Creato da perlarosadifiume il 05/03/2007
...............

co_lori

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

website stats

 

 

 

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2alvinplusthejumpingRoHarLuperlarosadifiumePapermoon68patapumpclaudio.f5puntinoluminosoPerturbabiIePerturbabileellesse4lintelligenzaetuttoEremoDelCuoremariomancino.m
 

 

« le origini nascos_te..Compleanno di R3nata »

parole ...o dell'at_te_sa

Post n°447 pubblicato il 07 Novembre 2009 da perlarosadifiume

Leandro Bassano - Penelope 1575-1585

dal blog: Parole per dire Anima

 

Seduta al mio telaio sento trai capelli il vento che viene dal mare, odore di sale che sale dalla scogliera ad est battuta dalle onde..
La mano corre veloce alla trama sciogliendone i nodi, la mano sa da sola cosa fare tagliando e snodando il lavoro di oggi, la trama scompare sotto i miei occhi stanchi al chiaro della lucerna,…La trama ritorna ad essere filo nel gomitolo tra le mie mani, mentre il gomitolo dei miei giorni si srotola notte dopo notte mentre i sogni dopo tanto averli sognati diventano ansie ed incubi…

Che strane le parole, stesse parole con significati diversi…
La trama della mia tela è come la trama della mia vita Iniziata e non finita, non ancora finita finché non sarà il momento che la navetta che trasporta il filo tra l’ordito non sia nave di ritorno…ordito che raccoglie la trama nel disegno della mia vita con il mio sposo che il destino ha ordito in una trama nascosta e sconosciuta..
La trama si distingue appena tra l’armatura del telaio che ne è la lunghezza, la forza dell’armatura che gli donai ne allunga la vita contro frecce e lance…

Le mani veloci come pensieri dimentichi della realtà, finiscono il lavoro ed anche per oggi ho allontanato il traguardato della mia attesa che da dieci anni segna le mie notti e tutti i miei giorni di pioggia e di sole..
Sola son rimasta a guardare l’orizzonte a guardia della casa e del mio onore..

Si spengono nel silenzio della notte cantata dalle inesauste cicale I rumori del banchetto e della festa che da troppi giorni si consuma nella sala grande del trono, lo stesso che i pretendenti vorrebbero avere per governare Itaca ed il suo regno, per vantare il diritto di avere me…

Ma non è questa la fine prevista del mio disegno,dal disegno della mia trama..Ho dato la mia parola al mio sposo:”Aspetterò il tuo ritorno,custodirò la casa, custodirò il tuo mondo ed il figlio che volevi avere, custodirò il ricordo di te, e i sogni che abbiamo avuto, quelli che la vita ci ha donato e poi strappato.”

“E ora sono qui, e aspetto il tuo ritorno, da dovunque tu sia andato da dovunque ti sia perduto, guarda verso il mare, io sono li ed attendo.
A volte in certe sere buie come questa nera di senza luna e di stelle,nera di pianeti spenti e di tutti gli dei distratti od assenti, Illuminata da fiocchi di neve alla finestra o da luci di stelle a milioni, oscura di vento a raffiche o di odore di sangue e sudore e lupi senza denti..
In sere come questa, arrivata a spegnere innocentemente il suo giorno senza curarsi di cosa fosse successo in questo giorno… provo un po’ paura mentre il pensiero si ferma o lento si inoltra  nella notte e nel suo calore alla ricerca del sonno che tarda ad arrivare, mentre inseguo il tuo cammino..
Una luce improvvisa accende il buio e la notte intorno e rivedo il tuo sorriso e il brillare dei tuoi occhi quando mi guardavi innamorato e le tue labbra mi promettevano amore e sogni e risate ed il tuo corpo forte ed asciutto…
Inseguo il tuo cammino che nemmeno tu sai, che nemmeno tu conosci e solo una cosa ne so dire e posso dire, non ne conosco il percorso ma ne so esattamente la fine, come il pettine spinge la trama sull’ordito..
So che il vento ti spingerà da me, gonfierà le tue vele ed approderai al porto dal quale sei partito per il tuo viaggio e la tua storia..,
(Lo so è  strano dirmi da sola che sono ancora piena d’amore e sei te che amo che non c’entri niente con i miei ricordi e gli anni che sono oltre la porta…Te che mi disperi come nessuno mai, che sei l’unico confine alla mia mano)
Perché è questo che davvero vuoi, ritrovare il filo disperso del tuo disegno e riportarlo a me, ed insieme al mio, alla fine, completare la tela che narra la tua e la mia vita”….

 

 

 

..equilibrista tra il fare e il disfare
 nasconde i sogni penelope di notte..
dipinge il cuore con l'attesa
 mentre aspetta il sorgere del sole..
 @>---- lori

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/perlarosadifiume/trackback.php?msg=7954459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stelladimare_711
stelladimare_711 il 07/11/09 alle 14:32 via WEB
Splendida e toccante. Ciao Lori.
(Rispondi)
 
guardians44
guardians44 il 07/11/09 alle 14:55 via WEB
Ti basta solo lo sguardo del cuore Quel che rimane è sempre l’amore Che muove il mondo e accende la vita Perché tu vivi una storia infinita Ciaoooo Lori Ciaoooo Un Bacio Rotondo Che Illumina Il Tuo Mondo :)Rob Tvtb
(Rispondi)
 
danicreazioni
danicreazioni il 07/11/09 alle 15:11 via WEB
:-) bella...
(Rispondi)
 
the_mentalist
the_mentalist il 07/11/09 alle 19:04 via WEB
una poesia..nulla 'altro
(Rispondi)
 
NuovaDestinazione
NuovaDestinazione il 07/11/09 alle 21:13 via WEB
le dita sulla tela, come suonare l'arpa dell'anima, comporre e disfare sogni e desideri ... penelope viveva la speranza senza certezze ... certa della sua preghiera e del suo amore ... ammirabile donna fuori tempo ...
(Rispondi)
 
orintia
orintia il 07/11/09 alle 23:14 via WEB
Un soffio lory..spero che tu. stia bene.. didi
(Rispondi)
 
gitana100
gitana100 il 10/11/09 alle 11:49 via WEB
un caro saluto e buona tranquilla settimana LILLA
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963