosi con le unghie e con i denti al buonsenso, ha una sua coerenza logica. Queste cooperative, associazioni o di che diamine si tratta, spuntate come funghi all'improvviso, sono sorprendentemente strane. Non ho mai notato slanci di filantropi - pseudofilantropi, solidali - pseudosolidali, a Caulonia. E' una peculiarità di questo paese. Ma se tutto era stato prediposto come si doveva (io intendo dire che le ragazze non dovevano essere mantenute, dovevano avere un lavoro e guadagnarsi il pane come tutti gli altri, con l'orgoglio e la dignità di tutti gli uomini che hanno un'indipendenza) che senso, che ruolo avrebbero dovuto sostenere queste associazionicooperativefondazioni o di che diamine si tratta? Dai, ammettiamo che tutto questo sia stato realizzato, per assurdo, o che sarà realizzato...Avendo l'opportunità di ottenere un posto di lavoro e dovendo decidere a chi assegnarlo, sapendo che nel comune di Caulonia ci sono moltissime persone con famiglia sul groppone e condizioni economiche drammatiche, cosa facciamo? Dov'erano tutti questi pseudosalvatori del mondo, paladini dei deboli e degli oppressi, quando queste cose accadevano, ancora ora che queste cose accadono? E' tutto palese, non c'è bisogno che vi dica, questo disegno di fraternità, amore e cooperazione, com'è stato concepito. Penelopeeeeeee
 
difensoredelcomune
difensoredelcomune il 15/10/08 alle 22:29 via WEB
Penelopeeee! ma che dici??? Ma che cavolate dici???? Ma hai bevuto??? ma che cavolo hai detto??? ma che cavolo stavi pensando quando scrivevi??? ma non lo sai che non ci sui può arrampicare sugli specchi come hai cercato di fare tu???? Chiudi il blog, da te non verremo più! Sei solo una figlia di papà viziata?
 
 
penelopekaulon
penelopekaulon il 16/10/08 alle 19:55 via WEB
Ho già risposto a questa domanda. Probabilmente sì. Tutti siamo figli di qualcuno, suppongo. Tu di chi sei figlio, difensoredelcomune?
 
ACTARUS2007
ACTARUS2007 il 22/10/08 alle 21:05 via WEB
Mi sa che altre tre o quattro ragazze nigeriane ospitate a Caulonia sono scappate via...mi sa che in questo progetto di accoglienza c'è qualcosa che non va.
 
vendicatorealato
vendicatorealato il 24/11/08 alle 22:40 via WEB
Penelopeeeeeeee, dove seiiiiii??? Dopo che il tuo compagno maiolo ha mostrato chi è a agli elettori e coloro che gli avevano creduto schierandosi con l'altra sponda tu non hai più argomenti? Ti vergogni? Magari, adesso, dopo questo nostro messaggio risponderai con il tuo essere 'forbita' ma ormai sei rimasta fregata. Non hai più argomenti. Come vedi, il giudizio umano sulle persone non serve a nulla. Decantavi tanto il caro maiolo e ora? Lo decanti ancora?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: penelopekaulon
Data di creazione: 27/05/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieristonate.noteines_candido87unamamma1paolaromimaykol3cavallaro90provadmovikanturoscatisidopaulpaolo.albaneseshowtommaso_denticegiannilagroccifare
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963