Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

Messaggi di Settembre 2017

Lettera per i tuoi giorni tristi

Post n°10909 pubblicato il 30 Settembre 2017 da patty1_mah

Hai il diritto di essere triste

La vita non è sempre facile. Sei stanco di lottare, di fingere un sorriso quando la tua anima vorrebbe piangere, di far finta di stare bene con gli altri… nascondere la tua tristezza è diventata un’abitudine, ed evadere dal dolore è quello che fino ad oggi ti ha permesso di andare avanti. Ora, però, non più, senti di non poter andare oltre. La tua svogliatezza è talmente grande da non poter essere più mascherata.

Non c’è nulla di male. Hai tutto il diritto di sentirti così. Davvero. Piangi, urla di dolore e non sorridere se non te la senti. A volte la vita pesa e ci passa sopra senza pensarci due volte. Il tuo compito non è quello di essere sempre di buon umore né di indossare un travestimento per convincere gli altri che è così. Tieni a mente che anche le maschere fanno male, perché ci nascondono e mostrano un personaggio al quale crediamo di poterci affidare, col rischio, però, di essere trascinati nel suo mondo di falsità.

Nei tuoi giorni tristi piangi se ne hai bisogno o grida se non ne puoi più. Vale molto di più esprimere come ti senti che annegare in quello che ti fa ammalare.

Qualunque sia il motivo, permetti alla tua tristezza di manifestarsi, per sprigionare tutto quel dolore emotivo che porti dentro, ogni volta che lo senti bussare alla tua porta. Accettarlo è l’unica maniera sana, oltre che la più adeguata, per cominciare a costruire la strada verso il tuo benessere. Ma non dimenticare mai che la tristezza è legata ai ricordi e, sebbene sia utile ricordare, in eccesso può diventare un’abitudine avversa. Anche se non sei responsabile di come ti senti, lo sei di come decidi di agire.

 

Abbracciati forte, molto forte

A partire da questo momento dimentica le tue paure. Se sei così coraggioso da non far preoccupare gli altri, sii coraggioso anche con te stesso, e scopri a che punto sei.Guardati allo specchio e concediti quell’amore che tante volte ti sei dimenticato di darti, per recuperare la tua autentica bellezza, quella bellezza che hai messo da parte per il bene degli altri. Non avere paura. La cosa peggiore che puoi scoprire è di avere davanti a te una persona sconosciuta.

Se così è, abbracciala, abbracciati. Per ritrovare te stesso non c’è miglior medicina che il calore di sentirsi amato… ed è da tanto ormai che non te lo dai più. Trattati con affetto, libero da pregiudizi e critiche per recuperare tutti i frammenti che la tua tristezza ha sparpagliato, e sforzati di capirti.

Ti chiedo, dunque, di smettere di trattarti male. Qualunque cosa sia successa, recriminarti fa solo sanguinare la ferita ancora di più.

Ti sarà di grande aiuto perdonare i tuoi errori, le volte che non sei riuscito a fare le cose bene o quelle in cui non sapevi come farle. Sbagliando si impara. I tuoi errori fanno parte della tua crescita. Sicuramente ognuno di essi cela un progresso. L’unico problema è che ancora non te ne sei reso conto. Forse scoprirai che quel modo di fare le cose non funziona, e allora meglio, a chi non piace avere un’opzione in meno a cui dover pensare? Ogni volta che ragioni in questo modo, sei un passo più vicino al tuo benessere.

Metti da parte i tuoi “amati” perché: “perché è dovuto succedere proprio a me?”, “Perché succede sempre?”, “Perché si è comportato così con me?”… Queste domande non fanno altro che comporre una spirale senza uscita che ti stringe l’anima.

Le riconoscerete perché piene di giustificazioni, spiegazioni e in fuga da qualsiasi sentimento o responsabilità. Se non le controlli, finiranno per rendere i tuoi giorni tristi una routine. Chiediti piuttosto come, cosa e quando. Sarà più costruttivo e rigenerante.

Dopo esserti abbracciato e aver riflettuto, guardati di nuovo allo specchio per riconoscere chi sei davvero. Cerca i tuoi occhi, connettiti con essi e, nel farlo, pronuncia quelle due semplici paroline di grande effetto: “mi amo!”. Forse ti accorgerai di aver aspettato per troppo tempo che qualcuno ti amasse e ti desse l’affetto che volevi, dimenticando che l’unica persona che poteva farlo eri proprio tu.

