Creato da ioperfezionista il 05/07/2006

unA puLce poleMica

Idee un po' radicali e ben radicate.

 

 

« Ibis, Redibis non, Morie...Delegittimazione della protesta »

L'evoluzione inciampa

Post n°134 pubblicato il 10 Marzo 2017 da ioperfezionista

Chiamare le cose col proprio nome é un atto di onestà e di rispetto verso la lingua italiana e l'intelligenza del pubblico con cui ci si sta relazionando.

Bisogna più che mai chiamare le cose col proprio nome evitando la neolingua con cui il gender legittima e glorifica i suoi crimini. 

Tale neolingua, giusto per capirci, è quella che oggi appella con la nobile etichetta di “poliamore” l'amore incondizionato verso chiunque e incondizionabile ovvero senza legame alcuno. E invece ne rappresenta solo la mercificazione dell'amore stesso e dei suoi valori mediante la sempre più accentuata emancipazione sessuale. In soldoni si identifica con poliamorosa, la zoccola. Insomma, chiamare le cose col loro nome aiuta a gettare luce su chi stiamo frequentando. Diciamo basta anche a qualsivoglia equivalenti latinorum e inglesismi la cui unica funzione è di non far capire a chi lo subisce la presa in giro che si sta subendo e di conferire un tono innovativo e assai british a quelli che sono in realtà truffaldini processi di destigmatizzazzione della libertà sessuale.

Con mio grande rammarico osservo che ci sono molte donne che si prodigano tanto per ottenere le unioni civili ed esse stesse sono poliamorose.
Allora chiedo a tutte le sostenitrici dei diritti civili come me, non dovremmo forse fare un esame di coscienza radicale su come abbiamo approcciato questo tema del poliamore fin'ora? No perché a me sembrano posizioni assolutamente contraddittorie. 
Quella che dovrebbe essere la nostra forza é dare l'immagine di donne autodeterminate e risolute socialmente, sessualmente e civilmente. E invece proiettiamo solo la promiscuità e la licenziosità dei nostri rapporti alimentando i luoghi comuni dei più radicati principi democristiani.

E in nome di questo aureo principio del chiamare le cose con il loro nome, evitiamo dunque di seguitare oltre nella farsesca opera di confusione della realtà in cui le false evoluzioni vorrebbero portarci.

Clic.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/perfezionista/trackback.php?msg=13510702

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTAMI

Canale pubblico su Telegram: @unApuLcepoleMicaBLOG
 

SEGUIMI SU TWITTER

unA puLce poleMica
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nofakenoscammermarabertowioperfezionistaSettegiorni7che_poi_lamoreArgon_Zeroraggiodisole1000mass968Fanny_WilmotLiberoArbitrio_IODiDi_190386Basement_Hiatusvolami_nel_cuore33slavkoradic
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963