Blog
Un blog creato da rustyprof il 13/10/2006

PETRONIUS ARBITER

"La missione di ogni essere umano consiste nell'essere una forza della natura e non un grumo agitato di guai e di rancori che recrimina perché l'universo non si dedica a renderlo felice". (G. B. Shaw)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cerco_guaimarabertowrustyprofcassetta2EremoDelCuoreikomnicolescu_valentinarosy.palazzoloSPARK65bimbayokobutturinioriettaarianna680emilio.guadalupomarcoreksabina.appaltisrl
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 11:39
 
ecco, appunto! Il Grande Gioco della Scuola prevede che lo...
Inviato da: rustyprof
il 24/12/2015 alle 01:03
 
miiiiiii...mi son innervosita ioooo
Inviato da: twisted_roots
il 22/12/2015 alle 14:48
 
ehm, no......
Inviato da: rustyprof
il 04/12/2015 alle 23:00
 
0___O università della QUARTA età?????
Inviato da: twisted_roots
il 04/12/2015 alle 18:00
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« alla vigilia della gitaIn gita - giorno 3 »

In gita - giorni 1 e 2

Post n°647 pubblicato il 04 Marzo 2014 da rustyprof
 

Gente, mi funziona il wifi in camera!!!!! Ne approfitto e aggiorno il blog.

Giorno 1: levataccia - ma meno "accia" del previsto: ho potuto alzarmi alle 5 e partire alle 6.15 da scuola mentre si prevedeva di partire alle 4, il che avrebbe voluto dire fare un pisolo nella notte tra domenica e lunedì, mica andare seriamente a dormire! 

In viaggio va tutto come deve andare, alcuni studenti si godono il battesimo dell'aria; dal canto mio, per una volta decido di non fare l'acida e sorrido all'applauso per il pilota all'atterraggio. Uno spiritoso, non ho capito chi, fa anche partire uno squillo di tromba.

Decidiamo di andare a pranzo in centro, allettati dal fatto che sia "a un quarto d'ora a piedi dall'albergo", dice il concierge. Peccato che i 15 minuti diventino almeno 30 al ritmo di 42 adolescenti in gita e che tra l'andata e il ritorno ci infiliamo un giro bighellone del centro storico. Risultato: al rientro in albergo, ormai alle 18, i nostri piedi sono delle zampogne e il nostro più grande desiderio è spalmarci sul letto prima di scendere a cena. Chissà perché nella notte non ho sentito un fiato dalle camere dei miei studenti....

Giorno 2: oggi si visita la Ciudad de las Artes y las Ciencias, composta da sei edifici progettati da Calatrava e Candela, uno spettacolo in sé, per chi ama l'architettura moderna. Vi dico solo che siamo rimasti lì dalle 12 alle 18, troppo occupati ad osservare le meraviglie dell'acquario per pensare al tempo che passava.

Personalmente ho qualche riserva sul modo di gestire il gruppo e i tempi con cui ci si muove, ma per una volta noi tre insegnanti prendiamo davvero decisioni collettive, per cui faccio le mie proposte, discuto quelle delle colleghe e mi adeguo volentieri anche se ciò che si decide non è ciò che io penso sia meglio.

Alcuni ragazzi stasera pensano di uscire.... Ma dove trovano le energie? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

TUTTI I SANTI LUNEDÌ E VENERDÌ

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963