Il sole che spunta in quei giorni tristi

I tuoi giorni tristi hanno bisogno di essere ascoltati per essere compresi. Solo facendolo le tue ferite cominceranno a cicatrizzare, e il dolore a scomparire. Capire questo è la chiave per avanzare, e l’amore verso te stesso lo strumento più potente che ti permetterà di raggiungere lo scopo.

I tuoi giorni tristi ti aiutano a disconnetterti dall’esterno per connetterti con te stesso.

Forse hai perso la speranza, sei sommerso dalle delusioni o sei a pezzi.Qualunque sia il motivo, ti senti così.

Prima di continuare, sappi che queste righe sono state scritte per essere lette in un posto comodo e tranquillo. Un luogo che sia un rifugio e nel quale tu possa stare solo con te stesso.

Dopodiché, devi chiudere gli occhi, respirare a fondo e solo quando ti sentirai pronto, potrai cominciare a leggere. Senza fretta, con calma e riflettendo su ogni parola… sei pronto?

Perché anche nei tuoi giorni tristi spunta il sole, poco luminoso per non abbagliarti, permettendoti di adattarti poco a poco alla sua forza. Sta a te decidere di ricevere la sua luce o, viceversa, coprirti con una coperta per non farti raggiungere dai suoi raggi. Il nostro suggerimento è di provarci. Sii coraggioso ancora una volta per sentire e comprendere la tua tristezza, senza smettere di essere autentico.

La mente è meravigliosa

 
 
 

L'amore elemosinato non è amore.

Post n°10908 pubblicato il 30 Settembre 2017 da patty1_mah

  Perché amare qualcuno significa prendersi cura di lui ed evitare di farlo soffrire, non causargli dolore. Per questo dovete mantenervi al riparo dai falsi amori e risparmiarvi questo dolore, altrimenti significa che non state amando voi stessi.

Amarsi è il primo passo per vivere l’amore in modo pieno, per non cadere nella manipolazione, nei maltrattamenti o nella vittimizzazione. Probabilmente quando ci troviamo in una situazione di questo tipo, pensiamo che la sofferenza sia inevitabile, ma in realtà non è così.

Ogni essere umano è in grado di superare se stesso, di impedire che gli altri approfittino dei suoi sentimenti, e di valutare quali relazioni sia meglio chiudere, perché non offrono gioia, né serenità, né tanto meno crescita personale.

Il lutto di amare chi non ci ama
Rendersi conto che qualcuno che amiamo non ci ama e dirgli addio per sempre, o capire che qualcuno non ci sta dimostrando le attenzioni e l’affetto che meriteremmo, richiede di rispettare un periodo di “lutto” personale. Ci richiede di ritagliarci uno spazio personale da dedicare alla comprensione di ciò che ci è successo. Il lutto per amore ha bisogno di riflessione e superamento, perché l’angoscia che ci invade quando ci rendiamo conto che qualcuno non ci ama, scatena delle emozioni in grado di divorarci dall’interno. Sentiamo che quella persona ha tradito i nostri sentimenti e si è presa gioco della nostra capacità di amare.
Concediamoci del tempo per arrabbiarci, per negare la realtà dei fatti, per fantasticare, per provare orrore, per crollare, per capire quali parti di noi si sono spezzate e quali invece sono ancora intatte, per ricomporre i sentimenti che proviamo. Tutto questo è indispensabile per amarci, per sentirci importanti e valorizzarci. In fin dei conti, quando lasciamo un “non amore” alle spalle, diamo inizio a un processo di libertà emotiva che ci condurrà al benessere e ci aiuterà a dire addio al dolore. La mancanza di interesse distrugge l’affetto

L’amore bisogna dimostrarlo, non elemosinarlo. Non farlo significa sottomettere la nostra capacità di amare al peggiore degli assassini: l’indifferenza. L’indifferenza si basa sullo squilibrio della relazione e trova il suo sostegno nella debolezza delle fondamenta su cui abbiamo  costruito il nostro rapporto.

Non c’è niente di meglio di una dimostrazione di disinteresse continua per iniziare ad aprire gli occhi, anche quando vorremmo chiuderli per non vedere. A quel punto ci rendiamo conto che non tutti gli amori sono amori veri, che non sempre l’amore è reciproco, e che per essere felici in una coppia è necessario che entrambi i membri ridano insieme, siano complici e buoni amanti.

Solo quando non esistono bugie, scuse e disinteresse, il terreno può essere abbastanza fertile da far nascere un amore che basa la sua libertà su comportamenti salutari, e non su degli abusi. Le relazioni che valgono la pena sono quelle in cui abbiamo libertà di scelta, quelle in cui sentiamo vicinanza, quelle basate sull’apprezzamento, sul tempo condiviso e sui sentimenti di affetto reciproco.

