Creato da lapiccolastellina2 il 03/01/2010

Percorso di LUCE

Percorso di LUCE

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

 

« Una risata ci salveràPERLE DI POSITIVITA' »

IO NON SONO CAPACE...

Post n°107 pubblicato il 09 Agosto 2014 da lapiccolastellina2

 

 

Quante volte ci siamo detti: no, io no, io non sono capace, non so fare niente, io non ho talenti…
Quante volte abbiamo preferito guardare lontano da noi, ricevere direttive, eseguire, in altre parole: fare ció che ci viene detto e non ció che ci sentiamo, ció che ci muove da dentro. Il motivo? Si fa meno fatica, non si perde tempo, non ci si deve conoscere.
E invece provate a lasciare per un solo attimo quello che state facendo, fissate un punto lontano e chiedetevi come vi sentite dentro. Forse insoddisfatti, disillusi, stressati, ammalati? Forse stanchi di fare ció che non sentite appartenervi, di non potervi esprimere come siete veramente. E cioè come?
Spesso ció accade quando si è perso il contatto con la propria Energia Creatrice. Se ne parla tanto, ma fondamentalmente che cos’è?
È una risorsa interiore preziosissima, collegata con la forza dell’intuizione. È lei che ci prende per mano e ci conduce attraverso luoghi in noi stessi, insospettati e meravigliosi. Che ci parla come espressione del nostro profondo, che sa quali talenti e potenziali sono nascosti in noi, ed è a conoscenza di ció che la nostra anima vuole e può realizzare in questa vita.
Il primo, importantissimo passo per riavvicinarsi a questa risorsa è l’ascolto: cerchiamo un momento nell’arco della giornata in cui poter rimanere per un attimo in silenzio e lasciamo spazio alle sensazioni, alle emozioni, agli impulsi, nuovi o giá avvertiti in passato, che si fanno strada e arrivano dal profondo. Ci accorgeremo che vogliono suggerire un nuovo percorso da intraprendere, il nostro, quello che fa per noi, quello che ci fa provare di nuovo gioia nella nostra vita, presenti e in equilibrio con essa.
Il secondo è quello di mettere in pratica tali input, lasciando andare le esitazioni, senza troppo riflettere e senza avere paura di provare o sbagliare: del resto si tratta dei nostri impulsi, ci parlano e ci raccontano delle nostre capacità.
E infine, il terzo passo è quello di esercitarsi a mantenere costante e vivo questo dialogo: è un contatto che vuole essere coltivato, intensificato, poiché ci vuole indicare il modo di vivere ed esprimere il nostro essere spirituale anche nella quotidianitá.
L’abbiamo tutti, donne e uomini. È essenziale, immediata e semplice, infatti è proprio nella sua semplicità che risiede la sua incredibile forza. Aspetta solo di essere ascoltata e utilizzata.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/percorsodiluce/trackback.php?msg=12918581

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 09/08/14 alle 19:23 via WEB
CIAO PICCOLA STELLINA, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON FINE SETTIMANA ED UN CARO SALUTO ALDO. GRAZIE PER LA TUA AMICIZIA.
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/09/14 alle 10:50 via WEB
Carissima,tutto molto bello ciò che scrivi e che sicuramente,è frutto di esperienza personale e di studi appassionati.Vorrei chiederti,però,come fa,nella pratica,la persona che sente forti in sè gl'imput che lo porterebbero a cambiare le situazioni della propria vita,a cambiarle nella realtà, rendendosi conto che la sua decisione danneggerebbe altri.E' una mia curiosità intellettiva,niente di personale,anche se anch'io,spesso,nel tempo,ho sentito chiara in me quella voce. Un abbraccio affettuoso.MT.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963