Creato da cupidina_82 il 15/12/2006

Pensieri e Parole

tutto quello che c'è

 

 

WTCC IMOLA

Post n°87 pubblicato il 22 Settembre 2008 da cupidina_82

Io, quella che si addormenta al quarto giro della formula 1, sono andata a vedere una corsa valida per il campionato WTCC.
Ovviamente l’idea non è partita da me, ma da chi è appassionato e fan di Alessandro Zanardi. Si proprio lui: quello dalla volontà di ferro, che nonostante un incidente che gli è costanto entrambe le gambe è ancora in pista, quello che è sempre sorridente e disponibile ad autografi e foto.
La missione: autografo del campione.
La gara si è svolta a Imola nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, l’autodromo che ha visto salire sul podio Michael Schumacher lo stesso giorno che sono saliti al cielo Senna e Ratzenberger. Siamo andati e vedere la statua dedicata a Senna all’interno del parco vicino alla curva del tamburello, è stato molto toccante vedere che c’è chi pensa ancora a lui, che porta fiori e cartelli da appendere alla rete.
Ma torniamo alla missione del giorno: l’autografo di Zanardi.
Alle 8 siamo già nel Paddock tra modelle super belle e super magrissime (da domandarsi come fanno a stare in piedi) e motorhome delle varie case automobilistiche. Alle 10.30 sessione autografi dopo il warm-up, in prima file in attesa. Quando è apparso il campione ovviamete c’è stata l’ovvazione. Autografo con dedica sul libro “…però, Zanardi da Castel Maggiore” foto e stretta di mano, con la sua enorme mano. Missione compiuta.
La corsa non è andata tanto bene per Zanardi… ma l’emozione di esserci stati, dell’autografo, ripaga tutto.

 
 
 

IL MIO CANTO LIBERO

Post n°86 pubblicato il 11 Settembre 2008 da cupidina_82

 
 
 

TECNOLOGIA

Post n°85 pubblicato il 19 Marzo 2008 da cupidina_82

 
 
 

SABATO 8 DICEMBRE, IL MICIO DI CUP E L'ALBERO DI NATALE.

Post n°84 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da cupidina_82

Ciao, sono di nuovo qua. Sabato la mia padroncina ha fatto una cosa bellissima: l'albero di Natale. Quando l'ho vista tirar fuori gli scatolini mi sono quasi spaventato... sono un pò un fifone.
Poi ho visto dal mio nascondiglio sotto il divano che era un albero... come quelli in giardino... dove mi piace tanto arrampicarmi e guardare le cose dall'alto.
La prima cosa che ho fatto è stato giocare con le palline che correvano da tutte le parti, e poi far suonare i campanelli, troppo divertente. Cup si sbellicava dalle risate. Poi mi sono arrampicato sull'albero...e si gode una bella vista del salotto.. secondo me l'albero l'anno scorso era più grande o sono cresciuto io..va bè insomma l'albero è caduto con me sopra, quanta fifa ho avuto. Sono tornato sotto il divano al riparo..

 
 
 

Giusto per stare a cuccia sotto le coperte

Post n°83 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da cupidina_82

 
 
 

Oggi faccio venire il diabete dalla dolcezza

Post n°82 pubblicato il 04 Dicembre 2007 da cupidina_82

 
 
 

OK CHE STA PER ARRIVARE IL NATALE, PERò....

Post n°80 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da cupidina_82

 
 
 

ROBERTO E' TORNATO!

Post n°79 pubblicato il 30 Novembre 2007 da cupidina_82

E' tornato Roberto Benigni, ha dato all'Italia quello che tutti aspettavano, in una serata tutta per lui in cui si è diviso equamente tra la sua satira politica, a volte scontata ma raccontata in modo sempre originale, e la spiegazione del V canto dell'Inferno di Dante. Letto, spiegato e commentato in un modo che ci si è detti tutti: se a scuola i professori ci mettessero questa passione, gli studenti forse sarebbero più aiutati ad amare le loro materie. Ma tant'è di Benigni ce n'è uno.
Non si risparmia e non risparmia nessuno. Ripercorre tutti gli avvenimenti che la sua assenza dalla tv gli ha impedito di prendere di mira. Sircana, Mele, Berlusconi, Prodi, i Savoia. Ne ha per tutti. Ma il vero evento è quello della seconda parte, forse quello in cui molti avranno cambiato canale, e chi l'ha fatto ha fatto davvero male.

Benigni ama profondamente l'opera di Dante, e il suo amore è così viscerale che finisce con l'essere contagioso. Ha scelto il canto dell'Inferno nel quale si parla dell'amore, dell'amore che nonostante possa essere considerato il sentimento più nobile può persino portare alla dannazione eterna.

Ma un amore che sia d'esempio, che non viene rinnegato da chi per averlo scelto in vita è destinato a subirlo per l'eternità. In un continuo ping pong tra i versetti originali di Dante e le sue spiegazioni, Benigni racconta, spiega, si emoziona, sottolinea. Penetra nell'essenza più interna dell'opera, per farci cogliere quei dettagli che non potremmo cogliere a una prima lettura più distratta.

Ci guida tenendoci per mano, come Virgilio fa con Dante, a volte rallentando, a volte andando più veloce, invitandoci a godere di termini, terzine e metafore che sono entrate a far parte del nostro lessico più o meno quotidiano, ma che sembrano recuperare la loro vera essenza solo quando ce le spiega l'artista toscano. A volte si lascia andare anche a qualche battuta, per alleggerire il tono della spiegazione, ma senza mai esagerare, perchè Dante è una cosa seria, e lui non vuole distrarre gli spettatori.