È necessario amarsi e alimentare la propria autostima

Nessuno può rendervi infelici senza il vostro permesso. Per costruire una relazione di coppia felice, bisogna essere importanti per se stessi, amarsi e valorizzarsi. Dobbiamo dimostrare a noi stessi che ci amiamo, ogni giorno.

Quando ci saremo riusciti, sentiremo che non vogliamo accanto a noi qualcuno che non dimostra interesse nei nostri confronti e a cui la nostra presenza è indifferente. Non ci getteremo nelle mani di quell’assassino emotivo chiamato “indifferenza”, che ci farà soffrire a furia di silenzi insensati e messaggi ignorati.

Non importa quanti amori ci deludono, non importa  se sentiamo di avere accanto a noi l’amore della nostra vita, o se non crediamo negli amori eterni. L’amore vero e indispensabile è l’amore puro che proviamo verso noi stessi, ed è a partire da questo sentimento che possiamo davvero discernere ciò che meritiamo da ciò che non meritiamo.

La mente è meravigliosa

 
 
 

.

Post n°10907 pubblicato il 29 Settembre 2017 da patty1_mah

Per dire “Ti amo” gli indiani Yanomami usano queste parole:

“Ya Pihi Irakema”,
 che tradotto suona pressapoco così: 
“Sono stato contaminato da te”, 
ossia una parte di te è entrata in me, 
dove vive e cresce.

 
 
 

.

Post n°10906 pubblicato il 29 Settembre 2017 da patty1_mah

Adoro gli uomini discreti ,educati intelligenti ,con tutti i loro neuroni spettinati...
Belli gli uomini soli, con lo sguardo perso in un tramonto...
Belli gli uomini brutti ,con il loro sguardo dolce e tanto amore nel cuore...
Belli gli uomini timidi , non aspettano tu sia online per darti un saluto ...
te lo lasciano di notte, mentre dormi, affinche ti dia il buongiorno...
Belli gli uomini sporchi ,stanchi ,con le mani rotte, dal duro lavoro...
Belli gli uomini coraggiosi, che si rifanno una vita lasciando libera la donna che non amano più...
Belli gli uomini che si fanno in quattro per fare i papá...
Belli gli uomini soli, disposti a dividere il letto, con la loro solitudine, pur di non illudere ... chi non amano...
Belli gli uomini disoccupati esodati che si arrangiano in mille modi non dandosi per vinti...
Belli gli uomini leali...
(Non mi sembra ne conosca qualcuno...
il mio cane conta se di sesso maschile?)
Scherzo ahahaha ...uomini leali ci sono...ma sono rari come i diamanti... fortunata io...
ne ho conosciuti alcuni...
Emma Fiore

 
 
 

.

Post n°10905 pubblicato il 29 Settembre 2017 da patty1_mah

A fare del male si prova talvolta piacere, ma il piacere passa subito e il male resta. Fare il bene costa fatica; ma la fatica passa subito e resta il bene; e col bene restano la pace della coscienza, la soddisfazione di sentirsi bene e la fierezza della vittoria. ♥

Albino Luciani

 
 
 

.

Post n°10904 pubblicato il 29 Settembre 2017 da patty1_mah

Io non voglio cancellare il mio passato, perché nel bene o nel male mi ha resa quella che sono oggi. Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l amore e il dolore, chi mi ha amata e usata, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l ha fatto solo per i suoi comodi. Io ringrazio me stessa per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti sempre

 
 
 

.

Post n°10903 pubblicato il 29 Settembre 2017 da patty1_mah

“Tutti tornano, sai? Chi per ribadirti semplicemente che se n’è andato dalla tua vita… chi per riconsumarti ancora un po’ il cuore e poi riandarsene… chi per rubarti un ultimo sorriso o un’ultima lacrima… chi per dirti che ti ha amato ma che ora non ti ama più… chi tornerà da te per un ultimo abbraccio, perché ha capito che quel calore che emani lo emani solo tu… chi per insultarti e tu con l’indifferenza di sempre incasserai senza problemi… chi tornerà da te per chiedere perdono, per chiederti di riaprirgli di nuovo le porte del tuo cuore, che senza di te la vita è nuvolosa… Ma tu, allora, che farai?”

(Fabio Volo)

 
 
 

.

Post n°10902 pubblicato il 28 Settembre 2017 da patty1_mah

"Non fa niente"...
 La seconda bugia più grande dopo

“Sto bene”

Se il vostro karma è di unirvi, succederà comunque. Se non lo è, niente che tu possa fare sarà in grado di modificare il corso della vita.

