Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« LE PICCOLE IN FINALE DI ...ALTRA SCONFITTA IN FINAL... »

SECCA SCONFITTA, LA COPPA SFUMA

Post n°180 pubblicato il 30 Dicembre 2009 da asd_citta_di_pescara

E va meritatamente all'Aragonese. Ottima partita la loro, pessima la nostra. Cattivo approccio, confusione, poche idee, poco gioco, poche occasioni ci portano al netto 7 a 1 subito. Giustifichiamo ancora tutto con la giovane età, con l'emozione e l'inesperienza, ma quando si gioca una partita così importante si può e si deve dare di più per cercare di contendere la vittoria all'avversario. Comunque, aldila della gara di ieri, grande merito alle nostre piccole per aver raggiunto la finale, un traguardo che non era per niente scontato e per averci regalato nel corso dell'anno che si sta concludendo tante belle emozioni. Va bene ragazze, state facendo esperienza e tutto serve, anche le sconfitte. Speriamo di saperle mettere a frutto. Complimenti all'Aragonese ed in bocca al lupo per la fase nazionale. Auguri di buon anno a tutti.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pescarafemminile/trackback.php?msg=8207689

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/01/10 alle 02:43 via WEB
Volevo farvi i più sentiti complimenti per essere arrivate in finale al primo anno nel girone di serie C dopo aver eliminato squadre più blasonate che ormai militano da più anni in questo girone. Allo stesso tempo vorrei fare un piccolo riprovero alla società che, nelle piccolezze ( come questo sito) non ringrazia adeguatamente le ragazze(ovviamente mi scuso per il parolone)nel senso che ormai il Città di Pescara è uno solo, quindi onoriamo queste ragazze che mettono anima e cuore nella loro giovane età per tirare un calcio ad un pallone... mettiamo qualche foto loro ed eliminiamo le vecchie,sono loro il futuro del futsal, facciamo commenti più onorevoli nei loro confronti se lo meritano con il cuore, non hanno vinto uno scudetto ne una supercoppa ma nel loro piccolo hanno dato e danno molto ! complimenti ragazze... continuate così! un vostro fan...
 
 
asd_citta_di_pescara
asd_citta_di_pescara il 06/01/10 alle 19:32 via WEB
Non mi sembra di non dare i giusti meriti alle nostre piccole che in questi anni hanno fatto davvero cose egregie, regalandoci tante emozioni. Mi sembra però che bisogna essere obiettivi: come è giusto sottolineare tutti gli aspetti positivi, bisogna anche poter, in modo costruttivo, criticare quando è necessario. Purtroppo la finale di coppa non è stata giocata all'altezza delle nostre potenzialità. E come va messo nel conto la giovane età e l'inesperienza, bisogna anche poter dire che si poteva fare di più. Per quanto riguarda l'aggiornamento del blog, vedremo di mettere le foto delle piccole, in attesa di poter eliminare quelle dei vecchi trionfi con i nuovi che il CITTA' DI PESCARA ci regalerà nei prossimi anni.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963