Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

 

« .. »

Ogni giorno ti dimentico sempre più

Post n°11211 pubblicato il 28 Febbraio 2018 da patty1_mah

Anche se all’inizio è statodifficile, ti dimentico ognigiorno un po’ di più e mi concentro su me stessacome persona e sul miobenessere, perché la vita va avanti.

I giorni successivi alla nostra rottura sono stati un veroinferno. Non riuscivamo a smettere di pensare sia alle cose negative che aquelle positive. Ora che è passato un po’ di tempo, però, dimentichiamo semprepiù quasi senza rendercene conto.

Quando rompiamo con qualcuno attraversiamo un lutto chequasi somiglia all’inferno. Pensieri ossessivi, dubbi, bisogno di tornareindietro nel tempo…

Tutto questo è naturale. Dimenticare qualcuno che è stato inun determinato momento essenziale nella nostra vita, con cui abbiamo condivisomolte esperienze, è certamente difficile.

Tuttavia, quando meno ce lo aspetteremo, riusciremo achiudere questo capitolo e a rifarci una vita.

Ti dimentico, ma a volte ti ricordo

Spesso dimentichiamo e, dopo una rottura, continuiamo lanostra vita come sempre. Al lavoro, infatti, non esiste alcun “permesso perrottura”.

Continuiamo ad alzarci alla stessa ora, anche se a volte pensiamoche non abbia senso. Mangiamo, magari un po’ meno, ma mangiamo. Il cibo, però,sembra non avere tanto sapore.

Mentre lavoriamo, dimentichiamo, mentre parliamo con inostri colleghi, dimentichiamo. Quando però arriviamo a casa, nella nostra casaormai vuota, sprofondiamo in un abisso.

Prima c’ere sempre una persona ad aspettarci, ora però c’èun silenzio terribile. Quando ci mettiamo a letto per riposare, non c’è piùnessuno pronto ad abbracciarci e darci calore.

Quando mettiamo fine a una relazione, quella che è stata peranni la nostra routine cambia improvvisamente. Sebbene i cambiamenti sianopositivi, siamo sempre un po’ reticenti ad essi.

È naturale che non ci si possa dimenticare di quelle personeche sono state importanti per noi da un giorno all’altro. Tuttavia, presto otardi, lo faremo.

Per questa ragione è molto importante non afferrarsiall’idea sbagliata che non possiamo vivere senza di lei. In realtà possiamo edobbiamo farlo.

Ho rotto con il mio partner: come dimenticare?

Quando rompiamo con il nostro partner, ci sentiamo persi.Molti luoghi ci ricordano quella persona e i nostri pensieri saranno pieni di“forse”, di dubbi e di desideri di fare marcia indietro.

Può darsi persino che ci sentiamo colpevoli del naufragio diquesta relazione. Dobbiamo , però, accettare ciò che è successo, accogliere ilpresente, in quanto il passato non può più essere cambiato.

Dunque cosa possiamo fare per sopportare un po’ meglioquesta situazione?

Coccolarci molto e prenderci cura di noi stessi

Cominciare a mangiare male, smettere di fare esercizio epermettere che la pigrizia ci invada è una cosa assolutamente negativa.Propizieremo uno stato d’animo disfattista che non ci aiuterà affatto.

Tendiamo ad autodistruggerci, come se non fossimoimportanti.

Avere dei buoni amici che ci conoscono e che ci obbligano astare con loro può essere molto positivo. Non dobbiamo provare vergogna apiangere, a parlare di ciò che sentiamo o a sfogarci completamente.

La vita non termina con il partner

È importante anche mettere in discussione alcune convinzionisull’“amore della nostra vita”, “la dolce metà” o “il partner per tutta lavita”.

Molte persone perdono il controllo della propria vita quandoaffrontano una rottura perché credono che non troveranno più nessuno o perchépensano che quella fosse la persona con cui erano destinati a passare la vita.

Non c’è nulla di più falso. Parlare di ciò con degli amici edei familiari può fornirci una prospettiva rincuorante e reale.

Una rottura non è la fine e nemmeno una disgrazia. Aveteimparato da tale rapporto, le persone vanno e vengono, le relazioni iniziano efiniscono.

La vita continua sempre, anche dopo una rottura.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pianto/trackback.php?msg=13616590

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12Desert.69amorino11carlo_folligabriella.biolipoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
Ciao... mannaggia non riesco ad entrare con il mio profilo...
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHÈ

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963