Blog
Un blog creato da rustyprof il 13/10/2006

PETRONIUS ARBITER

"La missione di ogni essere umano consiste nell'essere una forza della natura e non un grumo agitato di guai e di rancori che recrimina perché l'universo non si dedica a renderlo felice". (G. B. Shaw)

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cerco_guaimarabertowrustyprofcassetta2EremoDelCuoreikomnicolescu_valentinarosy.palazzoloSPARK65bimbayokobutturinioriettaarianna680emilio.guadalupomarcoreksabina.appaltisrl
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 11:39
 
ecco, appunto! Il Grande Gioco della Scuola prevede che lo...
Inviato da: rustyprof
il 24/12/2015 alle 01:03
 
miiiiiii...mi son innervosita ioooo
Inviato da: twisted_roots
il 22/12/2015 alle 14:48
 
ehm, no......
Inviato da: rustyprof
il 04/12/2015 alle 23:00
 
0___O università della QUARTA età?????
Inviato da: twisted_roots
il 04/12/2015 alle 18:00
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« stasera ci sta beneserata a teatro »

Fine dell'anno scolastico

Post n°664 pubblicato il 09 Giugno 2014 da rustyprof
 

La chiusura dell'anno scolastico mi ha offerto molte varianti, diverse da classe a classe e diverse come tipologia. Andiamo dall'esercizio di alta diplomazia, spesso nell'ultimo più o meno disperato tentativo di raddrizzare la barca, al cazzeggio puro.

Vi offro un florilegio di queste varianti:

PRE-SCRUTINIO:

  • paghi 2 e prendi 6: io ho 5,2: vero che se mi faccio interrogare due volte e arrivo a 5,8 lei mi mette 6?
  • Al mercato: Prof, mi venga incontro, vero che mi tratta bene?
  • L'insicura: Prof, ma ho la sufficienza? (Detto da una che ha 8) 

PENULTIMO E ULTIMO GIORNO:

  • Prof, possiamo sentire Stromae? (Siamo partiti con Stromae e siamo arrivati ai balli di gruppo)
  • Prof, domani possiamo portare da mangiare e da bere? Si, a condizione che siano cibi francesi ... e fu così che arrivarono specialità russe, peruviane, egiziane, cubane, perfino una sedicente tarte Tatin che però di francese aveva assai poco!
  • Prof, domani possiamo venire a scuola in pantaloncini? No perché non andiamo mica in spiaggia, ma potete venire a scuola vestiti in bianco-rosso-blu (io per prima, ovviamente)
  • Prof posso truccarmi in bianco-rosso-blu? Certo, basta che non ci metti una vita e arrivi puntuale a scuola.... E chi entra in ritardo secondo voi?

... Però sono tanto carini!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

TUTTI I SANTI LUNEDÌ E VENERDÌ

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963