 Il regno del drago d’oro

Se il vostro karma è di unirvi, succederà comunque. Se non lo è, niente che tu possa fare sarà in grado di modificare il corso della vita.

 Il regno del drago d’oro

 
 
 

x

Post n°10901 pubblicato il 28 Settembre 2017 da patty1_mah

Non è vero che a dividere le persone ci pensa la distanza.
Le persone si perdono anche a pochi passi dal cuore.
Se ne vanno affievolendosi fra gli spazi di una mano
che non ha saputo afferrare la loro tenendola stretta.

Om Shanti

 
 
 

.

Post n°10900 pubblicato il 28 Settembre 2017 da patty1_mah

T’innamorerai,
Un giorno,
Di un paio di occhi,
Marroni,
Azzurri,
Verdi,
Non importa tanto il colore.
Di un paio di labbra,
Sottili,
Carnose,
Morbide,
Ma neanche questo importa.
Di un paio di mani,
Piccole,
Grandi,
Sottili,
Ma non hanno importanza.
Un giorno,
T’innamorerai.
Un giorno capirai,
Che non saranno due labbra a farti innamorare,
Quanto,
Invece,
Il suo modo d’amarti.

Augustus Weters

 
 
 

.

Post n°10899 pubblicato il 28 Settembre 2017 da patty1_mah

Ho eliminato diverse persone dalla mia vita.. persone che credevo essenziali per me, persone fatte di mille promesse e neanche un’azione. E più passa il tempo e più mi accorgo di aver soltanto preso la decisione migliore.

~ Fabio Volo ~

 
 
 

web

Post n°10898 pubblicato il 28 Settembre 2017 da patty1_mah

Hai mai pensato di andare via e non tornare
mai più ?
Scappare e far perdere ogni tua traccia, per andare in un posto lontano e ricominciare a vivere, vivere una vita nuova, solo tua, vivere davvero ? Ci hai mai pensato ?

~ Luigi Pirandello ~

L'immagine può contenere: cielo, oceano, spazio all'aperto, acqua e natura

 
 
 

.

Post n°10897 pubblicato il 27 Settembre 2017 da patty1_mah

Se ti capita l’amore di tipo folle,afferralo con tutte e due le mani e

 al diavolo le conseguenze.

Ethel Williams

 
 
 

.

Post n°10896 pubblicato il 27 Settembre 2017 da patty1_mah

Ci sono uomini che sanno cosa vogliono,

 quelli che fanno pazzie soltanto per vederti mezz'ora, 

gli uomini che ti sorprendono, quelli che 

riuscirebbero a vivere anche senza di te, 

ma non è quello che vogliono. 

Quelli che ti scelgono proprio perché sei complicata, 

che ti mandano a fanculo, ed un attimo 

prima di perderti, tornano a riprenderti 

senza dire niente. 

Che di uomini pieni di sé ne trovi ad ogni angolo, 

ma uomini pieni di “te”, beh, è la cosa più bella 

che ti possa capitare.

Gabriella Sanfilippo

 
 
 

.

Post n°10895 pubblicato il 27 Settembre 2017 da patty1_mah

Una volta mia nonna mi ha detto...

"non dare mai peso alle parole che vengono dette,

 valuta sempre la bocca da cui escono".

~ Edy Erre ~

 
 
 

Calaviolina '70

Post n°10894 pubblicato il 27 Settembre 2017 da patty1_mah

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, spazio all'aperto e primo piano

 
 
 

vorrei vivere qui

Post n°10893 pubblicato il 27 Settembre 2017 da patty1_mah

 
 
 

.

Post n°10892 pubblicato il 27 Settembre 2017 da patty1_mah

La felicità non nasce dal denaro e dal successo materiale,
bensì dall’amore per le cose semplici,
dal calore di una famiglia, dalla serenità interiore.

Sergio Bambarén

 
 
 

.

Post n°10891 pubblicato il 27 Settembre 2017 da patty1_mah

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

 
 
 

.

Post n°10890 pubblicato il 27 Settembre 2017 da patty1_mah

Vorrei che le parole per me non avessero tutta questa importanza, vorrei che non m’incatenassero a chi le dice,
a chi le ho dette. E maledico i ricordi felici perché fanno più male di quelli feriti.

Giulia Carcasi - Perché si dice addio

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12Desert.69amorino11carlo_folligabriella.biolipoeta_sempliceMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
Ciao... mannaggia non riesco ad entrare con il mio profilo...
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHÈ

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963