Creato da ioperfezionista il 05/07/2006

unA puLce poleMica

Idee un po' radicali e ben radicate.

 

 

« Delegittimazione della protestaLa disobbedienza ha biso... »

L'arroganza delle minoranze

Post n°136 pubblicato il 31 Maggio 2017 da ioperfezionista

Il web è un luogo dove a della sana dialettica si sostituisce la repressione, il livore gratuito al dibattito civile. Inoltre dare un senso improprio alle parole rischia di svuotarle del reale significato. 
Questo post è la risposta ad un atto di violenza che è stato fatto nei miei confronti da parte dell'amministratrice della comunità Aven Italia, senza che mi si sia stata chiesta alcuna spiegazione e per di più additandomi come offensiva e discriminatoria. 
Le varie -fobie non passano solo dalla violenza fisica, ma anche dall’uso denigratorio di cliché e stereotipi. Se non ti omologhi a quello che io considero l’essere asessuale e non la pensi come tale, allora non sei degna di esserlo né di partecipare a pubblici dibattitmenti sull'argomento.
Sono stata bannata solo perché non avevano argomentazioni a sostegno delle loro tesi e che confutassero il mio pensiero. Non di certo si dica che io non abbia rispettato le regole del gruppo perché non mi sembra di aver offeso nessuno. 

Il dibattimento verteva sulla inclusione degli asessuali all'interno dell'acronimo LGBTQIA+ e quindi il riconoscimento stesso dell'asessualità come una naturale declinazione della sessualità al pari dell'omosessualità. E fin qui alcuna divergenza di pensiero. Ma se gli asessuali si arrogano la pretesa di rivendicare le stesse discriminazioni o diritti degli omosessuali e transessuali allora non ci sto più.

Mi spiego meglio.
Non è una questione di diritti, di lotta a discriminazione politica e sociale, è piuttosto una necessità di rappresentazione ed educazione al fatto che gli asessuali esistano. Un asessuale non necessita di rivendicare diritti se è eteroromantico come due persone dello stesso sesso che vogliono sposarsi o adottare o come una persona transgender che deve faticare anche per usare un bagno. Sicuramente invece necessitano di intavolare una discussione a riguardo per far sì che dal momento che una persona si definisce asessuale con qualcuno quel qualcuno non gli scoppi a ridere in faccia o tenti di convertirlo. In questo senso ben venga seguire l'idea che l'Unione fa la forza e che il collettivo LGBTQIA si può unire nello scopo comune di allargare la tolleranza delle persone, ma secondo me l'asessualità e l'omosessualità restano due cose distinte anche dal punto di vista storico.
Non capisco quali diritti civili non ha un asessuale anche da single. L'unico che a me può venire in mente relazionato a ciò è l'adozione per single, ma quella è una rivendicazione che riguarda tutti. D'altra parte in quanto asessuale e aromantico non avrebbe senso parlare di coppia né essere in coppia con una persona che ha una libido sviluppata. In tal caso la mancata consumazione del matrimonio con il rapporto coniugale non si tradurrebbe in molestie sessuali dal partner come qualcuno all' interno del gruppo si è permesso di asserire, ma ad un reato perseguibile legalmente e che costituirebbe l'annullamento del matrimonio stesso.

Come sempre accade nella storia delle community virtuali, una libertà viene fortemente limitata per colpa di un gruppo di amministratori autoritari piuttosto che autorevoli che se ne approfitta del proprio potere di mediatore per prendersi la licenza di stabilire chi abbia ragione e chi deve forzatamente tacere.

Clic.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTAMI

Canale pubblico su Telegram: @unApuLcepoleMicaBLOG
 

SEGUIMI SU TWITTER

unA puLce poleMica
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammermarabertowioperfezionistaSettegiorni7che_poi_lamoreArgon_Zeroraggiodisole1000mass968Fanny_WilmotLiberoArbitrio_IODiDi_190386Basement_Hiatusvolami_nel_cuore33slavkoradic
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963