Ha scelto il canto dell'amore condannato all'Inferno per sottolinearne la sua importanza. E ne approfitta per insegnamenti e per qualche monito, soprattutto ai più giovani. Quelli che cercano rifugio nelle droghe perchè hanno paura di affrontare la realtà e i momenti di difficoltà. Quelli che si rifugiano nello sballo perchè temono il confronto con l'altro sesso, e il momento in cui non si sentono all'altezza.

E dice non fate questo errore, perchè proprio il momento dell'insicurezza e della fragilità è il dono più grande che si possa avere dalla vita, e va vissuto fino in fondo. Invita tutti a non aver paura di amare, e condanna con forza quelle nuove dottrine secondo cui la perfezione l'uomo può trovarla solo nell'abbandono delle debolezze dell'amore e della carne. Dottrine da cui rifuggere, che offrono una soluzione troppo semplice cui nemmeno grandi teologi come Sant'Agostino avevano voluto piegarsi. Legge e spiega Benigni, senza fermarsi mai un istante. Ma lo fa in modo chiaro e sincero. Poi alla fine recita di nuovo tutto il canto, tutto a memoria. E si emoziona sinceramente, al punto di riuscire a fatica a completarlo.

Gli occhi si fanno rossi e lucidi, la voce bassa, è una lotta per trattenere quasi il pianto. Commozione per la bellezza dell'opera immedesimazione, chi lo sa. Può piacere o non piacere Benigni. Può essere eccessivo, a volte demagogico. Passiamo persino il termine banale. Ma è un patrimonio dell'Italia intera, un grandissimo artista. Soprattutto come lui non ce n'è. Chi dopo la fine del suo show ha fatto zapping e ha continuato con la visione di altri programmi, sia detto senza offesa, non può non aver avuto la sensazione che fosse tutto più rozzo, più basso, più facile, più inutile. Ieri sera Benigni ci ha fatto emozionare, ci ha innalzato e nobilitato. Ci ha fatto pensare e arricchito. E di questi tempi basta e avanza.

 
 
 

GENTE HO BISOGNO DI VOI! E' UNA COSA SERIA!

Post n°78 pubblicato il 28 Novembre 2007 da cupidina_82

Ho scoperto con mio grande stupore che mia sorella di 14 anni fuma! Mi è preso un colpo. Oggi, svuotando le tasche della sua giacca, ho scoperto una pacchetto di sigarette.

E non ditemi: una sigaretta ogni tanto cosa vuoi che sia perchè potrei non rispondere di me! Quando è morto mio nonno di cancro ai polmoni lei era troppo piccola per capire, ma io ricordo perfettamente tutto, e non è un bel vedere.

Per adesso non voglio mettere in mezzo i miei genitori perchè loro sono per la punizioni esemplari, tipo a letto tutte le sere alle 21.00, non uscire di casa con le amiche il pomeriggio,niente cinema, niente pc, niente telefono, niente tv, (quando dico niente è proprio niente!!!) da qui all'eternità! Dato che 14 anni li hai una volta sola, voglio evitargli questo.

Dato che penso che abbia appena cominciato, e non è una fumatrice incallita, può tranquillamente smettere, poi penso che lo faccia per farsi notare.

Quindi ho bisogno di foto, video, di cose vere, non delle solite paternali, di qualcosa di veramente scioccante per farle passare completamente la voglia. aiutatemi vi prego.

 
 
 

CORSO

Post n°77 pubblicato il 27 Novembre 2007 da cupidina_82

Sono bravina con il pc, istallare software, hardware, windows, office, sto imparando photoshop...insomma me la cavo.

La mia boss mi fa: c'è un corso con l'ASCOM di informatica avanzata, vuoi frequentarlo? io: si dai. Imparare cose nuove non fa mai male.

La prima sera ha spiegato la differenza tra Hardware e Software...e va bè la cosa era un pò noiosa... questa sera stà spegando i software indispensabili da avere sempre sul proprio pc..... Sull'opuscolo c'è scritto informatica avanzata, capito AVANZATA non principiante... così oltre aver scritto questo post stasera ho anche letto alcune puntare della prossima serie di Grey's anatomy (e vi dirò che la faccenda si fa quasi interessante), ho cercato anche su dott. house ma non ho trovato niente...

Domani vedo se posso svincolarmi perchè è da sclero! Specialmente per le domande dei compagni di corso...ok anch'io ero come loro...ma ricordo che siamo ad un corso avanzato, porca paletta!

 
 
 

BELLISSIMO FIORE!

Post n°76 pubblicato il 26 Novembre 2007 da cupidina_82

 
 
 

COME MI PIACE LA MUSICA!

Post n°75 pubblicato il 13 Novembre 2007 da cupidina_82

 
 
 

IL LUPO

Post n°74 pubblicato il 08 Novembre 2007 da cupidina_82

 
 
 

MAFALDA...

Post n°73 pubblicato il 08 Novembre 2007 da cupidina_82

 
 
 

UN GATTO MITO!

Post n°72 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da cupidina_82

 
 
 
Successivi »
 

I MIEI ANGELI SUL GHIACCIO

 

I MITICI U2

immagine
 

IN QUANTI SIAMO?

web stats
 

CHE ORA E'?

Click for Rome, Italy Forecast

 

METEO

The WeatherPixie

 

QUEEN

immagine
 
 

MICIO GLITTER

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vada7psicologiaforensejuventus19751luke661bal_zacWIDE_REDrennyjo_2010unamamma1Christian_21adoro_il_kenyasidopaulalessioa83aoib19630giulik.38
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963