Creato da geishaxcaso il 29/04/2008

pensierixcaso

Il mondo visto da un aquilone....

 

 

« community newsCOMMUNITY NEWS - EDIZION... »

post serio

Post n°193 pubblicato il 25 Marzo 2015 da geishaxcaso

.... a volte (a volte spesso) in questo mondo non mi ci ritrovo - sarà per via dell'età - e tendo a pensare che una volta fosse tutto più semplice e lineare, e probabilmente lo era.

....allo stesso modo - gli assidui di questo blog ormai lo sanno -  sto sempre li a lamentarmi di questo mondo che ha perso la trebisonda e va per conto suo...

...stasera però nella fase serale di pensiero random, quando sei li che fingi di fare qualcosa e in realtà pensi a cose e persone incrociate nella giornata...

...ecco, questa sera mi è caduta l'attenzione su un aspetto positivo di quest'epoca strana, e sul fatto che alcuni cambiamenti - davvero epocali - nel modo di sentire e pensare partano in sordina per poi esplodere e diventare pensiero comune senza avvisare...

cerco di arrivare al sodo 

ai miei tempi (sono una geisha del sud) in  molti ambienti i figli concepiti prima del matrimonio erano una vergogna per la famiglia, si cercava di nascondere il fattaccio fino alle nozze riparatrici, e, se si veniva a sapere, niente abito bianco e matrimonio sobrio e spartano... lo so sembra cent'anni fa, erano, invece, meno di trent'anni fa....

in questi trent'anni è cambiato tutto, anche nella testa di persone molto più "mature" di me

...così mi succede che un arzillo signore ultranovantenne, reduce di guerra,  saputo che non ho figli, e riscontrata la mia età,  mi consiglia eventualmente (a parole sue, avrà si e no la terza elementare) di ricorrere alla fecondazione assistita....

insomma le formalità sono state accantonate, per molti versi in maniera esagerata, questo sì, però si è aperta anche la strada ad una tenerezza che prima forse non si poteva mostrare...

da brava geisha testarda e pervicace continuo a pensare che un matrimonio in età più che adulta e con figli a carico debba essere un po' più sobrio del matrimonio di due giovincelli, questione di aplomb se vogliamo....

però, mi piace vedere una giovane futura mamma - ancorchè non sposata - circondata dall'affetto di tutti

mi piace questa capacità che abbiamo guadagnato di andare oltre l'apparenza ed essere semplicemente felici per una nuova vita che arriva....

auguri di cuore Ross 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tacchi_a_spillo4fosco6monellaccio19camper1967cassetta2valetrevisan0jackwizsalggthejumpingMaicol1982Costanzabeforesunsetlaurianer.carringtoncaliamoserio.vin
 

ULTIMI COMMENTI

In teoria non c'è differenza tra teoria e pratica. ...
Inviato da: cassetta2
il 23/08/2019 alle 12:59
 
è vero che sono assente da un sacco,ma altro che...
Inviato da: serio.vin
il 22/04/2018 alle 19:02
 
Ciao carissima..... Il nuovo non mi piace. Anche perché io...
Inviato da: francy_62
il 07/02/2018 alle 22:20
 
Ciao fanciulla... viva tu sei?
Inviato da: mauriziocamagna
il 16/01/2018 alle 21:37
 
B U O N * A N N O Ciao....CARLO.
Inviato da: fosco6
il 31/12/2017 alle 19:27
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963